In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2019 alle 07:50:29Braies?
Vero, non avevo considerato che si paga per due giorni Però, anche ala AA , alla fine se vuoi fare le cose tranquillo, sono due notti, arrivi a ora di cena distrutto dalla pedalata e viaggio in treno...cosa fai, metti in moto e vai via? E dove?
In risposta al messaggio di marob del 04/09/2019 alle 20:32:33Per sentito dire, al Lago di Braies c'è sempre caos per parcheggiare.
Braies?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2019 alle 21:43:35Se ci vai in serata penso che i più siano andati via. Due anni fa feci così, poi se è cambiato qualcosa non saprei dirti. Guarda che 35 km compresa la fermata alla Loacker in mattinata si fa. Pomeriggio giretto a Lienz e poi rientro in treno.
Per sentito dire, al Lago di Braies c'è sempre caos per parcheggiare. Dopo una pedalata di un giorno, non avvierei il camper neppure se con una pistola alla tempia
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2019 alle 21:43:35A Braies ho parcheggiato una settimana fa: soli 8 camper. Nessun problema, parcheggio ordinatissimo ( a numero chiuso, quando il parcheggio è pieno viene dato l’ avviso a valle di bloccare la strada) e ti accompagnano indicandoti dove parcheggiare. Ricordati che la strada per arrivare è chiusa dalle 10 alle 15. in ottobre mi pare che sia sempre aperta.
Per sentito dire, al Lago di Braies c'è sempre caos per parcheggiare. Dopo una pedalata di un giorno, non avvierei il camper neppure se con una pistola alla tempia
In risposta al messaggio di inesperto del 04/09/2019 alle 23:16:30Avevo letto qualcosa sul numero chiuso.
A Braies ho parcheggiato una settimana fa: soli 8 camper. Nessun problema, parcheggio ordinatissimo ( a numero chiuso, quando il parcheggio è pieno viene dato l’ avviso a valle di bloccare la strada) e ti accompagnano indicandoti dove parcheggiare. Ricordati che la strada per arrivare è chiusa dalle 10 alle 15. in ottobre mi pare che sia sempre aperta.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 03/09/2019 alle 22:18:43Anche io l'ho fatta a/r da San Candido, fattibile con un minimo di allenamento, e soprattutto NON in piena stagione.
Strano che nessuno suggerisca di fare andata e ritorno in bici. Esperienza davvero piacevole se si è un po' allenati. c'è solo un tratto relativamente impegnativo a salire tra Abfaltersbach e la stazione di Tassenbach.Ma sono solo un paio di km. l'ho percorso più volte con la mia figlia più grande (allora 8 anni) sulla sua bici e senza troppa difficoltà. Per il resto fatta in direzione Lienz->San Candido a mio avviso si apprezza più il panorama, mentre in discesa si tende a correre...
In risposta al messaggio di raffaellalella del 06/09/2019 alle 09:43:48Concordo in pieno, la ciclabile, per poterla godere, deve essere fatta in bassa stagione.
Anche io l'ho fatta a/r da San Candido, fattibile con un minimo di allenamento, e soprattutto NON in piena stagione. Va bene per i periodi di bassa stagione, come ho fatto io due anni fa ad inizio ottobre, ci sono una decinadi chilometri al ritorno verso San Candido prima del confine che sono abbastanza impegnativi per le salite più o meno continue ma fattibili, il problema sono i ciclisti che la stanno facendo in discesa, soprattutto i bambini, che sbucano dietro qualche curva a tutta velocità e non sanno frenare o comunque si spaventano e magari cadono appena ti vedono ... ecco questo è stato il vero problema!
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/09/2019 alle 14:37:40dettaglio insignificante è quando sali come facciamo io e Stefanopoldo....scalate da 14/17% ....tentevi in mente che se non avete la gamba ci si fà male.....detto ciò io l'ho fatta il 2 Novembre....a parte qualche sciagurato con bici elettriche (che aborro)...solo io la moglie (che ha più gamba di mè)e il cagnolino sul carrello
Al di la dell'insignificante dettaglio dell'allenamento delle gambe, io ho trovato questa ciclabile nei momenti di frequentazione uno dei posti più pericolosi al mondo. Fatta in salita è come fare bendati contromano l'autostrada Brescia Milano. Fuori stagione, bisogna averne l'occasione, domani comincia la scuola.
In risposta al messaggio di Giankreos3005 del 06/09/2019 alle 15:31:53Quest'anno ho latitato ma in media anche io vado in bdc, so di cosa parlo ... era una battuta !!
dettaglio insignificante è quando sali come facciamo io e Stefanopoldo....scalate da 14/17% ....tentevi in mente che se non avete la gamba ci si fà male.....detto ciò io l'ho fatta il 2 Novembre....a parte qualche sciagurato con bici elettriche (che aborro)...solo io la moglie (che ha più gamba di mè)e il cagnolino sul carrello
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/09/2019 alle 23:41:21cosa sentono le mie orecchie...latitare la BdC....maiii piuttosto il sesso.....considera che quì si sale e scende tantissimo...le colline Romagnole sono uno spaccagambe per tanti....i rapporti si arroventano...mica come nelle alpi dove una volta messo il 34/30....per i garnadoni...poi non li togli più...!
Quest'anno ho latitato ma in media anche io vado in bdc, so di cosa parlo ... era una battuta !!
https://www.papinsport.com/de/
In risposta al messaggio di mofoteam del 31/08/2020 alle 18:11:17C'è un noleggio biciclette anche a Valdaora, dipende se le bici noleggiate le puoi caricare in camper. Se arrivi dall'Autobrennero passi, prendi le bici e le carichi in camper. Il giorno dopo le usi e quando torni fai il contrario riconsegnandole al rientro.
Grazie Paolo, siamo 2 adulti e 2 bambini, diciamo che ancora stiamo programmando le soste con più probabilità per i campeggi, e tra Dobbiaco e San Candido non ci sono noleggiatori vicini, quindi la soluzione a piedi e' probabilmente quella più ovvia, anche se la distanza e' circa 2 km. Però grazie della dritta provo a chiamare e chiedere! Buona serata
https://www.sportrent.it
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/09/2019 alle 14:37:40Sono completamente d'accordo! Quest'anno ad agosto anche alle 7:30 di mattina ho trovato un traffico allucinante!!
Al di la dell'insignificante dettaglio dell'allenamento delle gambe, io ho trovato questa ciclabile nei momenti di frequentazione uno dei posti più pericolosi al mondo. Fatta in salita è come fare bendati contromano l'autostrada Brescia Milano. Fuori stagione, bisogna averne l'occasione, domani comincia la scuola.