CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ciclabile Peschiera - Valeggio sul Mincio... info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 06/04/2016 alle: 20:44:21
Ciao a tutti...
in previsione di un giretto per il ponticino del 25 Aprile, volevo chiedere a chi l'ha già fatta, com'è la ciclabile in questione!!!

E' effettivamente una vera ciclabile distante o almeno separata dalla strada o a tratti è solo staccata da magari solo una linea dipinta a terra????

Vorrei poterla far fare in maniera autonoma a mio figlio di 10 anni ma non sempre viaggia dritto dritto e quindi io devo affiancarlo sempre pronto a prendergli il manubrio o frenarlo!!!

l'idea è di partire da Monzambano o da Valeggio per visitare il Parco Sigurtà e magari arrivare fino a Peschiera!!

Grazie a tutti!!!!
Nicola.

Modificato da nigama il 06/04/2016 alle 20:45:27
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 06/04/2016 alle: 20:54:58
In risposta al messaggio di nigama del 06/04/2016 alle 20:44:21

Ciao a tutti... in previsione di un giretto per il ponticino del 25 Aprile, volevo chiedere a chi l'ha già fatta, com'è la ciclabile in questione!!! E' effettivamente una vera ciclabile distante o almeno separata
dalla strada o a tratti è solo staccata da magari solo una linea dipinta a terra???? Vorrei poterla far fare in maniera autonoma a mio figlio di 10 anni ma non sempre viaggia dritto dritto e quindi io devo affiancarlo sempre pronto a prendergli il manubrio o frenarlo!!! l'idea è di partire da Monzambano o da Valeggio per visitare il Parco Sigurtà e magari arrivare fino a Peschiera!! Grazie a tutti!!!! Nicola.
...

Qui puoi trovare alcune info e spunti:

http://www.robadacamper.com/Wee...

La ciclabile è fattibilissima con bambini di tutte le età: nel we potrebbe essere anche molto frequentata ma è su sede separata quasi tutta lungo fiume per lo meno da Borghetto a Peschiera. Ovviamente vi sono anche ciclisti che vanno spediti quindi attenzione. Se tuo figlio è alle prime armi magari fate le ciclabili voi con il bimbo in un carrellino magari  e lo fate andare in bici all'interno del parco Sigurtà che è assolutamente visitabile in bici. Il percorso comunque è tutto pianeggiante!
Luca

www.robadacamper.com

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/04/2016 alle: 20:56:21
Ciao Nicola

la ciclabile sul Mincio corre tutta sulla sponda del fiume e, tranne un paio di attraversamenti stradali, corre solitaria e tutta asfaltata.
La puoi benissimo fare con tuo figlio solo che è un tracciato molto trafficato e c'è gente che va a piedi e con cani e pure ciclisti-velocisti che viaggiano velocemente e senza campanelli per avvisare, bisogna stare abbastanza attenti e mai viaggiare appaiati.

Comunque da Monzambano a Valeggio - Borghetto il tratto è breve, c'è un po' di salita in quanto sia Monzambano che Valeggio sono un po' alti sul fiume ma niente di che. Peschiera è un po' più lontana ma un ragazzino di 10 anni non avrà alcun problema.

Alessandro

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 06/04/2016 alle: 21:01:28

Vai tranquillo … è una bellissima ciclabile che parte da Peschiera del Garda ed arriva a Mantova (prosegue anche dopo) tutta su sede propria ed in pianura …

Segue il Mincio, la strada non la vedi e non la senti yes ad esempio:

http://www.bikeitalia.it/pista-...

http://www.turismo.mantova.it/u...

https://www.youtube.com/watch?v...

Ciao, Cesare
laugh

Modificato da Blessyou il 06/04/2016 alle 21:02:59
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 06/04/2016 alle: 21:52:45
grazie mille a tutti delle indicazioni e dei link!!!

immagino che se è una bella giornata e calcolando il ponte festivo la ciclabile sia affollata... comunque l'idea è fargliela fare pian piano!!!
Il carellino non è fattibile... sarebbe troppo difficile convincerlo a usarlo e comunque preferirei stimolarlo di più a essere autonomo con la sua bicicletta!!
magari invece che correre appaiati starò io davanti e mia moglie dietro cosi in caso di brusca frenata tamponerà me!!!
Comunque l'importante è che mi avete confermato che è una vera ciclabile e già questa è una gran cosa!!!

Grazie ancora a tutti!!!!!!!
Nicola.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/04/2016 alle: 08:13:57
Mmmm

non so se è chiamato “carrellino”, ma vedo tanti bambini agganciati alla bici di papà in questo modo:

http://www.biciviaggi.it/bambin...

magari ...

Ciao, Cesare
laugh
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 07/04/2016 alle: 10:11:03

Ti sei già dato una risposta su quanto trafficata sarà la giornata prova a valutare l area di Borghetto un paio di minuti sotto Valleggio
​ti garantisco che la ciclabile da Borghetto verso Mantova in confronto sarà deserta ci sarà solo il 10% di utilizzatori della parte superiore
cosi la gente va dove c'è gente e più ce n'è e più si accalca
avrai già guardato il sito e io ricordo che non è tutta sull argine del fiume alberato e bello da vedere fino a Mantova (30km) ma per circa una decina circa finché e' sull argine del fiume Mincio e' un bel vedere poi panoramicamente scade quando si passa sull argine del "devio" che è il canale deviatore largo come il fiume ma esteticamente brutto da vedere con i suoi argini di cemento .E' tutta larga ,riservata ciclisti pochi pedoni pocchissimi
​poi c'è un altra area a Volta Mantovana

Modificato da salito il 07/04/2016 alle 10:16:29
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 07/04/2016 alle: 11:32:48
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/04/2016 alle 08:13:57

Mmmm   non so se è chiamato “carrellino”, ma vedo tanti bambini agganciati alla bici di papà in questo modo: magari ...   Ciao, Cesare

si l'avevo valutato ma è calcolato per max 30kg e mio figlio ne pesa 38 + bicicletta.... 
credo non sia il massimo....

grazie!!!! wink
Nicola.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 07/04/2016 alle: 11:34:30
In risposta al messaggio di salito del 07/04/2016 alle 10:11:03

Ti sei già dato una risposta su quanto trafficata sarà la giornata prova a valutare l area di Borghetto un paio di minuti sotto Valleggio ​ti garantisco che la ciclabile da Borghetto verso Mantova in confronto sarà
deserta ci sarà solo il 10% di utilizzatori della parte superiore cosi la gente va dove c'è gente e più ce n'è e più si accalca avrai già guardato il sito e io ricordo che non è tutta sull argine del fiume alberato e bello da vedere fino a Mantova (30km) ma per circa una decina circa finché e' sull argine del fiume Mincio e' un bel vedere poi panoramicamente scade quando si passa sull argine del devio che è il canale deviatore largo come il fiume ma esteticamente brutto da vedere con i suoi argini di cemento .E' tutta larga ,riservata ciclisti pochi pedoni pocchissimi ​poi c'è un altra area a Volta Mantovana
...

intendi l'area sosta visconteo????

se quella ho letto ( se non mi sbaglio) che ha solo 16 piazzole!!!
mentre Monzanbano ne ha 130.... bu!!frown

Nicola.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 07/04/2016 alle: 12:35:03

http://www.campingborghetto.it/...

sembra sismo due diverse Area Camper Viscontea - Borghetto di Valeggio sul Mincio (VR)

http://www.caravanecamper.net/a...

Strada Provinciale n.55 fax 045 7950486

http://www.camper-parking.it/in...

email

info@camper-parking

.
Non conosco il nome mi hanno detto che ha pure i bagni riservati su alcune piazzole non la ho mai usata perché arrivato a Borghetto sul Mincio ogni volte ( errare umano perseverare diab...) sempre in bici da Mantova dove ho sempre lasciato il camper ( lo so e' un nonsens in camper da Bz fino a Mn 💓 e risalire in bici ...e li amici o aPeschiera o a Mozanbano...l assurdo sarebbe se lo facessimo con la canoa...fino ad oggi il buon senso ci ha portato ad usufruire della discesa...)
​...potrebbe essere che Mozambano più gettonato più economico anzi di sicuro strappieno .
​sarà sfrappiena anche Peschiera...anche ...va bene ho detto la mia non ricordo quanto è distante Volta Mantovana che forse essendo un po' staccata dai canonici Pesch.Mozambano Mantova forse ...so che a Volta Mantovana c'è l area ma passato solo in bici
sta a te giocarti il we lungo ti auguro di fare la scelta meno peggio
​non so forse starò attorno casa ma forse potrei mettere in acqua la canoa a Goito oppure a Rivalta per il giro del parco..mi aiuta molto avere il camper 599 lo infilo ovunque..
​di sicuro non pranzeremo in quelle bomboniere di Borghetto comunque ho promesso che una cena si ha da fare sceglie i una sera in settimana... l anno scorso ho dimenticato di prenotare...comunque zono uno splendore da vedere anche ld macchine rosse nel posteggio del primo ristorante a dx che per il we i rampanti si esibiscono...

Modificato da salito il 07/04/2016 alle 13:46:30
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 07/04/2016 alle: 14:15:43
In risposta al messaggio di salito del 07/04/2016 alle 12:35:03

sembra sismo due diverse Area Camper Viscontea - Borghetto di Valeggio sul Mincio (VR)  Strada Provinciale n.55 fax 045 7950486    email info@camper-parking. Non conosco il nome mi hanno detto che ha pure i bagni riservati
su alcune piazzole non la ho mai usata perché arrivato a Borghetto sul Mincio ogni volte ( errare umano perseverare diab...) sempre in bici da Mantova dove ho sempre lasciato il camper ( lo so e' un nonsens in camper da Bz fino a Mn 💓 e risalire in bici ...e li amici o aPeschiera o a Mozanbano...l assurdo sarebbe se lo facessimo con la canoa...fino ad oggi il buon senso ci ha portato ad usufruire della discesa...) ​...potrebbe essere che Mozambano più gettonato più economico anzi di sicuro strappieno . ​sarà sfrappiena anche Peschiera...anche ...va bene ho detto la mia non ricordo quanto è distante Volta Mantovana che forse essendo un po' staccata dai canonici Pesch.Mozambano Mantova forse ...so che a Volta Mantovana c'è l area ma passato solo in bici sta a te giocarti il we lungo ti auguro di fare la scelta meno peggio ​non so forse starò attorno casa ma forse potrei mettere in acqua la canoa a Goito oppure a Rivalta per il giro del parco..mi aiuta molto avere il camper 599 lo infilo ovunque.. ​di sicuro non pranzeremo in quelle bomboniere di Borghetto comunque ho promesso che una cena si ha da fare sceglie i una sera in settimana... l anno scorso ho dimenticato di prenotare...comunque zono uno splendore da vedere anche ld macchine rosse nel posteggio del primo ristorante a dx che per il we i rampanti si esibiscono...
...

dalle foto l'area Borghetto e l'agricamping Visconteo è lo stesso...!!!blush

la cosa che più vorremmo vedere è il parco Sigurtà.... certo lo so che non è il periodo ideale..., ci provo se proprio la situazione è disastrosa cambierò meta... 

grazie ancora dei suggerimenti!!!
Nicola.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/04/2016 alle: 15:58:23
In risposta al messaggio di nigama del 07/04/2016 alle 14:15:43

dalle foto l'area Borghetto e l'agricamping Visconteo è lo stesso...!!! la cosa che più vorremmo vedere è il parco Sigurtà.... certo lo so che non è il periodo ideale..., ci provo se proprio la situazione è disastrosa cambierò meta...  grazie ancora dei suggerimenti!!! Nicola.

A Borghetto c'è l'AA Viscontea ed ha più di 16 piazzole, credo almeno il doppio ed è molto funzionale anche se lo spazio tra camper non è molto.
Sempre a Borghetto è stato da poco aperta anche un'altra possibilità di sosta ma non molto attrezzata però ha molto posto e lo scorso autunno costava 5€.
Non conosco l'agricampeggio con servizi dedicato che è stato indicato

Da Borghetto si arriva facilmente in bici al parco Sigurtà.

A Monzambano c'è l'area storica molto bella e bene attrezzata. Al Sicurtà si arriva facilmente anche da Monzambano e qui la ciclabile è molto frequentata e i ciclisti velocisti non la usano molto, preferiscono il tratto da Borghetto a Mantova. Andate quindi tranquillamente con il vostro pargolo prestando la normale attenzione.

Sono comunque tutte soluzioni ottime e credo che a Monzambano si possa anche prenotare, quest'area è gestita da camperisti.
Alessandro

nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 07/04/2016 alle: 20:22:21
In risposta al messaggio di alexf del 07/04/2016 alle 15:58:23

A Borghetto c'è l'AA Viscontea ed ha più di 16 piazzole, credo almeno il doppio ed è molto funzionale anche se lo spazio tra camper non è molto. Sempre a Borghetto è stato da poco aperta anche un'altra possibilità di
sosta ma non molto attrezzata però ha molto posto e lo scorso autunno costava 5€. Non conosco l'agricampeggio con servizi dedicato che è stato indicato Da Borghetto si arriva facilmente in bici al parco Sigurtà. A Monzambano c'è l'area storica molto bella e bene attrezzata. Al Sicurtà si arriva facilmente anche da Monzambano e qui la ciclabile è molto frequentata e i ciclisti velocisti non la usano molto, preferiscono il tratto da Borghetto a Mantova. Andate quindi tranquillamente con il vostro pargolo prestando la normale attenzione. Sono comunque tutte soluzioni ottime e credo che a Monzambano si possa anche prenotare, quest'area è gestita da camperisti. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

grazie Alessandro...
quando son li vedrò tra le due vista la poca distanza, quale meno affollata....

grazie ancora!!!!!
Nicola.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 08/04/2016 alle: 12:10:58
In risposta al messaggio di nigama del 07/04/2016 alle 20:22:21

grazie Alessandro... quando son li vedrò tra le due vista la poca distanza, quale meno affollata.... grazie ancora!!!!! Nicola.

Bene questo è lo spirito giusto vai fai e quando torni riferisci con dati sensazioni attuali infatti le mie sono datate settembre 2015 non sono antiche ma sono sempre di altro periodo
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 08/04/2016 alle: 20:48:31
In risposta al messaggio di salito del 08/04/2016 alle 12:10:58

Bene questo è lo spirito giusto vai fai e quando torni riferisci con dati sensazioni attuali infatti le mie sono datate settembre 2015 non sono antiche ma sono sempre di altro periodo

grazie... sarà fatto!!!! wink
Nicola.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/04/2016 alle: 22:18:40
quali di queste aree è prenotabile? perchè vorrei andarci il 25 aprile, siamo 2 camper..non vorrei rischiare di avere problemi per la sosta..
a monzambano sul sito internet è scritto che non accettano prenotazioni..domani provo a telefonare.

nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 09/04/2016 alle: 08:24:52

grazie mille mosil....

@errunc: mi sa che per il ponte del 25 saremo in molti..... speriamo nel bel tempo almeno..!!!wink
Nicola.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/04/2016 alle: 08:41:25
In risposta al messaggio di errunc del 08/04/2016 alle 22:18:40

quali di queste aree è prenotabile? perchè vorrei andarci il 25 aprile, siamo 2 camper..non vorrei rischiare di avere problemi per la sosta.. a monzambano sul sito internet è scritto che non accettano prenotazioni..domani provo a telefonare. Sergio & family Lituania 2012

Penso anch'io che sarete in molti.
A Monzambano io ho prenotato due volte ma si trattava di un gruppo abbastanza numeroso e forse per il singolo ci sono regolamenti diversi.
Manda una mail o telefona.
Alessandro

red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Inserito il 10/04/2016 alle: 19:15:38
Buona sera a tutti. Vorrei far presente che esiste anche un servizio bus per il trasporto delle bici lungo la tratta Mantova - Peschiera

http://www.apam.it/it/bicibus/s...

In questo modo si può sostare a Mantova e da qui partire verso Peschiera e tornare con il bus
Mantova quest'anno è la Capitale Italiana della Cultura e proprio questo fine settimana sono iniziati gli eventi

http://www.mantova2016.it/

Buoni km a tutti

gil
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 12/04/2016 alle: 16:37:53
...abbiamo capito che il tutto e' per il 25 ponte grande ponte quindi non basta un piano B qui c'è già il C e il D aggiungiamo piano E a Rivalta ombelico del parco del Mincio possibilità di sosta e noleggio canoe per escursione guidata nei canali del parco oppure stessi percorsi seduti in barca motore.qualche km più in giù altra possibilità sosta per visita al santuario delle Grazie
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 12/04/2016 alle: 17:56:46
se scendiamo ancora arriviamo alla ciclabile del Powink ma visto che ci siamo, in zona esiste anche l'AA a Grazie di Curtatone vicino al porticciolo dei barcaroli del Mincio, collegata a Mantova tramite una ciclabile che si raccorda con quella in oggetto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link