In risposta al messaggio di Duesogni del 11/07/2019 alle 18:19:14Non ci sono ancora stato, ci sarebbe
Buongiorno a tutti, abbiamo una settimana di ferie a luglio e vorremmo andare in Trentino. Ci piace pedalare su piste ciclabili e ci piacerebbe percorrere la ciclabile dell'alta Val di Non. Ho cercato informazioni sul Colma ho trovato pochi post. Chi l'ha percorsa, potrebbe gentilmente dirci se è bella e tanto impegnativa? Ci vorremmo fermare due o tre giorni in un campeggio con piscina. Mi sembra che ce ne sia solo uno in zona, vero? Oltre alla ciclabile avrei pensato di fare una passeggiata al lago di Tovel. Ho letto che ci sono navette da Cles e Tuenno. Dove conviene lasciare il camper? Qualche altra bella gita in zona? Grazie a chi dedicherà qualche minuto per rispondermi! Laura
questo Campeggio
vicino alla ciclabile della Valle di Non___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Duesogni del 11/07/2019 alle 18:19:14forse hai già letto ma ripetere male non fa
Buongiorno a tutti, abbiamo una settimana di ferie a luglio e vorremmo andare in Trentino. Ci piace pedalare su piste ciclabili e ci piacerebbe percorrere la ciclabile dell'alta Val di Non. Ho cercato informazioni sul Colma ho trovato pochi post. Chi l'ha percorsa, potrebbe gentilmente dirci se è bella e tanto impegnativa? Ci vorremmo fermare due o tre giorni in un campeggio con piscina. Mi sembra che ce ne sia solo uno in zona, vero? Oltre alla ciclabile avrei pensato di fare una passeggiata al lago di Tovel. Ho letto che ci sono navette da Cles e Tuenno. Dove conviene lasciare il camper? Qualche altra bella gita in zona? Grazie a chi dedicherà qualche minuto per rispondermi! Laura
https://www.trentino.com/it/spo...
https://www.visitvaldinon.it/it...
In risposta al messaggio di Duesogni del 11/07/2019 alle 18:19:14Ti confermo che il camping Park Baita Dolomiti è una eccellente struttura, ben organizzata, con dei servizi di ottima qualità.
In risposta al messaggio di Osvi1957 del 11/07/2019 alle 23:06:17Interessante l’area di sosta di Caldes, per la ciclabile della Val di Sole
Ti confermo che il camping Park Baita Dolomiti è una eccellente struttura, ben organizzata, con dei servizi di ottima qualità. Bellissima la ciclabile dell'alta Val di Non. Ti collega, tra il resto, con il lago Smeraldo,un laghetto straordinariamente bello. Non perdere l'occasione di visitare il Canyon Rio Sass che si trova a Fondo, paese che raggiungi con la ciclabile e che trovi prima del lago. Dal camping hai l'opportunità di salire in bici al Passo Mendola. Certamente Il lago di Tovel è una meta molto interessante. Poi arrivarci in bici. Oppure prendi la navetta a Cles. Il Camper lo puoi lasciare al parcheggio di Via De Gasperi, vicino all'ospedale di Cles. Nei paesini vicino al campeggio ci sono dei buoni ristoranti. Assaggia il tortel di patate. Già che sei in Valle vai a vedere Castel Thun a Vigo di Ton. Se ti piace pedalare in ciclabile ti consiglio di fare la ciclabile della Val di Sole. Puoi lasciare il camper all'area attrezzata Trentino Wild a Caldes. La struttura è molto bella e offre varie occasioni di svago . (www.trentinowild.it) Da lì puoi prendere la ciclabile che arriva a Cogolo di Pejo, attraverso un percorso fantastico di circa 30 km che si sviluppa lungo il torrente Noce. Fermati un giorno e non te ne pentirai. Buon soggiorno nel mio Trentino Osvaldo
In risposta al messaggio di westybls del 17/07/2019 alle 22:54:05Grazie! Non lo conoscevo. Sembra davvero bellissimo , la passeggiata nella roccia molto suggestiva. Lo inserisco nel.nostro programma !
La ciclabile non è troppo impegnativa, è molto bella e panoramica. Non dimenticarti di vedere l'eremo di San Romedio, forse una delle tappe più belle da vedere in val di non, una bella passeggiata su un sentiero facile nella roccia con arrivo all'eremo dove si può vedere anche l:orso legato alla leggenda di San Romedio.