questo
Thread se l’hai già letto, come non detto …___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/07/2020 alle 07:14:35Ciao e grazie, avevo seguito l'argomento e trovato qualche spunto interessante. La discussione terminava con la proposta di aggiungere, in un altro thread, i percorsi cicloturistici e cioè quelli easy, dove la MTB non è necessaria ne tantomeno troppa robustezza di gambe.
In attesa di risposte ad hoc, prova a leggere questo Thread se l’hai già letto, come non detto … Magari trovi degli spunti interessanti
In risposta al messaggio di fd3x del 03/07/2020 alle 08:39:41
Ciao e grazie, avevo seguito l'argomento e trovato qualche spunto interessante. La discussione terminava con la proposta di aggiungere, in un altro thread, i percorsi cicloturistici e cioè quelli easy, dove la MTB non è necessaria ne tantomeno troppa robustezza di gambe.
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/07/2020 alle 14:49:50Ciao e grazie per il suggerimento. Valle Troncea sarà da visitare allora
Sai, per caratteristiche geomorfologiche geologiche le nostre alpi occidentali non hanno lunghi falsopiani come quelli delel facili ciclabili in dolomiti. So che qualche cosa si stava facendo il valle sesia, non so se hannofinito, se no trovi magari strade non ripidissime (mi viene in mente per andare a sagna longa da Cesana) ma indubbiamente in salita. A mio avviso una carrareccia che non ha pendenze omicide che potresti provare, da mtb, è la valle troncea. Ai tempi avevo fatto cogne lillaz col carrellino, ma finisce quando hai cominciato, pochi km.
In risposta al messaggio di fd3x del 06/07/2020 alle 14:34:48Ti segnalo anche la possibilità di fare la pista di fondo di ST BARTHELEMY, parcheggi in libera a Porliod accanto all’area di picnic.
Ciao e grazie per il suggerimento. Valle Troncea sarà da visitare allora Un amico mi faceva notare che le piste da sci di fondo, conseguentemente alla fusione della neve, possono essere percorse dalle biciclette. C'è da dire che non ho la MTB e ho mia figlia di 18 mesi sul seggiolino. Però lo spunto delle piste è da approfondire... Intanto grazie!
In risposta al messaggio di Clint del 06/07/2020 alle 15:26:08Anche ST Barthélemy è da pedalare?
Ti segnalo anche la possibilità di fare la pista di fondo di ST BARTHELEMY, parcheggi in libera a Porliod accanto all’area di picnic.
In risposta al messaggio di fd3x del 02/07/2020 alle 23:39:11per me quello che cerchi lo trovi a Livigno dove ci sono diverse ciclopedonali in piano ma nello stesso tempo ad una quota di 1800 mt e in questo periodo di caldo torrido li sta da dio ,freschi come rose
Per chi ha presente il giro lago di Ceresole Reale (To) ha capito cosa sto cercando. Fondamentalmente mi piacerebbe conoscere nuovi percorsi ciclopedonali in quota e +- in piano (siamo due adulti e una bambina con seggiolino).Per mia vicinanza geografica rimarrei fra Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia ma sono pronto a partire anche per destinazioni più distanti. Ne conoscete? Carlo
https://www.piste-ciclabili.com...
https://www.bing.com/videos/sea...
In risposta al messaggio di fd3x del 02/07/2020 alle 23:39:11prova a dare un occhio alla valle Argentera (dopo Cesana T.se)
Per chi ha presente il giro lago di Ceresole Reale (To) ha capito cosa sto cercando. Fondamentalmente mi piacerebbe conoscere nuovi percorsi ciclopedonali in quota e +- in piano (siamo due adulti e una bambina con seggiolino).Per mia vicinanza geografica rimarrei fra Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia ma sono pronto a partire anche per destinazioni più distanti. Ne conoscete? Carlo
In risposta al messaggio di Max 59 del 06/07/2020 alle 21:27:03La Valle Argentera l'avevo tenuta d'occhio nell'altra discussione. Sembra un paradiso. Se non ricordo male dall'imbocco della Valle al Brusà del Plan saranno 4 km di sterrato, che però dicevi essere affrontabili tranquillamente...
prova a dare un occhio alla valle Argentera (dopo Cesana T.se) da Brusa' del pian a fondo valle e' quasi tutto un leggero falsopiano come la val Troncea ( mi pare siano confinanti e parallele) buone pedalate
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/07/2020 alle 18:46:32Grazie per l'informazione, Livigno sarà una meta da considerare
per me quello che cerchi lo trovi a Livigno dove ci sono diverse ciclopedonali in piano ma nello stesso tempo ad una quota di 1800 mt e in questo periodo di caldo torrido li sta da dio ,freschi come rose
In risposta al messaggio di fd3x del 06/07/2020 alle 16:37:37Certo, arrivi sino al rifugio dove normalmente arrivano le vetture, tranquillo la strada è chiusa al traffico.
Anche ST Barthélemy è da pedalare?
In risposta al messaggio di Clint del 07/07/2020 alle 07:54:43
Certo, arrivi sino al rifugio dove normalmente arrivano le vetture, tranquillo la strada è chiusa al traffico. nelle notti serene lo spettacolo del cielo è bellissimo.A Lignan vi è l’Osservatorio Astronomico visitabile