In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/08/2018 alle 17:35:25Cerca su internet " oasi dell'alento". E un posto bellissimo in cui passare una giornata alternativa. Si trova al paese di mia mamma non distante dal mare. Prima dello svincolo di Vallo Scalo lungo la SS28 var lo vedi, ben indicato, io ci andro il 10 settembre. In ogni caso al mare in zona Palinuro, Marina di Camerota fino ai primi di ottobre c'è movimento.
Salve, vorrei andare una decina di giorni in Cilento con partenza nella seconda settimana di settembre. sono già stato da quelle parti ma sempre fuori stagione tipo maggio con velleità escursionistiche mentre ora vorreifare vita di mare e passeggiate serali. vi sorprenderà, ma la mia preoccupazione è che ci sia troppa poca gente, che non ci sia un'atmosfera estiva e che possa essere invece è un po' un mortorio. Che mi dite, c'è qualcuno in quel periodo? In caso positivo se mi date qualche dritta su soste e altro grazie
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/08/2018 alle 17:35:25Ciao io sono statatre anni fa in un campeggio vicino al mare e ho sempre trovato molta gente! per rendere il tutto meno monotono con le biciclette ci spostavamo alla ricerca di nuove spiaggie sempre molto affollate soprattutto di autoctoni
Salve, vorrei andare una decina di giorni in Cilento con partenza nella seconda settimana di settembre. sono già stato da quelle parti ma sempre fuori stagione tipo maggio con velleità escursionistiche mentre ora vorreifare vita di mare e passeggiate serali. vi sorprenderà, ma la mia preoccupazione è che ci sia troppa poca gente, che non ci sia un'atmosfera estiva e che possa essere invece è un po' un mortorio. Che mi dite, c'è qualcuno in quel periodo? In caso positivo se mi date qualche dritta su soste e altro grazie
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/08/2018 alle 17:35:25ciao, appena tornato dal Cilento, questa settimana c'era ancora gente e, nei centri maggiori anche attività e eventi. Dalla settimana prossima, cioè domani, alcuni villaggi già chiudono, le attività sulla spiaggia in genere vanno avanti tutto settembre, tempo permettendo. Sicuramente con l'inizio delle scuole ci sarà un ulteriore diminuzione dei villeggianti. Se vuoi info sulle soste chiedi pure
In risposta al messaggio di itinerante del 10/09/2018 alle 09:59:18La litoranea s'interrompe tra Ascea e Pisciotta a causa di una frana che ne ha compromesso per sempre il passaggio, quindi chi vuole andare a Palinuro-Marina di Camerota, dopo Agropoli deve necessariamente fare la ss18 che porta a Sapri, uscire a Poderia e stare attenti nel primo tratto causa carreggiata stretta.
Una domanda la litoranea del Cilento tra Agropoli e Marina di Camerota è agevole ? Io la ricordo un po strettina in alcuni punti specie quando si entra nei paesi.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 10/09/2018 alle 14:10:25In realtà si può passare con mezzi agili, larghezza max 2,10, strada dissestata per circa 1 km di cui circa 300 in forte pendenza, in salita verso sud ( a occhio circa 20%). Con un furgonato noi siamo passati, con mezzi più ingombranti sconsigliato
La litoranea s'interrompe tra Ascea e Pisciotta a causa di una frana che ne ha compromesso per sempre il passaggio, quindi chi vuole andare a Palinuro-Marina di Camerota, dopo Agropoli deve necessariamente fare la ss18 che porta a Sapri, uscire a Poderia e stare attenti nel primo tratto causa carreggiata stretta.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/09/2018 alle 16:55:29Quel tratto l'ho fatto per anni, quel costone di montagna è destinato a finire a mare... , non c'è anno che non ci siauno smottamento 8in quel punto come altrove del resto, a furia di aggiungere asfalto lì adesso ce ne sarà almeno un metro.. ma la strada smotta sempre, purtroppo è la composizione geomorfologica di quel territorio, non ci sono formazioni roccciose stabili e quando ci sono piogge abbondanti tutto si mette in movimento.
In realtà si può passare con mezzi agili, larghezza max 2,10, strada dissestata per circa 1 km di cui circa 300 in forte pendenza, in salita verso sud ( a occhio circa 20%). Con un furgonato noi siamo passati, con mezzi più ingombranti sconsigliato
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/08/2018 alle 17:35:25Grazie per le risposte molto precise