In risposta al messaggio di spqrspqr del 01/11/2022 alle 21:12:55Ci sono capitato l anno scorso,
sono stato ieri, praticamente solo di sera partendo da dove ci trovavamo (Chioggia) siamo ci siamo incamminati verso quel di Comacchio per visitare il famoso festival di Halloween, a detta di chi ci aveva raccontato diquesto evento era qualcosa davvero di imperdibile. Ebbene, arriviamo a Comacchio verso le 17.00 ed abbiamo constatato il tutto esaurito: non solo di persone, ma anche Camper! Centinaia di camper, ovunque. Aree sosta? Macché! camper messi di traverso in ogni angolo del demanio. Giriamo un po' e non troviamo niente di meglio che una Aiuola.. la mia prima volta con il camper su una aiuola.. mentre parcheggiavo pensavo tra me e me speriamo che arrivi qualche altro camper affianco a noi cosi' non stiamo da soli.. in un minuto arriva un altro camper. in 5 minuti aiuola piena di auto. Va beh il problema di restare soli non si poneva proprio più, era tutto iper-saturo! scendiamo ed andiamo a piedi per le viuzze di Comacchio, ben addobbato ed organizzato. Va beh tutto esaurito, intendo ristoranti e posti prenotabili. fruibilissime le bancarelle con specialità varie e tavoloni in modalità sagra. Bambini e vestiti ovunque. Tanta polizia, controlli, come è giusto in queste situazioni. avendo i bambini ripieghiamo verso il camper alle 2200: che si fa? ci spostiamo dalla nostra aiuola verso una area di sosta a comacchio-lido (ne ho viste un paio su google)? ma no... siamo chiusi, non ci possiamo nemmeno muovere. Un po' dubbioso (mi preoccupa sempre la sicurezza...) andiamo a letto li', e niente, la musica in lontananza si sente appena, un Hunz-Hunz che a volte alterna il compressore del frigo, ma si dorme tranquilli. mi sveglia un motorino alle 4.00 di mattina, mi affaccio, aiuola deserta. tutto deserto. torno a dormire. Ci svegliamo verso le 7.00, ci spostiamo verso il mare per una veloce colazione all'unico bar trovato aperto e poi via verso Milano, domani si lavora. Comacchio ed Halloween? Bello, ci tornerei, magari dedicherei più tempo all'arrivo, cercherei in anticipo un buon posto, ma davvero cmq raccomandabilissimo. Andrea Andrea
in occasione di un giro in zona
, neppure sapevo della festa (altrimenti avrei evitato certamente) ma devo dire che ho avuto la fortuna di trovare un posto "regolare" nel apposito parcheggio, e due passi li abbiamo fatti, ma comunque quando c'è manifestazioni di richiamo solitamente evito accuratamente ovunque. Devo dire che molto piu piacevoli altre località fatte in quel giro, dove non abbiamo incontrato nessuno. https://www.youtube.com/playlis...
www.iz4dji.it
www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di Misterpixel del 03/11/2022 alle 13:54:04Se i posti c'erano e anche zona specifica per camper, allora mi viene da pensare che la carenza fosse nella segnaletica. In quei casi servono cartelli ben visibili e frequenti che indirizzano chi arriva in camper alle zone predisposte, e chi arriva in auto alle zone predisposte per le auto. Meglio camminare un quarto d'ora ma potere parcheggiare in maniera comoda, tranquilla e decorosa, e quindi suppongo che chi si era meso in posti poco idonei e anche poco comodi, ci sia capitato perchè non aveva visto indicazioni.
c'ero anch'io ed ho parcheggiato in un grande parcheggio in Via dello Zuccherificio. camper parcheggiati negli stalli regolarmente, non era nemmeno tutto pieno. ho pagato 10 euro con scontrino dalle 18 di lunedì alle 15 di Martedì.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di spqrspqr del 01/11/2022 alle 21:12:55Ci siamo stati ancge noi il 30 però.. abbiano trovato posto un un parcheggio per camper segnalato e fatto ad hoc per la festa. 10e al giorno.
sono stato ieri, praticamente solo di sera partendo da dove ci trovavamo (Chioggia) siamo ci siamo incamminati verso quel di Comacchio per visitare il famoso festival di Halloween, a detta di chi ci aveva raccontato diquesto evento era qualcosa davvero di imperdibile. Ebbene, arriviamo a Comacchio verso le 17.00 ed abbiamo constatato il tutto esaurito: non solo di persone, ma anche Camper! Centinaia di camper, ovunque. Aree sosta? Macché! camper messi di traverso in ogni angolo del demanio. Giriamo un po' e non troviamo niente di meglio che una Aiuola.. la mia prima volta con il camper su una aiuola.. mentre parcheggiavo pensavo tra me e me speriamo che arrivi qualche altro camper affianco a noi cosi' non stiamo da soli.. in un minuto arriva un altro camper. in 5 minuti aiuola piena di auto. Va beh il problema di restare soli non si poneva proprio più, era tutto iper-saturo! scendiamo ed andiamo a piedi per le viuzze di Comacchio, ben addobbato ed organizzato. Va beh tutto esaurito, intendo ristoranti e posti prenotabili. fruibilissime le bancarelle con specialità varie e tavoloni in modalità sagra. Bambini e vestiti ovunque. Tanta polizia, controlli, come è giusto in queste situazioni. avendo i bambini ripieghiamo verso il camper alle 2200: che si fa? ci spostiamo dalla nostra aiuola verso una area di sosta a comacchio-lido (ne ho viste un paio su google)? ma no... siamo chiusi, non ci possiamo nemmeno muovere. Un po' dubbioso (mi preoccupa sempre la sicurezza...) andiamo a letto li', e niente, la musica in lontananza si sente appena, un Hunz-Hunz che a volte alterna il compressore del frigo, ma si dorme tranquilli. mi sveglia un motorino alle 4.00 di mattina, mi affaccio, aiuola deserta. tutto deserto. torno a dormire. Ci svegliamo verso le 7.00, ci spostiamo verso il mare per una veloce colazione all'unico bar trovato aperto e poi via verso Milano, domani si lavora. Comacchio ed Halloween? Bello, ci tornerei, magari dedicherei più tempo all'arrivo, cercherei in anticipo un buon posto, ma davvero cmq raccomandabilissimo. Andrea Andrea
In risposta al messaggio di Man84 del 08/11/2022 alle 13:02:38al mondo siamo in tanti...e qualcuno si distingue sempre. Noi in quei giorni abbiamo pure fatto Mirabilandia. Parcheggio per 48ore a 18 euro con carico e scarico, eppure anche li ho visto qualcuno con motorhome rinomati per il loro costo quasi proibitivo, parcheggiare nel parcheggio limitrofo del mcdonald, starsene un paio di giorni parcheggiati li tra macchine che gli impedivano a volte pure di uscire in caso di necessità. In fondo erano ben 18euro risparmiati; forse per pagare le rate del camper, forse per principio di "libertà", furbizia...e chi lo sa. Non lo sapremo mai...
Ci siamo stati ancge noi il 30 però.. abbiano trovato posto un un parcheggio per camper segnalato e fatto ad hoc per la festa. 10e al giorno. l unica cosa che però a volte non capisco, è perché il parcheggio almeno il30 era abbastanza vuoto al nostro arrivo ma c erano decine di camper parcheggiati lungo la strada.. forse per non pagare i 10e? boh a volte alcuni camoeristi non gli capisco proprio. Sara meglio dormire in un parcheggio e spendere 10e che sul ciglio della strada a gratis ma che se non stai attento quando esci ti investono. per la festa, si dai carina, ma niente di così speciale. Non so se tornerei
www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di spqrspqr del 19/10/2024 alle 06:46:24Se non ci sei già stato Corinaldo... Forse uno dei più bei halloween che abbia mai visto... Forse per la caratteristica architettura medievale del borgo, con tanto di ponte levatoio...
A parte che mi ero perso l ultimo messaggio di Lorenzo (ciao!) e che per rispondere dopo due anni si, su una aiuola proprio non mi è piaciuto dormire… comunque riprendo in mano il thread perché sono in cerca di una meta in zona nord-centro Italia per il weekend di halloween. idee? No aiuole please