In risposta al messaggio di Osvi1957 del 31/05/2019 alle 22:59:08Io non mi preoccuperei più di tanto, su qualunque autostrada avvicinandosi alla città ci saranno in prossimità delle uscite le segnalazioni che indicano il porto e relativi imbarchi passeggeri con anche il nome delle compagnie
Domani 1 giugno alle 20.devo prendere il traghetto da Napoli per Palermo con GNV Mi sono state date informazioni differenti tra loro. Chiedo un vostro consiglio Provengo da nord via autostrada. Grazie .mille
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 01/06/2019 alle 10:05:23io non la farei così facile, anzi ! le probabilità che navigatori e cartelli ti sbattono in centro verso il valico principale ( molo Immacolatella) è elevatissima. Provare per credere.
Io non mi preoccuperei più di tanto, su qualunque autostrada avvicinandosi alla città ci saranno in prossimità delle uscite le segnalazioni che indicano il porto e relativi imbarchi passeggeri con anche il nome delle compagnie Buona traversata.
In risposta al messaggio di franco1945 del 01/06/2019 alle 10:15:24Esatto, Dall'autostrada seguire le indicazioni per il porto, bisogna solo fare attenzione allo svincolo giusto, NON prendere l'uscita di S. Giovanni, ma proseguire tenendo la destra, perchè a 800m circa c'è la biforcazione che a sx ti porta in centro, a DX una leggera rampa che ti porta in via Marina e Porto, come imbocchi la rampa a dx tenere sempre la destra e rallenta perchè subito dopo c'è l'uscita a DX che porta DENTRO il porto, supererai due varchi presidiati, in caso di controllo ti basterà mostrare il biglietto per l'imbarco.
io non la farei così facile, anzi ! le probabilità che navigatori e cartelli ti sbattono in centro verso il valico principale ( molo Immacolatella) è elevatissima. Provare per credere. Io da quando ho scoperto l'uscitaSAN GIOVANNI A TEDUCCIO non cambio più, sia provenendo da nord che da sud. ti porta dritto ad un valico secondario del porto. Il valico è teoricamente per le merci ed è vigilato ( approsimativamente) dalla Finanza, ma mostrando il biglietto del passaggio nave sono sempre passato regolarmente. Dal valico e proseguendo all'interno porto si arriva - senza traffico e patemi - agli imbrachi che sono segnalati abbastanza bene.