In risposta al messaggio di gini53 del 20/03/2018 alle 13:46:06Ciao gini53
Ciao a tutti sto per adottare un amico a quattro zampe ( cucciolo di 3 mesi Beagle ) mi date qualche consiglio per come viaggiare e convivere in camper e non solo ... grazie a tutti Gini 53 Gini53
In risposta al messaggio di gini53 del 20/03/2018 alle 13:46:06Ne abbiamo parlato
Ciao a tutti sto per adottare un amico a quattro zampe ( cucciolo di 3 mesi Beagle ) mi date qualche consiglio per come viaggiare e convivere in camper e non solo ... grazie a tutti Gini 53 Gini53
qui
diciamo che a quell’età sono una “spugna” … imparano tutto quello che possono fare, ma soprattutto quello che NON possono fare___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di salvatore del 20/03/2018 alle 14:05:34Ciao Salvatore
Ciao gini53 E' il primo cane che avete?
In risposta al messaggio di gini53 del 20/03/2018 alle 13:46:06Ciao allora per prima cosa dovete educarlo alla vita in camper siccome i Beagle sono dei cani abbastanza intelligenti basta avere un po' di,pazienza per insegnargli quello che possono fare in camper e quello che non devono fare. Io,ho avuto due cani che sono sempre venuti con noi poi uno purtroppo ci ha lasciato dopo 15 anni ora abbiamo una meticcia trovata abbandonata in un supermercato, che è diventata una perfetta camperista. Per l'estero conviene fare il passaporto veterinario e stare attenti a non perderli. Sarà un bella compagnia
In risposta al messaggio di gini53 del 20/03/2018 alle 14:29:08Ciao gini53.
Ciao Salvatore si è la nostra prima esperienza, siamo una coppia di neopensionati senza figli.. Gini53
In risposta al messaggio di enzodc del 13/04/2018 alle 10:47:58Ciao ragazzi, visto che siamo in argomento cane, l'ho postato in un'altra sezione ma ci tengo alla vostra opinione. Avete idee di come fare un recinto intorno al camper per quando viaggiamo? Non sempre nell'area di sosta posso lasciarlo libero e mi dispiace avere il mio cucciolo legato.
Visto che siete alla prima esperienza, consiglio anche a voi quanto già scritto ad un altro utente: Trovate un educatore e cominciate con un colloquio di un paio di ore per farvi spiegare per bene le dinamiche alle qualirisponde un cane e il modo corretto di impostare la vostra vita di relazione con lui. Non è per la solita mania di rivolgersi agli esperti ma un educatore è in grado di aprirvi le porte del mondo che si cela dietro la psicologia del cane, che è cosa diversa dal dire fai così o fai cosà. Lui potrà spiegarvi perché ci si deve comportare in un certo modo e perché non ci si deve comportare in un altro e questo renderà immensamente più semplice affrontare eventuali difficoltà. Ricordate che i guasti che si fanno nei primi mesi di vita con atteggiamenti sbagliati possono sì essere recuperati in seguito ma con tanta tanta fatica.