In risposta al messaggio di Mistral78 del 26/02/2025 alle 17:47:36I miei figli hanno iniziato a sciare a tre anni,entrambi a San Vigilio di Marebbe sulla pista Miara. Nessun tapis roulant ,ma una comodissima ovovia che ti permette di sfruttare una pista molto larga e divertente per i bimbi.
Ciao a tutti, abuso della vs pazienza su un argomento magari già discusso a lungo. Volevo portare il bimbo che sta imparando a sciare (5anni) in un campo scuola di sci e mi chiedevo quale area di sosta potesse fareal mio caso. Cerco un campo scuola ovviamente con tapis roulant ( ormai lo hanno tutti) e che magari non mi obblighi a prendere 1 impianto per portarmi in quota. Io conosco molto bene le dolomiti , 2 week end fa ero a passo oclini a farlo sciare ( perfetto per i bimbi) ma senza camper . Mi viene in mente : SAN MARTINO DI CASTROZZA ( NASSE PARK ) ASIAGO ? BRENTONICO ? ANDALO ? Al campo scuola rindole...ma il camper dove posso lasciarlo ? Altri suggerimenti ? Praticamente vorrei non dover prendere un impianto per andare in quota e magari non lontano dal centro abitato Partenza da Ferrara e quindi no valle d'aosta o posti lontanissimiii Grazie a tutti per i consigli e buona serata ! Per fare un passo in avanti, bisogna perdere per un attimo l'equilibrio
In risposta al messaggio di sport15 del 26/02/2025 alle 22:22:57Grazie mille, conosco bene la pista e concordo con te. Ti riferisci al Ritterkeller Area - Camper San Vigilio come area di sosta? ( Ho il camper da 4 mesi e quindi sono in fase di recupero info...)
I miei figli hanno iniziato a sciare a tre anni,entrambi a San Vigilio di Marebbe sulla pista Miara. Nessun tapis roulant ,ma una comodissima ovovia che ti permette di sfruttare una pista molto larga e divertente per i bimbi.Io ho sempre evitato campi scuola con tappeti o impianti di poche decine di metri , perché secondo me imparano la metà e più lentamente, rispetto alla pratica su di un percorso più lungo. Miara è circa due chilometri e sembra fatta apposta per i ragazzi ed ha l'area di sosta direttamente sci ai piedi. Gianluca