In risposta al messaggio di Fabbius72 del 09/07/2022 alle 10:12:36spegni il telefonino
Sono di Taranto e sono abituato a spiagge davvero molto belle, di meglio in Italia ho trovato solo la Sardegna ma al momento non me la posso permettere, vorrei allontanarmi dal Salento anche perché vorrei evitare visitedi parenti non graditi (si piazzerebbero per giorni). Quindi sono alla ricerca di un buon campeggio max 500Km da Taranto che sia sul mare con piscina ed animazione, uno di quei campeggi che una volta dentro non esci più per 10 giorni. Le zone che sto vedendo sono il Gargano, isola di Dino, Capo Rizzuto, nord Sicilia, l'importante è che sia lontano da lavoro (potrebbero chiamarmi) e parenti (potrebbero piazzarsi). Consigli? Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Tramy del 09/07/2022 alle 21:03:40...stacca il telepass...non usarebil bancomat...
spegni il telefonino Giorgio
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/07/2022 alle 16:37:38Condivido al 100%, avevo cercato di esprimerlo piu velatamente e con ironia nella mia precedente risposta .
Parenti non graditi, campeggio con animazione, caldo insopportabile, affollamento … meglio il suicidio assistito
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2022 alle 17:10:58Si infatti tu in modo elegante hai indicato un modo, uno dei tanti di fare il turismo plain air.
Condivido al 100%, avevo cercato di esprimerlo piu velatamente e con ironia nella mia precedente risposta .
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/07/2022 alle 19:05:08Anch'io mi sto preoccupando perchè ormai non trovo piu mete particolarmente interessanti e non mi scatta piu quella emozione a fare certi viaggi.
Si infatti tu in modo elegante hai indicato un modo, uno dei tanti di fare il turismo plain air. Preciso subito che per cause di forza maggiore questi ultimi due anni mi sono stanzializzato, nel senso poche tappe e piugiorni nello stesso posto. Risultato… penso di vendere il camper perché io sono fatto per viaggiare.. un giorno max due tre e poi si parte. E’ anche vero che mi sono finite le mete a portata di camper e tornare sugli stessi posti per quanto belli, non mi emoziono più. Per tornare all’argomento suggerisco all’autore del topic i campeggi sulla Calabria Ionica vicino Soverato e Badolato, non c’è piscina ma l’animazione fino alle tre di notte Capitato per caso due anni fa e scappato di corsa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2022 alle 20:55:03
Anch'io mi sto preoccupando perchè ormai non trovo piu mete particolarmente interessanti e non mi scatta piu quella emozione a fare certi viaggi. Ricordo nel 2003 che andare a Nordkapp mi sembrava un sogno realizzato, earrivato mi chinai a terra a baciare il suolo, e ho ancora qui sulla scrivania una pietra con scritta sopra la data. Poi ci si abitua a tutto. Mi sto tenendo da parte Islanda e Marocco, per non bruciarmi posti che mi interessano. Per me il posto ideale sarebbe senza persone, senza abitato (o scarsamente abitato), e solo natura e null altro, e diventa un po difficile da trovare. Un po forse che ora che non lavoro, mi sembra diverso, quando lavoravo il canonico risicato mese estivo era qualcosa di super atteso e preparato, ora che in teoria ho tempo, è diverso. Comunque, tornando in topic, personalmente penso che ognuno debba fare cio che gli piace, anche il campeggio con animazione e piscina se è il suo ideale, che siamo tutti differenti. Che poi altrimenti se venissero tutti dove piace a me, sarebbe un grosso problema!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2022 alle 20:55:03Fatto anche il Marocco nel 2013 (pure la Tunisia).
Anch'io mi sto preoccupando perchè ormai non trovo piu mete particolarmente interessanti e non mi scatta piu quella emozione a fare certi viaggi. Ricordo nel 2003 che andare a Nordkapp mi sembrava un sogno realizzato, earrivato mi chinai a terra a baciare il suolo, e ho ancora qui sulla scrivania una pietra con scritta sopra la data. Poi ci si abitua a tutto. Mi sto tenendo da parte Islanda e Marocco, per non bruciarmi posti che mi interessano. Per me il posto ideale sarebbe senza persone, senza abitato (o scarsamente abitato), e solo natura e null altro, e diventa un po difficile da trovare. Un po forse che ora che non lavoro, mi sembra diverso, quando lavoravo il canonico risicato mese estivo era qualcosa di super atteso e preparato, ora che in teoria ho tempo, è diverso. Comunque, tornando in topic, personalmente penso che ognuno debba fare cio che gli piace, anche il campeggio con animazione e piscina se è il suo ideale, che siamo tutti differenti. Che poi altrimenti se venissero tutti dove piace a me, sarebbe un grosso problema!
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2022 alle 21:50:07Vista anche quella, e potrei anche tornarci volentieri.
Tommaso, se è quello che cerchi e non l'hai ancora visitata, Irlanda! Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Subalpino del 10/07/2022 alle 21:58:02Beh, forse non proprio campeggi come richiesto, ma in Irlanda ricordo campeggioni come villaggi residenziali, e quindi potendo cercavo di evitare, ma a volte solo quelli e mi toccava. Risolvevo chiudendomi nel camper e fuggendo la mattina dopo alle prime ore.
Però onestamente siamo tutti un po' OT. Serve un campeggio con piscina e animazione e in Irlanda la vedo dura :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/07/2022 alle 21:59:13Grazie dei complimenti, in effetti ne sono soddisfattissimo, vorrei stessa meccanica ma furgonato, ma non mi decido perchè l attuale è quasi perfetto e se una cosa soddisfa non si ha urgenza di cambiare.
Fatto anche il Marocco nel 2013 (pure la Tunisia). Il viaggio piu bello con il camper dopo quello di Nordkapp fatto nel 2006. Il mio sogno sarebbe quello di girare in Africa con un camper 4x4, è il continente piu bello almondo.. ma so perfettamente che non sarà possibile in questa vita. Mi manca l’Islanda ma lo farò senza camper. Penso al momento di finire questa esperienza che ha ormai 35 anni e che mi ha permesso di visitare l’Europa.. lo so sono fortunato Se dovessi continuare questa esperienza mi farei il camper che hai tu… veramente un bel camper per viaggiare e non per campeggi con piscina ed animazione.. con tutto il rispetto per chi sceglie questa soluzione e che anche io, come te ringrazio per non affollarci negli stessi posti evviva la diversità
www.iz4dji.it