CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

consigli capodanno a roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 16/11/2009 alle: 22:09:18
ciao a tutti come da titolo questa e' l'intenzione con base la lgp area.qualcuno ha gia vissuto l'esperienza?consigliate?piu' che altro anche in merito ai mezzi pubblici per la sera del 31.... cerco consigli grazie
16
polperro
polperro
14/09/2009 50
Inserito il 16/11/2009 alle: 23:53:30
mhhhh, ho fatto capodanno con la Metropolitana qualche anno fa, Roma negli utlimi anni offre concerti e serate nelle piazze .... ma la Metro non ce la fa e si intasa, sinceramente ce stato qualche momento di panico con le stazioni intasate di gente. Secondo me dovresti fare un parcheggio tattico e muoverti a piedi, una buona zona e' Piramide, sei vicino a 2 linee Metro e a 600 mt dal Colosseo ed il camper lo puo' lasciare tranquillamente.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/11/2009 alle: 00:59:18
quote:Risposta al messaggio di polperro inserito in data 16/11/2009  23:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao..... Sò de Roma... La mia bellissima città, già piuttosto caotica lo diventa ancor di più la sera di capodanno... Ecco ti consiglio di non trovarti nella calca delle piazze affollate per i concerti, che tipicamente si tengono in Piazza del Popolo, magari con bambini o persone anziane..ovvio questa è una mia sensazione... Tutto il resto lo puoi fare.. Se visiti il sito [url]www.romaincamper.it sono segnalate molte opportunità di parcheggio oltre che le aree sosta. (Flaminio, Via Homs le più centrali) Buoni festeggiamenti! Marcello
peppotto
peppotto
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 11:09:15
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 16/11/2009  22:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao hai prenotato all'Lgp ?
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 17/11/2009 alle: 18:45:26
si ho gia prenotato anche se non sono molto convinto per quanto riguarda la situazione mezzi pubblici a disposizione non prorpio assicurata per la sera del 31
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 17/11/2009  11:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 17/11/2009 alle: 18:46:26
ciao romano di roma.grazie per la info ma me l'aspettavo.piu' che altro tu cosa ne pensi dell'lgp??
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 17/11/2009  00:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 17/11/2009 alle: 19:30:53
Noi ci siamo stati lo scorso capodanno. Per me l'area LGP è molto comoda: carico, scarico, elettricità per un prezzo ragionevole, €12-13 se non ricordo male. Proprio davanti all'ingresso ci sono le fermate del tram e degli autobus diretti alla stazione termini, ma lo scorso ultimo dell'anno l'ultima corsa era alle 21. Il gestore dell'area aveva però, per l'occasione, organizzato delle navette per il centro città. Ciao, Luciana
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 17/11/2009 alle: 19:36:04
gia qusta e' una nota positiva.sai dirmi qualcosa in piu' su questa navetta...orari.. i mezzi pubblici che tempistoca hanno per il centro?
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 17/11/2009  19:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 18/11/2009 alle: 19:46:03
Noi non avevamo utilizzato la navetta,ma mi pare di ricordare che chiedessero una ventina di € a testa, andata e ritorno per il centro. Puoi sempre telefonare e chiedere, sono sempre gentili e disponibili. Per quel che riguarda i mezzi pubblici ti posso invece garantire che sono frequenti, mi sembra ogni 10 min., e comodi: ti portano diretto alla stazione termini e da là raggiungi ogni zona della città. Avevamo acquistato i comodissimi biglietti giornalieri, che ti danno la libertà di utilizzare tutti i mezzi che vuoi per tutta la giornata, solo che non li vendono all'area di sosta: hanno solo quelli di corsa semplice. Conviene comprarli prima di arrivare alla lgp.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/11/2009 alle: 20:06:52
Ho prenotato alla LGP per il ponte dell'8 dicembre, già ora è quasi piena per quella data. Il costo è di 15 euro corrente compresa.[;)]
16
Gigimaz
Gigimaz
16/11/2009 53
Inserito il 18/11/2009 alle: 21:33:54
Ciao Fumo... Anche io sto organizzando Roma per capodanno, ho visto un po' in giro su internet, tanti consigli ma tanti pareri discordanti.... La lgp sembra la più comosa, solo il problema dei mezzi, come d'altra parte in tutte le altre... Visto il caos che ci sarà non credo sia una buona idea lasciare il camper in un parheggio in centro, per questo cercavo un area controllata... Come comodità mi han parlato bene anche del Tor di valle, ma a seconda di chi chiedi sempra un paradiso o un tugurio.... Sai nulla?
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 18/11/2009 alle: 22:35:25
Comodissima ma carissima (2 euro l'ora) l'area a ridosso della stazione ostiense (piazzale 4 ottobre 1492) , a pochi passi dalla metro. Tutte le altre aree (almeno per il capodanno 2008/02009 non erano servite da mezzi pubblici la notte di capodanno. La notte di capodanno la sconsiglio se si hanno ragazzi/bambini, si ammassano centinaia di migliaia di persone ed in certi passaggi stretti è veramente da panico (non soffro di crisi di panico, ansie e fobie varie, vi assicuro che è da panico per gente "normale") Ciao
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 19/11/2009 alle: 19:17:25
ok garzie provero' a chiamare.ma da stazione termini per visitare le classiche mete...coloseo..piazae... si prende il treno, ilbus o la metro'?
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 18/11/2009  19:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 19/11/2009 alle: 19:18:48
immagino come siano le piazze ma non penso sia tutte uguali,ci sara' una zona della citta' piu' tranquilla dove organizzano lo stesso qualcosa...ci vorrebbe l0intervento si un romano..
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 18/11/2009  22:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Gigimaz
Gigimaz
16/11/2009 53
Inserito il 19/11/2009 alle: 22:40:40
A entire in giro una zona più tranquilla dove si festeggia comunque dovrebbe essere trastevere.... A questo punto ci sarebbe il parcheggio del Gianicolo... Solo parcheggio però.... Qualcuno lo conosce? Il park Lucio II? Trovato sul sito Roma in camper. Un semplice parcheggio ma vicino alla metro, che quanto ne so corre almeno fino alle 3.... Come zona è decentrata, qualcuno la conosce? E' una zona incasinata la notte di capodanno?

Modificato da Gigimaz il 19/11/2009 alle 23:36:53
16
ivi09
ivi09
30/11/2009 44
Inserito il 03/12/2009 alle: 17:36:26
ciao fumo, noi siamo stati a Roma proprio in via casilina l'anno scorso..., Per capodanno abbiamo utilizzato la navetta organizzata dall'area di sosta! non ricordo il costo! ne avevano organizzate 2 visto il n° di richieste! orari del tipo: 21.30 -1.30/22.30-2.30 Noi avendo i bambini a seguito abbiamo utilizzato la prima corsa e siamo stati al colosseo per il concerto della Nannini. all'1.30 la navetta non era al suo posto ad aspettarci perchè, visto i disordini, la polizia non lasciava circolare nella zona...insomma un casotto!! comunque siamo arrivati verso le 3.30 al camper sani e salvi! spero di averti aiutato ciao ivi09
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/12/2009 alle: 08:03:47
quote:Risposta al messaggio di Gigimaz inserito in data 19/11/2009  22:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il parcheggio a via Lucio II è tranquillo, ci sono le telecamere dell'ATAC e le colonnine di SOS (come ho descritto sul sito) ma ancora non ci ho visto un camper e non è troppo vicino a palazzine da dove potrebbero gettare qualche tradizionale "botto", l'unica cosa da dirvi è che non è sicuro che la metro funzioni fino alle 3 di notte perché è legato alle manifestazioni di piazza e se queste non vengono effettuate lungo la tratta della metro le corse termineranno prima, la zona è un po' periferica io abito a meno di un KM da lì. Trastevere non è per nulla una zona tranquilla, sarà come al solito strapiena di gente....del resto provate a passarci ogni sabato notte e ve ne accorgerete... al gianicolo non dormirete, se avete la voglia di farvi 4 passi (forse 8 ma si può fare) e non essere legati ai trasporti pubblici, vi consiglio i parcheggi in: zona Aventino; zona Celio; oppure con un po' di fortuna in viale Giulio Cesare, giù fino ad arrivare al lungotevere. ovviamente tutti senza nessun servizio ed incustoditi. bye
16
Gigimaz
Gigimaz
16/11/2009 53
Inserito il 04/12/2009 alle: 09:32:14
Grazie. Per ora ho pranotato all'are Sassone. Il gestore, gentilissimo mi ha confermato che a fronte di almeno due equipaggi interessati al servizio metterà a disposizione un pulmino per il centro... Se qualcuno può essere interessato si faccia avnti...
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 04/12/2009 alle: 10:29:36
Ave[:o)] Roma il 31 dicembre è come tutte le grandi città...un macello... Piazza del Popolo...molto suggestiva il mio consiglio NON cercate di mettervi nel centro della piazza non uscite piu', la festa la si vive bene anche ai lati della piazza, di gente ce ne è veramente tanta!! Se volete qlc di tranquillo, il piazzale del Quirinale, con il concerto di musica classica e gli auguri del Presidente della Repubica..da vivo e da brivido l'inno di Mameli cantato tutti insieme ..EMOZIONA Altra piazza tranquilla S. Pietro non so cosa faranno ma avendo tutta via della Conciliazione a disposizione il posto è strategico A Roma la notte di Capodanno non è in festa una piazza ma tutta la città, per i mezzi pubblici è sempre un piccolo dilemma, pero' se i gestori delle aree vi hanno proposto la navetta... credo che sia piu' che altro COMODA.. Poi che dire...vivetela è pur sempre la Città Eterna . Ave Roma popolus tuus te acclamat [:)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/12/2009 alle: 22:04:20
ATTENZIONE: l'area/rimessaggio tor di valle è chiuso (sembra per sfratto esecutivo) ovviamente non farà da area di sosta. tutti coloro che hanno il camper rimessato al rimessaggio tor di valle possono ritirarlo dal lunedì al venerdì tra le ore 10:00 e le 12:00 (così recita il cartelo affisso all'esterno), in caso di fuori orario chiamare la titolare al cellulare oppure recarsi nello spazio ex-vivaio dove sono stati stipati un po' di camper già prelevati dall'ex tor di valle
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link