CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli per Costa Amalfitana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 243
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 19:43:45
Buon anno a tutti. Gradirei avere notizie, da chi c'è stato di recente, in merito a dover trascorrere qualche giorno in primavera sulla Costa Amalfitana. Tipo dove poter sostare (aree o campeggi) e magari qualche "dritta" di ristoranti o pizzerie. Ed anche se ci sono posti che è meglio "evitare….." Grazie.
Pupo 46
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 20:18:12
Sulla costiera non è consentita la circolazione ai camper, per cui bisogna necessariamente sostare in qualche località vicina e spostarsi poi con i mezzi pubblici (meglio ancora in scooter).
Tra le varie alternative, io suggerirei di prendere in considerazione la sosta a Sorrento oppure ad Agerola.
A Sorrento consiglio il camping Nube d'Argento, perchè si trova a poche centinaia di metri dal centro, da dove poi partono i bus per la costiera. Il vantaggio è quello di unire alla visita della costiera, il soggiorno in una bellissima località. Lo svantaggio è quello che da Sorrento i tempi di percorrenza dei bus verso le località più a sud della costiera sono piuttosto lunghi (si arriva abbastanza facilmente a Positano, ma per Amalfi - per esempio - occorre molto più tempo.
Agerola ha il vantaggio di trovarsi in una posizione in altura al centro della costiera, per cui - dovunque si voglia andare - i tempi di percorrenza sono abbastanza accettabili. Di lì non ho mai utilizzato i bus, perchè ho sempre avuto lo scooter al seguito, per cui dovresti informarti sulla frequenza dei bus, che hanno il capolinea proprio davanti al campeggio Beata Solitudo.

Giuseppe
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 243
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 21:32:22
Grazie Giuseppe. Strano però che adesso è vietato ai camper la circolazione. Io l'ho percorsa tutta molti anni fa, circa 25/30 anni. Solo che l'ho percorsa di pomeriggio sul tardi e mi sono fermato addirittura a dormire in un piccolo rientro di strada assieme ad un tir. Certo che sono passati un po' (tanti) di anni. Cmq. grazie per l'informazione.
Pupo 46

Modificato da pupo46 il 06/01/2020 alle 21:32:58
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 01:41:19
In risposta al messaggio di pupo46 del 06/01/2020 alle 21:32:22

Grazie Giuseppe. Strano però che adesso è vietato ai camper la circolazione. Io l'ho percorsa tutta molti anni fa, circa 25/30 anni. Solo che l'ho percorsa di pomeriggio sul tardi e mi sono fermato addirittura a dormire in un piccolo rientro di strada assieme ad un tir. Certo che sono passati un po' (tanti) di anni. Cmq. grazie per l'informazione. Pupo 46
Noi qualche anno fa ci siamo fermati proprio al campeggio Beata Solitudo a Agerola., ci siamo trovati benissimo, allora si compravano mozzarelle fresche proprio di fronte... Noi abbiamo fatto da li trekking fino ad Amalfi, pero un po pesantuccio per chi non e' abituato. (Io ero un po fuori forma e a Amalfi poi non sono piu riuscita manco fare le scale della catedrale... Gambe di ghisa) Mi ricordo che per tornare abbiamo preso autobus e non ci sono stati problemi di orari, siamo capitati cosi a casaccio senza informarci prima. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 07:22:47
In risposta al messaggio di pupo46 del 06/01/2020 alle 21:32:22

Grazie Giuseppe. Strano però che adesso è vietato ai camper la circolazione. Io l'ho percorsa tutta molti anni fa, circa 25/30 anni. Solo che l'ho percorsa di pomeriggio sul tardi e mi sono fermato addirittura a dormire in un piccolo rientro di strada assieme ad un tir. Certo che sono passati un po' (tanti) di anni. Cmq. grazie per l'informazione. Pupo 46
Non vi vedo nulla di strano ti ricordi la canzone "" ...gli anni passano ...I bimbi crescono..."" ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 10:57:19
In risposta al messaggio di pupo46 del 06/01/2020 alle 19:43:45

Buon anno a tutti. Gradirei avere notizie, da chi c'è stato di recente, in merito a dover trascorrere qualche giorno in primavera sulla Costa Amalfitana. Tipo dove poter sostare (aree o campeggi) e magari qualche dritta di ristoranti o pizzerie. Ed anche se ci sono posti che è meglio evitare….. Grazie. Pupo 46
Ciao, stati il 25 aprile scorso, e concordo con quanto scritto da Bottastra, nel campeggio siamo stati molto bene, non c'era troppa gente ed è comodo al centro di Sorrento dove puoi trovare molta vita sia di giorno che di sera.
poi da lì prendi la Circumvesuviana per Pompei e napoli.
per spostarti in costiera puoi usare i traghetti (pero sono costosi) o fare qualche gita organizzata (conveniente ma non abbiamo potuta farla perche non accettavano cani nelle barche). Noi ci siamo spostati abbastanza comodamente con gli autobus sightseeing, costano un po si più dei pubblici ma sono più veloci perché non fanno fermate intermedie
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 12:41:58
tornato da poco da zona Napoli e costa sorrentina ... vige il divieto di transito per i camper e mezzi pesanti da Sorrento in poi ed è abbastanza ovvio viste le strade e soprattutto una deviazione per frana che percorre una strada molto ripida e stretta.
Il massimo per visitare la costa è lo scooter o bici elettrica .. ci sono noleggi un pò ovunque!!
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 13:07:50
Sono appena tornato dal nube d'argento a Sorrento. Confermo la posizione strategica rispetto alla cittadina, tranquillissimo ma vicino.

Fino al 6 la strada verso Amalfi era ancora interrota, non so ora. Ci siamo andati con il bus predisposto per l'occasione, che ci va direttamente facendo una strada interna, ma non lo consiglio assolutamente. La strada è tremenda e lentissima e gli orari non permettono di stare ad Amalfi un tempo sufficiente ad ammortizzare le ore di viaggio (4,5h ad Amalfi vs 3h e 20min di viaggio...

Come ristoranti a Sorrento ti consiglio una sosta a "il parrucchiano", abbiamo cenato molto bene e l'ambiente è particolarissimo.
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 16:26:31
Per chi ama camminare il Sentiero degli Dei è bellissimo!
L'abbiamo fatto partendo da Agerola fino a Positano (3 ore per noi). Avremmo voluto tornare in bus passando ad Amalfi ma la strada era interrotta a causa di una frana e i battelli in questa stagione non ci sono. Per cui siamo tornati a Norcelle in bus e da lì siamo tornati al camper a piedi. Bello!!

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5901
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 19:58:51
Buonasera, per chi viaggia con al seguito scooter, ciclomotore, biciclette, etc. qualche possibilità ci sarebbe infatti la S.S.163 Amalfitana e transitabile dai camper dalle 24,00 alle 6,30 arrivando da Vietri sul Mare ovviamente non c'è un gran che da vedere a quell'ora però i paesi illuminati alla notte sono favolosi e una piccola sosta si può fare, per poi poter arrivare all' Agricampeggio Oasi Verde nel comune di Piano di Sorrento (non so se adesso è aperto) ci si arrivare anche da Meta di Sorrento per chi arriva da Napoli prendendo lo svincolo dalla S.S.145 alla S.S.163 senza arrivare fino a Sorrento. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 16:18:59
In risposta al messaggio di Szopen del 23/01/2020 alle 19:58:51

Buonasera, per chi viaggia con al seguito scooter, ciclomotore, biciclette, etc. qualche possibilità ci sarebbe infatti la S.S.163 Amalfitana e transitabile dai camper dalle 24,00 alle 6,30 arrivando da Vietri sul Mare ovviamente
non c'è un gran che da vedere a quell'ora però i paesi illuminati alla notte sono favolosi e una piccola sosta si può fare, per poi poter arrivare all' Agricampeggio Oasi Verde nel comune di Piano di Sorrento (non so se adesso è aperto) ci si arrivare anche da Meta di Sorrento per chi arriva da Napoli prendendo lo svincolo dalla S.S.145 alla S.S.163 senza arrivare fino a Sorrento. 
...
 ho letto da qualche parte che l'ingresso all'OASI VERDE è difficoltoso, mi sai dire qualcosa a riguardo ? ciao
CIAO tusmac
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link