quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 17/06/2011 15:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora: dall'Olimpia al centro ci sono circa 2,5km con poca pendenza e abbastanza facile. Il camping al Lago dista invece un pò di più 4 o 5km (non ricordo) in decisa discesa all'andata e in decisa salita al ritorno.. ma fattibilissima con seggiolini e bici non da scalata [:)] E te lo dice uno che sta in pianura..[:D][:D] Comunque io non ci penserei neanche.. al Lago tutta la vita
quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 17/06/2011 15:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto: non sono stato al Camping Olympia per cui non so dirti nulla a riguardo. Per quanto riguarda la bimba, al camping del lago c'è una piccola area giochi bimbi, con altalena, scivolo, salto elastico (per i più grandi) e non ricordo se c'era altro. Certo, un piccolo deve essere protetto un po' dalla banda di sciammanati crucchi che sono sempre li. Il mio però di solito appena vedeva camper con altri bimbi, da 1 ai 9 anni, si precipitava da loro e si scambiavano i giochi. Il percorso in bici campeggio centro di Dobbiaco è con pendenze molto dolci e quindi facilmente affrontabile. Dovrebbe esserci un bus. Io ricordo che qualcuno usciva anche col camper dal campeggio SENZA perdere il posto. Infatti poco a monte, sulla ciclabile Cortina Dobbiaco, c'è un altro lago, il lago di Landro Io ricordo uno scalo sul lago, ma per la sua reale navigazione ti consiglio di avere conferma scrivendo al camping (hanno un bel sito). MI pare di aver letto che c'è una sosta intermedia per la ciclabile D-L, ma non ricordo i dettagli. Anche li, conviene scrivere all'ufficio turistico di Dobbiaco, un po' di italiano dovrebbero parlarlo. Però ti assicuro che essendo leggermente in discesa, si fa tutta senza problemi. Evidentemente per ciclabili di quel tipo conviene il carrellino appendice per la bimba piuttosto che il seggiolino classico; li li affittano. Così si impiomba bella comoda e non ci pensi più. Qui sono sulla Cortina Dobbiaco con mio figlio di 11 mesi Per noi è importante avere dei pantaloni con il fondello, se no la giornata sulla bici comincia a sentirsi. Da deca ce ne sono fatti che sembrano pantaloni normali a una sciocchezza.
quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 18/06/2011 19:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'estate scorsa noi abbiamo attaccato quasi tutte le notti. Di giorno si stava bene, ma la notte rinfrescava assai. Vero che mio camper non era il max della coibentazione, però ... Andando via volevo passare una notte alle cime di Lavaredo ... ho rinunciato perché nevicava. Tenendo sempre conto che volendo il camper si può spostare, Brunico è certo una cittadina interessante, poi Misurina. Puoi anche pensare a una-due notti a Cortina che comunque è un bel posto. Volendo credo che da Dobbiaco ci arrivi in breve in bus (o se hai gambe in bici, ma è ben più sportiva della classica Dobbiaco Lienz). I posti belli in zona sono infiniti, da farci 100 vacanze. IN ogni caso per il mio gusto d'estate starei al lago, di inverno all'Olympia.
quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 22/08/2011 12:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti è andata bene e mi fa piacere per te.Anch' io lo consigliavo fino ad 1 mese fa,nonostante mi avessero fatto un danno senza avvisarmi.Ma da quest' anno lo sconsiglio vivamente per lo scorretto comportamento del personale e della direzione. CLAUDIA VARRIALE