In risposta al messaggio di Saligia del 18/07/2021 alle 18:30:56Ciao, è un periodo complicato, come sempre io consiglio il camping Antholz ad Anterselva, ti spiego i motivi.
Ciao a tutti, sono un neo iscritto e oltre a salutare e ringraziare per l'accettazione volevo chiedervi qualche consiglio. Per la prima volta affitterò un camper a fine mese per fare un viaggio con mia madre e mio fratelloe abbiamo concordato che la nostra prima meta sarà in Trentino Alto Adige. Avreste da consigliarmi le mete che sono assolutamente da fare? Considerando che come detto non sono esperto col camper, non siamo (ahimè) dei gran camminatori e andiamo per in primis rilassarci e visitare i luoghi più belli. Il viaggio durerà 10 giorni. Ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli!
In risposta al messaggio di gio 60 del 18/07/2021 alle 18:49:59Non posso che confermare tutto
Ciao, è un periodo complicato, come sempre io consiglio il camping Antholz ad Anterselva, ti spiego i motivi. E' molto facile trovare posto, magari telefonando prima, è vero che si trova in un paesino molto piccolo doveperò trovi i negozi fondamentali per fare spesa, la strada per raggiungerlo è molto comoda senza strade di montagna, con il bus che ferma davanti al camping raggiungi il lago poco distante dove potete percorrere un sentiero bello e pianeggiante attorno al lago. Se con il bus vai dalla parte opposta puoi arrivare a Brunico dove c'è anche un bel mercato, mi sembra il mercoledì, e alla stazione ferroviaria da cui puoi percorrere tutta la vallata fino a San Candido. Ultimo punto il ristorante del campeggio è ottimo. Buon viaggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Saligia del 19/07/2021 alle 11:08:25In ogni caso secondo me come prima esperienza in camper era meglio farla da meta settembre in poi per non dannarsi e questo è valido ovunque.
Vi ringrazio per i consigli. Quindi col camper ad un certo punto è difficile raggiungere tutte le mete e consigliate di lasciarlo lì per andare in bus o ferrovia per visitare il resto?
In risposta al messaggio di Saligia del 19/07/2021 alle 11:08:25Camping anche a ridosso di qualche lago, tipo a me è piaciuto molto il molveno o il ledro
Vi ringrazio per i consigli. Quindi col camper ad un certo punto è difficile raggiungere tutte le mete e consigliate di lasciarlo lì per andare in bus o ferrovia per visitare il resto?
In risposta al messaggio di Man84 del 19/07/2021 alle 11:27:06Purtroppo per questioni lavorative mie non posso toccare da settembre a giugno, ma solo i mesi estivi lavorando a scuola. Per altro mi sono mosso a maggio non sapendo con l'attuale situazione come comportarsi. Speravo di far tutto col camper, ma se mi dite che o non si raggiungono le mete oppure perchè è già troppo intasato in questo periodo, mi appoggio senz'altro alle vostre considerazioni, dato che sono neofita in pieno.
In ogni caso secondo me come prima esperienza in camper era meglio farla da meta settembre in poi per non dannarsi e questo è valido ovunque. io la prima volta l ho noleggiato a ottobre, e me lo sono goduto con tranquillità e senza prenotare. alternativa è trovare un posto in camping premesso he lo trovi e spostarsi con i mezzi pubblici
In risposta al messaggio di Saligia del 19/07/2021 alle 11:30:49Allora prova a trovare posto in qualche camping, e poi da lì valuti cosa fare in zona
Purtroppo per questioni lavorative mie non posso toccare da settembre a giugno, ma solo i mesi estivi lavorando a scuola. Per altro mi sono mosso a maggio non sapendo con l'attuale situazione come comportarsi. Speravo difar tutto col camper, ma se mi dite che o non si raggiungono le mete oppure perchè è già troppo intasato in questo periodo, mi appoggio senz'altro alle vostre considerazioni, dato che sono neofita in pieno.
In risposta al messaggio di Man84 del 19/07/2021 alle 11:30:44Perfetto ecco, se mi date luoghi come Molveno e Ledro, poi me li appunto e ci faccio una sorta di mappa per riempire i 10 giorni
Camping anche a ridosso di qualche lago, tipo a me è piaciuto molto il molveno o il ledro puoi rilassarti in riva al lago, fare il bagno e passeggiare, sia per il paese che in torno al lago. poi in trentino le mete da non perdere potrebbero essere infinite..se a uno piace la montagna ogni angolo, ogni scorcio può dare emozioni indimenticabili
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/07/2021 alle 11:38:24Approfitto, grazie mille
Sulla Valle di Ledro ti posso dire tutto quello che vuoi, ci sono andato in vacanza per 30 anni ... Ho amici residenti in valle e la conosco come le mie tasche.
https://www.campingalsole.it/
https://www.campingazzurro.net/
https://www.tripadvisor.it/Rest...
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 24/07/2021 alle 17:42:29A canazei avevo programmato al camping Marmolada e poi al camping Vidor per il tratto Vigo di Fassa. Ma posso rivedere la cosa. Il fatto è che come prima volta non siamo dei grandi camminatori e nn abbiamo bici, e siamo con un terrier di quasi un anno.
Camping Miravalle nel paese di Campitello di Fassa. all'ingresso del campeggio c'è la fermata dell'autobus che può portati da Moena a Canazei, questi paesi si possono raggiungeee anche da una ciclabile, Canazei è a 10mindi bici Moena 45min. Poi si può salire a Passo Pordoi per fare treking o anche parapendio. il campeggio è molto bello con bagni al chiuso pulitissimi. C'è vicinissimo un market grande e molto fornito ed un negozio, se ricordo bene La casa dello spek, dove puoi trovare salumi e formaggi tipici del posto
In risposta al messaggio di salito del 24/07/2021 alle 20:55:02
Forse ,se con museruola meno problemi
In risposta al messaggio di Saligia del 24/07/2021 alle 20:18:38per sostare al parcheggio del lago di Fedaia, arrivando da Canazei appena prima del lago gira a destra (passando sulla diga) poi c’è da fare una ripida salita in prima è un breve sterrato (che ho fatto io con un motorhome di 40 quintali e trazione anteriore, quindi no problem).
Il lago potrei anche tagliarlo. Ti ringrazio per la dritta Fiemme Village perché mi mancava dove sostare al Bellamonte. Per il lago di fedaia pensavo di fare nottata al parking che c'è poco prima, altrimenti si può sostareanche la notte lì al passo fedaia? Ancora meglio così poi mangio da Castiglioni lì vicino. Una cosa sulle funivie si può portare un terrier che terremo davanti come un bebè?