In risposta al messaggio di giancarlo68 del 13/11/2022 alle 20:53:51Visto che non risponde nessuno..... non è proprio Val di Sole, ma subito prima, in Val di Non.
Ciao a tutti, avrei intenzione di passare qualche giorno in camper in val di sole nel periodo natalizio per fare escursioni/trekking ( no sciare perché non lo pratico) Consigli su aree sosta/ campeggi, informazioni su possibilità sosta libera. Grazie, aspetto i vostri preziosi consigli.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/11/2022 alle 11:59:31OT. Quando vivevo a Trento c'era un detto: nonesi e solandri libera nos domini
Visto che non risponde nessuno..... non è proprio Val di Sole, ma subito prima, in Val di Non. Area Comunale La Batuda a TRES. La conosco e ci sono stato alcune volte in quanto la famiglia di mia moglie è oriunda dellazona e ha anche una casina a poca distanza dalla AA ma che è chiusa e inutilizzata penso da 15 anni visto che avendo il camper non usiamo certo la casa. Il paesino è molto tranquillo, dalla AA un breve sentierino nel bosco porta al paese, dove consiglio il ristorante Pizzeria Dalla Lucia con cibi locali e ottimo sidro a mescita libera...almeno era così l ultima volta. Seguendo la strada che dalla AA sale sul monte, si arriva in località Sores, e da qui ci sono sentieri verso la Malga Predaia (breve) e poi fino al Corno di Tres. Li ho fatti anni fa ma in estate, ma dipenderà dall innevamento quando ci vai. Sono posti tranquillissimi anche in pieno Agosto, ora penso che sia veramente tranquillissimo o anche di piu.
parcheggio sotto il paese di Cogolo
, aPejo paese
e aOssana
, fra l'altro paese dei presepi; le soste si trovano anche su Park4nightIn risposta al messaggio di ezio59 del 15/11/2022 alle 14:56:25Sapevo questo detto
OT. Quando vivevo a Trento c'era un detto: nonesi e solandri libera nos domini
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Anton63 del 15/11/2022 alle 18:41:11prego di niente
Ciao, periodo natalizio è un pò vago... l'anno scorso la prima quindicina di dicembre sono stato in val di Pejo per lavoro (in camper) e ho sempre sostato in libera, ma dal 20 dicembre a dopo la befana ci potrebbero esserepiù vincoli. Comunque ho dormito in tutta tranquillità nel parcheggio sotto il paese di Cogolo , a Pejo paese e a Ossana, fra l'altro paese dei presepi; le soste si trovano anche su Park4night Ripeto che sotto Natale le cose sono più complicate, ma ci sono diversi campeggi sicuramente aperti e a prezzi onesti Antonello