In risposta al messaggio di 2assi del 09/04/2024 alle 13:12:50che strada mi consigli di fare per arrivare li?
Anche al mio paesino, a 4 km dal mare, dicono che le strade sono strette. Però ci salgono gli autobus GT... vai tranquillo che in riviera di ponente, la prossima settimana si sta bene. Evita i finesettimana legati ai ponti.L'autostrada da Genova a Imperia, con i cantieri, salvo incidenti, puoi impiegare 15 minuti in più. Solo in auto, passando da 130 ad 80 kmh di velocità massima, puoi notare differenze sostanziali, ma in camper, non ci fai caso
In risposta al messaggio di ovsp84 del 09/04/2024 alle 13:33:46La più veloce da Brescia, Piacenza Voghera tortona ovada Genova voltri Savona ed entri in riviera. Troverai diversi cantieri con limite 80 ma solo uno è insidioso. Lo troverai dalle parti di ovada masone voltri... sono una decina di chilometri. Di notte, a volte, chiudono il tratto, e dovrai scegliere la "Giovi" che arriva a Genova sul nuovo viadotto, edificato al posto del Morandi. Io credo che se tutto va bene, impiegherai 4 ore in tranquillita'.
che strada mi consigli di fare per arrivare li?
In risposta al messaggio di 2assi del 09/04/2024 alle 14:49:26OK grazie mille, ma magari seguire le indicazioni di questo link:
La più veloce da Brescia, Piacenza Voghera tortona ovada Genova voltri Savona ed entri in riviera. Troverai diversi cantieri con limite 80 ma solo uno è insidioso. Lo troverai dalle parti di ovada masone voltri... sonouna decina di chilometri. Di notte, a volte, chiudono il tratto, e dovrai scegliere la Giovi che arriva a Genova sul nuovo viadotto, edificato al posto del Morandi. Io credo che se tutto va bene, impiegherai 4 ore in tranquillita'.
https://www.quattroruote.it/new...
In risposta al messaggio di 2assi del 09/04/2024 alle 14:49:26cosa intendi con "insidioso"?
La più veloce da Brescia, Piacenza Voghera tortona ovada Genova voltri Savona ed entri in riviera. Troverai diversi cantieri con limite 80 ma solo uno è insidioso. Lo troverai dalle parti di ovada masone voltri... sonouna decina di chilometri. Di notte, a volte, chiudono il tratto, e dovrai scegliere la Giovi che arriva a Genova sul nuovo viadotto, edificato al posto del Morandi. Io credo che se tutto va bene, impiegherai 4 ore in tranquillita'.
In risposta al messaggio di banoyo del 10/04/2024 alle 15:31:01Con che statale?
Non farti problemi per raggiungere la Liguria, al massimo trovi del traffico, per il resto in questo periodo è piuttosto semplice muoversi. Noi partiamo da Milano domani, faremo qualche giorno, 2 o 3, percorrendo La Stradaromantica delle Langhe e del Roero, da li scendiamo il Liguria su statale , ci fermeremo per alcuni giorni, Finale Ligure, Pietra Ligure, Celle, l'idea è di fermarci in una di queste località che hanno AA, poi andremo verso la Toscana con l'obbiettivo di arrivare a Piombino e raggiungere l'isola d'Elba, con un'altra sosta da decidere al momento.
http://www.cavallinomatto.it
In risposta al messaggio di salito del 10/04/2024 alle 15:18:45Si ma da voi mediamente è tutto più caro...
in effetti da noi costa qualcosina in più.al banco ...se puoi 1,30 ( anche in periferia) al tavolino da 1,50 a 1,70
In risposta al messaggio di ovsp84 del 09/04/2024 alle 10:51:15Ciao a Cecina , come tutti gli anni , presso il campingmarebru,
Ciao a tutti, il prossimo weekend faremo un viaggetto di 4 giorni, da Venerdì pomeriggio a Martedì compresi e stavamo addocchiando la Liguria o in alternativa la Val d'Orcia. Noi siamo di Brescia. Camper mansardato 7 metri,2 bambine piccole e poca esperienza... Ci spaventa un pò la Liguria per le strade, mi mettono ansia in particolar modo le autostrade per Genova (viadotti, gallerie, traffico, strade strette), però potremmo fare Aquario di Genova e poi spostarci verso Riviera di Ponente alternando un pò di paesini, spiagge e bici... però ho sentito spesso che la Liguria non è il massimo per i camperisti... L'alternativa era la val d'Orcia facendo Siena, Pienza e dintorni, forse il viaggio si allunga un pò per soli 3 giorni pieni (il Martedì pomeriggio sarà di rientro) e ho meno idee per far divertire le bambine (3 e 6 anni)... avete idee e consigli? grazie
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/04/2024 alle 14:21:38Sei Ligure ma conosci poco la tua regione . L'amico camperista mi ha contattato in privato, gli ho dato strade itinerari, soste e luoghi da vedere. È rimasto molto contento. Ormai, i consigli sono inutili, come ha specificato nel post iniziale, è di rientro. Ciao a tutti
Da Ligure ti dico che arrivare e percorrere le strade non avrai mai problemi con un mezzo come il tuo. Il problema è trovare un posto. Quindi al tuo posto andrei in Val d'Orcia senza nemmeno pensarci.
In risposta al messaggio di 2assi del 16/04/2024 alle 00:51:35La conosco ed anche molto bene e credo che sia la regione più inospitale d'italia per i camper.
Sei Ligure ma conosci poco la tua regione . L'amico camperista mi ha contattato in privato, gli ho dato strade itinerari, soste e luoghi da vedere. È rimasto molto contento. Ormai, i consigli sono inutili, come ha specificato nel post iniziale, è di rientro. Ciao a tutti ciao l
In risposta al messaggio di ovsp84 del 10/04/2024 alle 16:52:55Siamo partiti giovedì, da Milano abbiamo fatto, Novara, Vercelli, Asti , Alba, tutta statale, da qui abbiamo percorso tutta la "Strada Romantica delle Langhe e del Roero" facendo sosta in varie località, la zona è piena di strutture per camper:
Con che statale? Avete già individuato le AA in Liguria? Alla fine è la zona che vorrei fare io...
https://www.stradaromantica.com...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/04/2024 alle 12:32:53Sergione non te la devi prendere non voglio essere offensivo ma semplicemente dire la verità. Tu dici che la Liguria è inospitale, poi dici che non viaggi in Liguria. Queste due dichiarazioni, non possono stare insieme sono un ossimoro. Inoltre, visto e considerato che da tantissimi anni, tanti utenti di COL, sono venuti in Liguria, ed hanno girovagato dietro mie indicazioni ltutta la zona di ponente, spesso sono saliti a trovarmi ed hanno apprezzato il mio paese. Non è che a me aprono porte sempre chiuse, semplicemente, conosco i periodi ed i posti giusti. Questi ultimi amici, sono stati benissimo addirittura hanno presenziato ad una manifestazione turistica importante, e hanno sostato sul mare tranquillamente, Sanremo, Imperia, nel Savonese. Insomma, chi chiede su COL informazioni si aspetta che gli vengano fornite esatte e non per sentito dire. A questo punto, senza offesa, ribadisco che sei un Ligure che non conosce la propria regione. Ciao
La conosco ed anche molto bene e credo che sia la regione più inospitale d'italia per i camper. Pochi posti, cari, e dove sei visto come un fastidio. Non è la mia impressione perchè in camper non giro in Liguria.