In risposta al messaggio di arturo1970 del 23/06/2021 alle 14:15:18Se vi piace caminare scegliete un qualsiasi campeggio dove fare base e per sette giorni ogni mattina avrete da fare percorsi nuovi e diversi.tra loro
Buonasera, a meta luglio volevo andare sulle dolomiti con i miei 3 figli (14,13,9 anni) per una settimana. Mi consigliate di fare un tour o fare base in un campeggio? Che zona mi consigliate anche dove sia possibile fare tipo passeggiate a cavallo? Mai stato sulle dolomiti quindi non so proprio da dove cominciare... Grazie mille anticipatamente
https://www.suedtirolerland.it/...
https://www.campeggi.com/italia...
https://www.camping-altoadige.i...
In risposta al messaggio di gio 60 del 23/06/2021 alle 15:08:45Non posso che confermare il Camping Antholz, posizione strategica, con il bus o bus+treno gratuiti, si puo andare fino a San Candido, e poi da li anche a Lienz in Austria (ma dal confine a Lienz si paga il biglietto) e quindi si puo andare ovunque comodamente e senza dovere muovere il camper.
Ciao, per il cavallo non so, ma se vai all'ottimo camping antholz ad Anterselva sei in un posto bellissimo puoi fare escursioni che partono dal piccolo paese oppure prendere il bus e andare al vicino lago dove ci sono sentieri, oppure prendere il bus e poi il treno a Valdaora e percorrere tutta la valle. www.camping-antholz.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di arturo1970 del 23/06/2021 alle 14:15:18Le Dolomiti nei prossimi mesi saranno sicuramente "trafficate", per cui potresti allargare il tuo orizzonte, in modo da avere qualche "piano B" e non finire nei luoghi di maggior richiamo, magari pieni.
Buonasera, a meta luglio volevo andare sulle dolomiti con i miei 3 figli (14,13,9 anni) per una settimana. Mi consigliate di fare un tour o fare base in un campeggio? Che zona mi consigliate anche dove sia possibile fare tipo passeggiate a cavallo? Mai stato sulle dolomiti quindi non so proprio da dove cominciare... Grazie mille anticipatamente
https://www.valtellinaok.com/Al...
In risposta al messaggio di arturo1970 del 24/06/2021 alle 17:23:10Auguri a tuo figlio, spero che stia bene.
Buonasera, ringrazio tutti per i consigli e scusatemi che non ho risposto prima ma mi hanno ricoverato figlio per una colica….grazie tanto ancora
In risposta al messaggio di arturo1970 del 24/06/2021 alle 17:23:10Davvero auguri.
Buonasera, ringrazio tutti per i consigli e scusatemi che non ho risposto prima ma mi hanno ricoverato figlio per una colica….grazie tanto ancora
In risposta al messaggio di nanonet del 23/06/2021 alle 16:17:46Ciao nanonet,
Le Dolomiti nei prossimi mesi saranno sicuramente trafficate, per cui potresti allargare il tuo orizzonte, in modo da avere qualche piano B e non finire nei luoghi di maggior richiamo, magari pieni. Non so da dove partite,ma se vuoi dare un'occhiata al nostro diario del viaggio dello scorso anno in Dolomiti (e dintorni) forse puoi trovare qualche idea. Ad esempio Livigno, non è dietro l'angolo, ma se hai modo di trovare da sostare (ci sono molti camping a poco prezzo), di certo potrete trovare un'infinità di modi per divertirvi, dal nolo ebike per andare lungo gli itinerari della zona, passeggiate, trekking, se ben ricordo proprio anche a cavallo... Questo il diario
In risposta al messaggio di Walking del 27/06/2021 alle 18:16:22Periodaccio...!
Ciao nanonet, beh direi che il tuo diario di viaggio è davvero bello, peccato che io sono da due anni che cerco di andare a fare una settimana di ferie in agosto, nelle dolominti, ma un poi perchè non ci torno in estatedal 1993, un po perche in agosto è stra-affollato, mi passa la voglia,,,Quest'anno ci sto guardando da giorni, e considerando che siamo io e mia moglie, con due e-bike al seguito, ci piacerebbe avere qualche suggerimento da chi è esperto dei posti. La settimana in questione sarebbe dal 6 agosto al 13 agosto...Non mi rendo nemmeno conto quali siano le località piu prese d'assalto....
In risposta al messaggio di gio 60 del 27/06/2021 alle 18:20:45Mi sono fidato dei vs consigli e ho prenotato all’ Antholz una settimana dopo ferragosto.
Periodaccio...! Mi sento di consigliarti il camping Antholz di Anterselva, ne ho parlato all'inizio della discussione. Lì dovresti trovare posto anche più avanti con le bici elettriche poi è un posto ottimo.
In risposta al messaggio di Walking del 27/06/2021 alle 18:16:22Molto sta alla va voglia di faticare, in Alto Adige vado tutti gli anni, con la mtb, purtroppo se si cercano itinerari battuti c’è affollamento, ma in agosto direi che è normale, basta andare dove non vi sono impianti, anche in valli ultra gettonate come la Badia si riesce a rimanere quasi da soli, almeno durante i giri...
Ciao nanonet, beh direi che il tuo diario di viaggio è davvero bello, peccato che io sono da due anni che cerco di andare a fare una settimana di ferie in agosto, nelle dolominti, ma un poi perchè non ci torno in estatedal 1993, un po perche in agosto è stra-affollato, mi passa la voglia,,,Quest'anno ci sto guardando da giorni, e considerando che siamo io e mia moglie, con due e-bike al seguito, ci piacerebbe avere qualche suggerimento da chi è esperto dei posti. La settimana in questione sarebbe dal 6 agosto al 13 agosto...Non mi rendo nemmeno conto quali siano le località piu prese d'assalto....
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/06/2021 alle 21:19:26Noi ci siamo sempre trovati bene, se non è cambiato qualche cosa è buono anche il ristorante del campeggio.
Mi sono fidato dei vs consigli e ho prenotato all’ Antholz una settimana dopo ferragosto.