In risposta al messaggio di teozano del 18/02/2019 alle 13:32:42Buongiorno Teozano,
Buongiorno, siamo una famiglia veneta con 3 bimbi piccoli (8, 6,3 anni) e la settimana dopo pasqua abbiamo in programma di recarci a Genova per visitare l'acquario e altro. Dato che i bambini non reggono viaggi lunghissimie dato che abbiamo un paio di giorni liberi prima di recarci a Genova, vorremmo spezzare il viaggio e visitare qualche luogo nuovo, per esempio in Piemonte (ma non solo) dove non siamo mai stati. Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie Matteo
In risposta al messaggio di Fenix83 del 18/02/2019 alle 14:28:30Grazie del suggerimenti Fenix,
Buongiorno Teozano, io ti consiglierei la zona del Piacentino. Ci sono molti paesini che feci nelle mie prime uscite con il camper, da notare Grazzano Visconti, Vigoleno, Gropparello e Castell'Arquato. A Gropparello dovrebbe esserci anche l'area di sosta.
In risposta al messaggio di teozano del 19/02/2019 alle 14:12:33Grazzano Visconti ai miei bimbi era piaciuta in generale perchè sembra un paese appena uscito da una favola.
Grazie del suggerimenti Fenix, proprio non conosco. Ma cosa si può fare o vedere in queste cittadine con i bambini?
https://www.castellodigropparel...
In risposta al messaggio di Fenix83 del 19/02/2019 alle 14:42:55Amico Texano, sono ottimi consigli (Vigoleno....Castell'Arquato) però potresti fare come faccio io da Padova: autostrada PD- B S- PR-Spezia e vai dritto a Sarzana (cittadina del 400) fra l'altro sulla facciata del Duomo in alto 25mt, freccia di balestra di Lorenzo il Magnifico - fortezza Medicea del 400 intatta, più su fortezza Medicea spettacolare di Sarzanello, poi un pò di Spezia e a Portovenere (periferia); di là poi puoi proseguire in autostr. per Chiavari (gran bella cittadina con portici alla friulana) e poi Genova....passando per Santa Margherita Ligure- sosti a Surla e con l'autobus vai all'acquario. Buon viaggio Alpinalf
Grazzano Visconti ai miei bimbi era piaciuta in generale perchè sembra un paese appena uscito da una favola. Castell'Arquato c'è una bella torre da visitare e anche quella con la storia che una volta ci abitava un dragoè piaciuta molto. Gropparello è ricchissimo di eventi con il tema delle favole. A Castell'Arquato se dovesse piacerti ti posso consigliare una fermata piacevole per comprare del buon vino. Calcola che sono piccolissime e tutte visitabili in poche ore...
In risposta al messaggio di alpinalf del 21/02/2019 alle 22:43:19Perchè " Amico Texano"?
Amico Texano, sono ottimi consigli (Vigoleno....Castell'Arquato) però potresti fare come faccio io da Padova: autostrada PD- B S- PR-Spezia e vai dritto a Sarzana (cittadina del 400) fra l'altro sulla facciata delDuomo in alto 25mt, freccia di balestra di Lorenzo il Magnifico - fortezza Medicea del 400 intatta, più su fortezza Medicea spettacolare di Sarzanello, poi un pò di Spezia e a Portovenere (periferia); di là poi puoi proseguire in autostr. per Chiavari (gran bella cittadina con portici alla friulana) e poi Genova....passando per Santa Margherita Ligure- sosti a Surla e con l'autobus vai all'acquario. Buon viaggio Alpinalf