In risposta al messaggio di McFamily del 15/08/2019 alle 11:43:03al volo mi viene in mente sila - lago di cecita oppure pollino
Ciao a tutti e buon ferragosto! mi sapete consigliare qualche sosta in montagna al fresco? Allora partiremo domani dalla prov di Trapani...dopo aver fatto qualche giorno di mare qui ora vorremmo fare qualche tappa al frescomentre rientriamo a casa (Bologna) anni fa abbiamo fatto una tappa veloce a lorica (Sila) e la zona sembra interessante... Pensavamo anche all'abruzzo zona gran sasso... O qualcosa li vicino... Volevamo anche fare una tappa alle cascate delle marmore se riusciamo abbiamo ancora 10 giorni di ferie, una bimba di 10 anni e una di 15 mesi, preferiamo sosta libera dove è possibile ma vanno bene anche aree sosta, no camping, ci piacerebbe qualche posto in mezzo alla natura dove poter fare passeggiate o piccoli borghi grazie a tutti per i vostri consigli! voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
In risposta al messaggio di anasta del 15/08/2019 alle 15:35:41Mah,forse la Sila potrebbe essere un po' più fresca, ma nel Pollino ci sono io in questi giorni (purtroppo non in camper !) e vi posso assicurare che si schiatta dal caldo !
al volo mi viene in mente sila - lago di cecita oppure pollino Andrea
In risposta al messaggio di bottastra del 15/08/2019 alle 20:16:45ricordo sul pollino una bellissima camminata di alcune ore fino in vetta. Al ritorno un bell'acquazzone.
Mah,forse la Sila potrebbe essere un po' più fresca, ma nel Pollino ci sono io in questi giorni (purtroppo non in camper !) e vi posso assicurare che si schiatta dal caldo !
In risposta al messaggio di anasta del 15/08/2019 alle 15:35:41Stiamo pensando di puntare verso la sila...sai se si riesce a fare sosta libera o parcheggiare per poter fare delle camminate senza avere problemi? Ho visto il parco avventura non lontano da lorica...qualcuno lo conosce?
al volo mi viene in mente sila - lago di cecita oppure pollino Andrea
In risposta al messaggio di McFamily del 17/08/2019 alle 23:18:33A Camigliatello - se non ricordo male - c'è un grande parcheggio con una zona riservata ai camper.
Stiamo pensando di puntare verso la sila...sai se si riesce a fare sosta libera o parcheggiare per poter fare delle camminate senza avere problemi? Ho visto il parco avventura non lontano da lorica...qualcuno lo conosce?
In risposta al messaggio di bottastra del 18/08/2019 alle 10:02:42Anch'io lo ricordo (tanti anni fa), inoltre di Camigliatello ricordo il benzinaio e una lunga fila di negozi di souvenir.
A Camigliatello - se non ricordo male - c'è un grande parcheggio con una zona riservata ai camper.
In risposta al messaggio di McFamily del 19/08/2019 alle 08:22:32Se sei ddi strada prova a fermarti a Bocchigliero, lo ricordo come un paese carino, sicuramente più di Camigliatello,
Grazie mille! Ho già visto da maps il parcheggio che mi avete suggerito... ora siamo ancora a zonzo lungo la costa ionica della calabria...mare stupendo e tanti posti dove è possibile fare sosta libera!
In risposta al messaggio di McFamily del 17/08/2019 alle 23:18:33Ciao collega,
Stiamo pensando di puntare verso la sila...sai se si riesce a fare sosta libera o parcheggiare per poter fare delle camminate senza avere problemi? Ho visto il parco avventura non lontano da lorica...qualcuno lo conosce?
In risposta al messaggio di doppioross del 19/08/2019 alle 11:53:38Siamo ora al camping la quite... Che dire ci hai fatto scoprire un vero paradiso!! È davvero un posto fantastico! Siamo arrivati oggi alle 18 e ancora dobbiamo visitare il paese ma ci siamo già innamorati di questo posto tanto che stiamo pensando di passare gli ultimi giorni fermi qui in totale relax! Grazie per averci fatto conoscere questo campeggio... Semplice ma economico! Alla fine spendiamo 25 euro al giorno (senza corrente non ci serve) stessa cifra dell'area camper ma non c'è proprio paragone! E poi poco dopo il nostro arrivo un daino è arrivato a salutarci... Le bimbe felicissime!
confermo quanto detto da zoretto, aggiungo che c'è un ristorante tra il lago di lorica e camigliatello che ha una AA. i ogni caso per andare al lago devi usare il camper. posso consigliarti nel parco nazionale degli abruzziVilletta Barrea a quota 1000 (tornato ieri) sul lago di barrea c'è un camp spartano si chiama La Quite, ma ci sono diverse soluzioni gratis. Area giochi sul lago per bambini, passeggiata stupenda alla camosciara, Cervi che transitano per il paese. In verità il 15 è transitato alle 9 di sera un orso marsicano, ma quello non te auguro, ci siamo spaventati molto. la zona offre tanto ciao