https://www.rexbus.it/area-sost...
https://www.sostacamperroma.com/
http://www.lgproma.com/prenotaz...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 10/10/2022 alle 09:05:44senza nessun dubbio Romae
Buongiorno a tutti ! Vorremo visitare la capitale e stiamo selezonado tra le possibilita' di sosta Le tre selezionate fino ad ora sono (in ordine di preferenza) : 1) area sosta Romae ... 2) park Colombo3) LGP ... cosa mi consigliate? avete altre sioluzioni? Grazie C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
In risposta al messaggio di DonLimpio del 10/10/2022 alle 09:05:44Non ci sono mai stato essendo di Roma....
Buongiorno a tutti ! Vorremo visitare la capitale e stiamo selezonado tra le possibilita' di sosta Le tre selezionate fino ad ora sono (in ordine di preferenza) : 1) area sosta Romae ... 2) park Colombo3) LGP ... cosa mi consigliate? avete altre sioluzioni? Grazie C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/10/2022 alle 05:05:52Sorprendente ...una specie di area sosta camper praticamente nel parco regionale dell'Appia antica
Sosta camper saliola ,credo che sia la meno costosa,,gli spazi sono comunque abbastanza ristretti e passa davanti l'autobus per il centro,silenziosa la notte
In risposta al messaggio di clipper del 11/10/2022 alle 17:25:32Ci sono stato l'anno scorso,per il ponte dei morti. Tra l'altro era la meno costosa e le altre erano esaurite. MI sono trovato bene anche perche' io col camper non è che cerchi servizi o altro e se gli spazi sono ristretti non è che a roma voglia mangiare fuori o altro di quei tempi.
Sorprendente ...una specie di area sosta camper praticamente nel parco regionale dell'Appia antica e da quanto la conosci ? io abito a Roma ma non la conoscevo pur avendo percorso l'Appia antica più volte in bici saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di DonLimpio del 12/10/2022 alle 09:23:13Non vogliono camper con il nautico perchè lo scarico WC non è a terra.
abbiamo deliberato: Romae perche' e' la piu' comoda alla metro (in pratica dobbiamo cambiare solo per andare al colosseo .. e si puo' comunque fare a piedi senza cambi) gia' prenotato via email (velocissimi a rispondere egentilissimi per ora) .. hanno la curiosa norma di non accettare camper con scarico wc di tipo nautico ... devono avere avuto qualche brutta esperienza ... (noi abbiamo la cassetta non ci riguarda) le criticita' (tutte lecite) che ci avete evidenziato hanno pesato poco: andremo in inverno quindi anche se ci mettono vicini non e' un grosso problema il rumore non ci spaventa ... abbiamo dormito ad agosto ad istanbul .. roma non potra' essere peggio ;) per il bagno/doccia usiamo sempre quello del camper quindi mi basta il cs .. per gli orari mi adeguero' ! grazie ancora p.s. l' area saliola me la sono segnata .. se torneremo in primavera/estate sara' senza dubbio la preferita (se la giochera' con colombo se decideremo di usare le bici )
https://www.romasparita.eu/
In risposta al messaggio di DonLimpio del 12/10/2022 alle 09:23:13d'estate il parcheggio sulla colombo è infernale, come clima
abbiamo deliberato: Romae perche' e' la piu' comoda alla metro (in pratica dobbiamo cambiare solo per andare al colosseo .. e si puo' comunque fare a piedi senza cambi) gia' prenotato via email (velocissimi a rispondere egentilissimi per ora) .. hanno la curiosa norma di non accettare camper con scarico wc di tipo nautico ... devono avere avuto qualche brutta esperienza ... (noi abbiamo la cassetta non ci riguarda) le criticita' (tutte lecite) che ci avete evidenziato hanno pesato poco: andremo in inverno quindi anche se ci mettono vicini non e' un grosso problema il rumore non ci spaventa ... abbiamo dormito ad agosto ad istanbul .. roma non potra' essere peggio ;) per il bagno/doccia usiamo sempre quello del camper quindi mi basta il cs .. per gli orari mi adeguero' ! grazie ancora p.s. l' area saliola me la sono segnata .. se torneremo in primavera/estate sara' senza dubbio la preferita (se la giochera' con colombo se decideremo di usare le bici )
In risposta al messaggio di naldorm del 12/10/2022 alle 18:36:39GRAZIE
Se la prossima volta deciderete di usare le bici andranno bene entrambe, sia Colombo che Saliola. Nel secondo caso si potrà scegliere di andare direttamente per via di Porta San Sebastiano, condividendola con le automobili(pur essendo riservata a chi va alle aree interne e con limite a 30, viene comunque percorsa da chiunque e a qualsiasi velocità), oppure attraverso un breve sentiero con entrata prossima al Centro Servizi Appia Antica (41.867088,12.502875) si può attraversare brevemente verso la Cristoforo Colombo, dove si prende la ciclabile a salire verso gli archi e poi a scendere verso Caracalla, proseguendo poi sempre su ciclabile fino al Circo Massimo.