In risposta al messaggio di volpina13 del 04/01/2016 alle 10:47:51
Buongiorno a tutti! La prossima settimana mio marito ed io noleggeremo il camper per la prima volta, approfitteremo del buono acquistato in fiera a Parma per la nostra prima avventura! Vorrei un consiglio dai più espertisu quale località scegliere come prima esperienza, siamo in 3 ( abbiamo un bimbo di 8 mesi), siamo della provincia di Pavia e lo noleggeremo dal 15 al 18 gennaio. Se avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere, grazie a tutti in anticipo!
Ciao volpina13, innanzitutto benvenuti. Mi permetto di dare un mio modesto parere, se ho ben capito è la vostra prima esperienza e così vorrei sfruttarla al solo scopo di capire come vi districare con un mezzo mai usato prima,quindi con diverse cose da seguire anche se semplici quale utilizzo dell'acqua,corrente e relativi scarichi. Questo se farete il libero,cosa diversa sarà in una AA o campeggio. Non starei a fare tantissimi km per ovviare ad eventuali problemetti che alla prima esperienza possono sembrare irrisolvibili. Per quanto riguarda il pargolo ritengoindifferente sul dove andare,se siete già abituati ad uscire con l'accortezza di coprirlo in zone di casa,ritengo sia più o meno uguale in altri luoghi. Comunque non fatevi prendere da eventuali sconforto iniziali,perché lo saranno appunto iniziali, inoltre non preoccupatevi nel chiedere suggerimenti ad altri camperista perché troverete sempre persone amanti del camper e disposti a darvi consigli. Un saluto e buon week end,poi fateci sapere.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/01/2016 alle 12:30:21
Buongiorno Lucrezia e benvenuta sul forum a te e la tua famiglia. Prima di darvi in consiglio bisognerebbe sapere i vostri gusti. Io,prima di tutto,visto il periodo e il pargolo,darei un'occhiata al meteo e poi punterei almare ,riviera ligure. Vi avverto pero' che i fine settimana,se non prenotate,correte il rischio di trovare tutto pieno. Aspettiamo qualcuno che potra' darvi informazioni piu' precise in merito. Ho premesso che darei un' occhiata al meteo perche' non è il massimo,soprattutto con un bimbo piccolo trascorrere un fine settimana in camper perche' fuori piove e fa freddo.
vado un attimino OT:
In risposta al messaggio di volpina13 del 07/01/2016 alle 08:57:48
Buongiorno a tutti e grazie dei vostri preziosissimi consigli! Si il periodo invernale l'avrei escluso anche io ma il buono scade a marzo ed entrambi festeggiamo i compleanni in gennaio così abbiamo cercato di unire l'utileal dilettevole ! Ci hanno consigliato anche san giminiano, sicuramente la liguria, il lago e la toscana sono le tre mete probabili, ora non rimane che decidere! Speriamo proprio di trovarci bene, siamo attratti dalla vita in camper da anni ma non abbiamo mai provato! Se avete altri consigli pratici ben vengano! Grazie ancora!
Ciao! se passi dalla toscana ti consiglio Siena, Montalcino, Pienza e Montepulciano.....quest'ultimo veramente un bel paese con un bel parcheggio sosta camper.
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/01/2016 alle 10:19:30
vado un attimino OT: dato che a Gennaio ci piacerebbe fare un “salto” in riviera ligure mi dici p.f. la zona/strutture dove è meglio prenotare per il weekend ??? Grazie, ciao
Ciao,
In risposta al messaggio di Duesogni del 07/01/2016 alle 11:39:12
Ciao, noi siamo stati al campeggio Aqua dolce di Levanto durante le vacanze natalizie. Ci siamo trovati bene. Bella passeggiata -ciclabile per Bonassola e comodo il treno per le Cinque terre. Campeggio con bagni riscaldati a due passi dal centro e a 15 minuti dalla stazione ferroviaria. Buone vacanze!
Ottima segnalazione
.
In risposta al messaggio di volpina13 del 18/01/2016 alle 09:46:12
Buongiorno a tutti, eccoci tornati da un meraviglioso week end in camper! Il nostro tour: San Gimignano - Montiriggioni - Siena - Volterra - Pisa - Forte dei marmi. Non abbiamo trovato particolari difficoltà a parte unproblemino con l'acqua calda risolto a breve e nonostante le fredde temperature (-5 di notte) abbiamo dormito benissimo ed al caldo. Abbiamo sostato una notte nel campeggio santa chiara a san gimignano gratuitamente ( chiamato il proprietario ci ha detto di collegarci la notte e non pagare nulla in quanto ci fermavamo poco ed il bar era chiuso) e l'altra nella piazzola attrezzata a montiriggioni ( acqua, bagni e corrente gratis). Speriamo di poter replicare quest'estate, per ora grazie a tutti voi che ci avete aiutato con i vostri consigli! Buona giornata!
Ciao volpina 13, lieto di sentir dire che è andato tutto OK, ho letto anche che avete fatto un giro abbastanza intenso e con diverse mete. Non so quanti gg è durato il we ma sicuramente avete avuto la prima " infarinata" sulla vacanza itinerante col camper. Bene siamo contenti per voi e sicuri che ci sarà una prossima volta.