In risposta al messaggio di Riky99 del 29/07/2024 alle 22:27:01dato che in Versilia ci vivo mi permetto di darti qualche suggerimento. Solo una precisazione sul termine Versilia; ormai i mass media hanno attribuito un'estensione territoriale a questo pezzo di terra un po' troppo ottimistica, in realtà per Versilia si intende una fascia che va da Forte dei Marmi fino a Lido di Camaiore attraversando Marina di Pietrasanta. Dobbiamo poi includere tutto l'entroterra che ha molto da offrire, tra vette alpine, parco naturale , grotte turistiche, piccoli borghi di grande bellezza, percorsi trekking ed ottimo cibo. Tornando alla tua richiesta hai visto che i campeggi sono tutti a Torre del Lago (Viareggio), Lido di Camaiore e Marina di Massa. Se ti piace la vita notturna ed i locali di tendenza, sono concentrati nella costa a Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore. Ti consiglierei pertanto di fare base a Lido di Camaiore da dove potrai muoverti agevolmente su tutta la fascia costiera in bici, in scooter oppure con i mezzi pubblici. Esiste anche una linea notturna dedicata ai frequentatori dei locali. Se poi deciderai di visitare qualche borgo dell’entroterra fai un fischio che di possibilità ve ne sono diverse e molto interessanti.
Ciao a tutti, Vorremmo qualche informazione a riguardo alla Versiglia (città come Marina di Massa, Lido di Camaiore e Marina di Pietrasanta, Viareggio ). Siamo una coppia di due ragazzi di 21 e 24 anni in camper. Abbiamointenzione di passare presso quelle zone 4 notti (dal 14 al 18 agosto all'incirca come date). Siamo abituati ai servizi della riviera romagnola ad esempio Riccione (quindi negozi aperti fino a tarda serata, vasta scelta per i ristoranti/bar, per il dopo cena qualche lido sulla spiaggia che fa musica e qualche discoteca) Abbiamo intenzione di dormire in un campeggio/area di sosta camper e poi muoverci in bicicletta sia di giorno che di sera. Vorremmo qualche informazione su qual'è la città migliore della Versiglia che abbia il giusto rapporto qualità prezzo/servizi tra quelli indicati sopra... Abbiamo visto che i campeggi sono pressoché tutti concentrati a Marina di Massa e solo due a Lido di Camaiore Quali sono quindi le cittadine con qualche negozio aperto e qualche beach bar in cui prendere un drink più consigliate ? Stavamo valutando anche Viareggio ... In alternativa Cambiando versante dell'Italia stavamo valutando anche San benedetto del Tronto, poiché abbiamo letto che è viva di sera e offre abbastanza servizi... conoscete la zona ? Quale consigliate maggiormente ? Aspettiamo tanti Vostri apprezzati consigli, Grazie molte! Riccardo
In risposta al messaggio di Pascia2 del 30/07/2024 alle 10:22:16Ti ringrazio della risposta, visto che sei pratico della zona ti chiedo altri 2 consigli.
dato che in Versilia ci vivo mi permetto di darti qualche suggerimento. Solo una precisazione sul termine Versilia; ormai i mass media hanno attribuito un'estensione territoriale a questo pezzo di terra un po' troppo ottimistica,in realtà per Versilia si intende una fascia che va da Forte dei Marmi fino a Lido di Camaiore attraversando Marina di Pietrasanta. Dobbiamo poi includere tutto l'entroterra che ha molto da offrire, tra vette alpine, parco naturale , grotte turistiche, piccoli borghi di grande bellezza, percorsi trekking ed ottimo cibo. Tornando alla tua richiesta hai visto che i campeggi sono tutti a Torre del Lago (Viareggio), Lido di Camaiore e Marina di Massa. Se ti piace la vita notturna ed i locali di tendenza, sono concentrati nella costa a Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore. Ti consiglierei pertanto di fare base a Lido di Camaiore da dove potrai muoverti agevolmente su tutta la fascia costiera in bici, in scooter oppure con i mezzi pubblici. Esiste anche una linea notturna dedicata ai frequentatori dei locali. Se poi deciderai di visitare qualche borgo dell’entroterra fai un fischio che di possibilità ve ne sono diverse e molto interessanti.
In risposta al messaggio di Riky99 del 31/07/2024 alle 09:43:12per i camping, non avendoli mai frequentati, non saprei dirti quale è meglio o peggio. Se trovi posto io ti suggerisco Lido di Camaiore, ti permette di arrivare in bicicletta senza problemi a Viareggio oppure a Marina di Pietrasanta e a Forte dei Marmi.
Ti ringrazio della risposta, visto che sei pratico della zona ti chiedo altri 2 consigli. ho notato che il 99% dei camping sono o sopra marina di massa, oppure a Viareggio sud se così si può definire, l'unico che è unpò più vicino a forte dei marmi è il camping versilia mare considerando che ho le bici ma non ho scooter e vorrei appunto fare un giro in centro la sera senza magari farmi mezz'ora di bici che inizia a essere un pò pesante, dove mi consiglieresti di alloggiare?, a Marina di Massa la sera ci sono divertimenti o è per famiglia? infine ti chiedo se hai qualche camping che consiglieresti, se non accetta animali tanto meglio poiché vorrei evitare di svegliarmi con un cane che abbaia.. Grazie Mille Riccardo
In risposta al messaggio di Pascia2 del 31/07/2024 alle 11:58:08Marina di Massa i cam osggi sono tutti a sud su due strade parallele al mare Quella prima più vicina l mare è a velocità limitata dei 30km.h e il traffico di transito e per i campeggj preferisce la seconda .Il centro di Marina di Massa d estate sarà senz altro ben animata non so se intendi discoteche o simili perché la frequento a Gennaio Febbraio Di certo il periodo non sarà favorevole a trovare posti liberi in campeggi.E dato il periodo non vedo la possibilità di stare in libera ( forse ) se non salendo in su verso Marinella
per i camping, non avendoli mai frequentati, non saprei dirti quale è meglio o peggio. Se trovi posto io ti suggerisco Lido di Camaiore, ti permette di arrivare in bicicletta senza problemi a Viareggio oppure a Marina diPietrasanta e a Forte dei Marmi. Se vai a Viareggio/Torre del Lago sei un po' più distante (valuta tu su Maps se sono distanze che puoi percorrere agevolmente o meno). Se vai a Marina di Massa raggiungi facilmente il centro di Marina di Massa e quello di Marina di Carrara. Il primo è abbastanza carino, il secondo puoi tranquillamente lasciarlo perdere. Dai camping di Marina di Massa non ci sono ciclabili per cui ti devi arrangiare. Se vuoi divertirti la sera, come già detto, Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi, oppure vai a Torre del Lago che ci sono locali per tutti i gusti anche se di livello generale inferiore