In risposta al messaggio di rlui del 24/06/2023 alle 09:27:56A Cortina non ci sono aree attrezzate. In compenso ci sono 4 campeggi funzionanti in estate. Tre sono a sud di Cortina (Rocchetta, Cortina, Dolomiti) a Nord di Cortina (Fiamès) c'è il Camping International Olympia, distante circa 5 km dal centro ma comunque ben collegato con il trasporto pubblico.
Buongiorno, chiedo suggerimenti per AA o camping a Cortina, percorsi non troppo impegnativi di trekking e info su piste ciclabili. e servizi di trasporto. Ringrazio cri
In risposta al messaggio di rlui del 26/06/2023 alle 18:10:28Se il cadore merita? È fantastico! Anche se troppo affollato in estate.
International Olimpia mi ha risposto che è già al completo. gli altri nn prendono prenotazioni, ma contatterò. Altra info agli esperti: quale tragitto è consigliabile con camper lungo 6,70 da San Martino di Castrozzaa Cortina ? Il Cadore merita? Scusate ma altri anni abbiamo frequentato la val di Fassa, mentre le zone sopra citate le dobbiamo ancora scoprire. Grazie di cuore.
In risposta al messaggio di rlui del 26/06/2023 alle 18:10:28Puoi scendere a Fiera di Primiero e poi salire per Passo Cereda, poi segui per Belluno e risali con la la A27
International Olimpia mi ha risposto che è già al completo. gli altri nn prendono prenotazioni, ma contatterò. Altra info agli esperti: quale tragitto è consigliabile con camper lungo 6,70 da San Martino di Castrozzaa Cortina ? Il Cadore merita? Scusate ma altri anni abbiamo frequentato la val di Fassa, mentre le zone sopra citate le dobbiamo ancora scoprire. Grazie di cuore.
In risposta al messaggio di Man84 del 26/06/2023 alle 23:06:38Dire che il Roller e il Valles sono impegnativi è forse un pò troppo Da Fiera se fa questi due passi il San Pellegrino non centra nulla se poi vai per Falcade, Alleghe e il Falzarego o il Giau, questo si che è impegnativo, ma solo a salire.
Se il cadore merita? È fantastico! Anche se troppo affollato in estate. Penso che forse ti conviene scendere a primiero e fare il passo cereda gosaldo, se fai il giro per il rolle, valles, san pellegrino, falzarego sono tanti passi e i primi 2 (fantastici) abbastanza impegantivi.
In risposta al messaggio di rlui del 26/06/2023 alle 18:10:28Non mi risulta di aver mai trovato posto all'olympia se non in casi fortuiti telefonando arrivando.
In risposta al messaggio di rlui del 27/06/2023 alle 14:14:11Per Alleghe ho visto proprio ieri che nella sosta polverosa e per me indecente per un paese così, hanno tolto anche i WC chimici che c'erano e lo scarico ora rimane solo quello a pagamento sulla strada che va a Caprile.
Ho preso in considerazione i seguenti campeggi: Europa per la ciclabile verso Misurina, Alleghe per la vicinanza al lago e al paese, Civetta e Falcade mi paiono un po' isolati Mi farebbe piacere un vostro parere in merito. Considerate che abbiamo a disposizione un paio di settimane, ma senza strafare, Camminate soft e bici. Vi ringrazio comunque per i suggerimenti.
In risposta al messaggio di rlui del 27/06/2023 alle 14:14:11Perché non il rocchetta ?
Ho preso in considerazione i seguenti campeggi: Europa per la ciclabile verso Misurina, Alleghe per la vicinanza al lago e al paese, Civetta e Falcade mi paiono un po' isolati Mi farebbe piacere un vostro parere in merito. Considerate che abbiamo a disposizione un paio di settimane, ma senza strafare, Camminate soft e bici. Vi ringrazio comunque per i suggerimenti.
In risposta al messaggio di rlui del 27/06/2023 alle 14:14:11Ma per che periodo? Sei sicuro di trovare ancora posto? Mm..prima di decidere la zona proverei a vedere chi ha posto.
In risposta al messaggio di Man84 del 27/06/2023 alle 22:31:32Il Rocchetta certamente lo prendiamo in considerazione da subito, dovremmo essere in zona dal 2-3 luglio, gli altri citati sarebbero le soluzioni per altri giorni. Ci piacerebbe anche la zona di san martino di Castrozza magari sfruttando l'AA Tognola. Certo c'è un mondo, vedremo strada facendo.
Ma per che periodo? Sei sicuro di trovare ancora posto? Mm..prima di decidere la zona proverei a vedere chi ha posto.
In risposta al messaggio di rlui del 28/06/2023 alle 20:47:40Dunque vorremmo capire quale sia il tragitto- o meglio il passo- consigliato per andare da San Martino di Castrozza verso Cortina.
Il Rocchetta certamente lo prendiamo in considerazione da subito, dovremmo essere in zona dal 2-3 luglio, gli altri citati sarebbero le soluzioni per altri giorni. Ci piacerebbe anche la zona di san martino di Castrozza magari sfruttando l'AA Tognola. Certo c'è un mondo, vedremo strada facendo. Grazie
In risposta al messaggio di rlui del 28/06/2023 alle 20:47:40Le possibilità sono infinite.
Il Rocchetta certamente lo prendiamo in considerazione da subito, dovremmo essere in zona dal 2-3 luglio, gli altri citati sarebbero le soluzioni per altri giorni. Ci piacerebbe anche la zona di san martino di Castrozza magari sfruttando l'AA Tognola. Certo c'è un mondo, vedremo strada facendo. Grazie
In risposta al messaggio di rlui del 29/06/2023 alle 10:29:35Io che sono del posto farei il Rolle, Valles, Falcade, Alleghe, a Caprile prima del ponte a destra verso Selva di Cadore e poi il Giau per arrivare a Pocol e Cortina.
Dunque vorremmo capire quale sia il tragitto- o meglio il passo- consigliato per andare da San Martino di Castrozza verso Cortina. Infine vedremo se è il caso di fare una tappa a Sappada. Grazie
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/06/2023 alle 13:08:24Concordo, li facciamo spessissimo.
Io che sono del posto farei il Rolle, Valles, Falcade, Alleghe, a Caprile prima del ponte a destra verso Selva di Cadore e poi il Giau per arrivare a Pocol e Cortina.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 29/06/2023 alle 15:16:51Grazie Valerio, Ezio e Dani. Seguiremo il vostro consiglio.
Concordo, li facciamo spessissimo.
https://www.dolomiti.org/it/cor...