In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/05/2024 alle 22:08:38C'è anche il campeggio Baia Saraceno a Palau che è comodo per andare a prendere uno dei tanti barconi che fanno il giro dell'arcipelago della Maddalena così puoi vedere le più belle spiagge
Ciao, a metà giugno Andremo per un paio di settimane in Sardegna nord-orientale, approssimativamente tra Orosei e Palau. Per le altre zone sono abbastanza tranquillo ma in Costa Smeralda non vado da anni e le ultime volteanche molto velocemente. Vorrei chiedervi Quali sono le spiagge che considerate imperdibili e Se conoscete un'area di sosta con bagni anche non vicinissima ai paesi o alle spiagge da cui raggiungere gli stessi col nostro minivan, Dunque che permettano di entrare e uscire a piacimento. Portonrotondo inclusa. Grazie per i contributi, aggiungo che so già che non era zona ideale per i camper e che molti non la gradiscono, Io la vedo diversamente, la trovo molto bella
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/05/2024 alle 00:27:10Ciao,se vuoi andare a cala Brandinchi col veicolo,portati appresso il notaio per sbrigare le pratiche per la richiesta del mutuo.
grazie per i contributi, con il gommoncino me la cavo pure ma credo che lo prenderemo per il golfo di orosei, alla maddalena troppo vento per i miei gusti, non vorrei farmi venire a riprendere a bonifacio! comunque ci siamostati, non contiamo di andare. In linea di massima vogliamo fare solo mare blu dipinto di blu, qualche cenetta in camper quando lo scorcio merita e poi cenetta e gelati nei paesini, pochi km, relax. pensavamo di non prenotare nulla e vedere come ci troviamo, in linea generale pensavamo AA a c. gonone con giornatina in gommone nelle celebri calette, poi bidderosa e berchida con sosta in quest'ultima, santa lucia, poi sosta prolungata alla cinta s. teodoro (ammesso che ci faccia uscire per andare a lu impostu, brandinchi e tavolara), e infine, appunto, un paio di giorni in costa smeralda ; Vista la scarsezza delle risposte credo che ci piazzeremo in libera e useremo i miseri servizi del nostro minivan o quelli dei porti. anche perchè i campeggi citati hanno costi smeraldi e il difetto di non avere il paese a portata e forse di non essere neanche di fronte a una spiaggia super. Vi chiedo dunque secondo voi quali spiagge meritano tale appellativo tra porto rotondo e porto cervo: liscia ruja, pevero, capriccioli, ira? modalità più appropiate/convenienti per raggiungerle? abbiamo un minivan. seconda metà di giugno. 1 fat bike elettrica in 2, no scooter. E poi, se qualcuno è stato a spalmatore, tavolara, dove ha lasciato il mezzo e come è arrivato sull'isola? grazzzie
In risposta al messaggio di senna99 del 25/05/2024 alle 23:28:37Ciao, Grazie per gli spunti e i suggerimenti. in realtà con il Cala D'Ambra abbiamo una brutta esperienza risalente però a vent'anni fa di ragazzetti che faceva avanti e indietro con la macchina fino a tarda ora, pasticche a gogo musica ad alto volume, Insomma una cosa invivibile ma probabilmente non sarà più cos. A noi la cinta piace molto e con una breve passeggiata contiamo di raggiungere punti meno affollati, poi magari negli ultimi anni la situazione è degenerata effettivamente un po' che non andiamo da quelle parti. Per quanto riguarda il costo della Sosta a Brandinchi ho visto che siamo su un 1,50 l'ora laddove la navetta andata e ritorno dal centro di San Teodoro o dalla cinta viene €8 a persona quindi siamo lì. La nostra idea era di andare un po' all'avventura o il soste spartane da Cala Gonone in su poi fermarsi qualche giorno alla cinta a fare i tronchi galleggianti e chiudere con una o due notti in libera in Costa Smeralda. Sai per caso se alla cinta accettano la carta addac?
Ciao,per la zona tra san Teodoro e Olbia puoi sostare all'area di Porto san Paolo,carina e comoda,scarichi app in loco e puoi entrare,e uscire quanto vuoi,se hai tessera acsi camping tavolara 27 euro al giorno fino al 21/06,oppurecamping cala cavallo,ha una zona dedicata alla sosta camper,per massimo 3 giorni,meno cara del campeggio di cui puoi usufruire tutti i servizi,che sono presenti anche nella zona dedicata alla sosta camper,ci sono stato qualche anno fa e non mi sono trovato male.Villaggio camping isuledda però è più caro,27 con acsi + 2 euro persona tassa di soggiorno + 2,80 euro persona tassa ambientale. A san Teodoro c'è anche il camping cala d'ambra,a giugno 25 euro per equipaggio,puoi uscire col mezzo quanto vuoi,garantito,più vicino al paese,e,anche se più spartano,personalmente lo preferisco.Da lì ti portano con navetta alla cinta,sempre incasinata,o all'isuledda altra spiaggia di san Teodoro molto quotata.Se come ho letto sei armato di bici a pedalata assistita sei autosufficiente,oppure, con 20 minuti di camminata da spiaggia arrivi all'isuledda byself,e,ne vale la pena,te lo assicuro.Se poi cerchi uno sfondo da favola per una cenetta,appena fuori verso la spiaggetta prospiciente c'è uno scorcio che mi è sempre piaciuto,al tramonto non di rado ,ho visto persone armate di macchina fotografica e cavalletto per immortalare la scena. Saluti. porto
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/05/2024 alle 15:42:42Ciao,per il cala d'ambra ti posso garantire che si sta molto tranquilli,lo scorso anno ci ho passato più di un mese tra giugno e luglio,ma,anche negli anni scorsi mai avuto problemi nei mesi non di punta,agosto non saprei.Sei sicuro del costo orario per cala brandinchi ? Anni prima ho pagato molto di più entrando con l'auto di mia figlia.Per la cinta non saprei,è comunque troppo incasinata anche la spiaggia adiacente,forse anni addietro con pochi passi trovavi più tranquillità,ora non direi,sempre lo scorso anno in spiaggia a cala d'ambra alcune signore del luogo preferiviano venire lì perchè era più vivibile,poi vedi tu.Sul sito del campeggio la cinta dovrebbe essere tutto indicato,è comunque più caro,e,meno a gestione familiare rispetto a molti anni fa.
Ciao, Grazie per gli spunti e i suggerimenti. in realtà con il Cala D'Ambra abbiamo una brutta esperienza risalente però a vent'anni fa di ragazzetti che faceva avanti e indietro con la macchina fino a tarda ora, pasticchea gogo musica ad alto volume, Insomma una cosa invivibile ma probabilmente non sarà più cos. A noi la cinta piace molto e con una breve passeggiata contiamo di raggiungere punti meno affollati, poi magari negli ultimi anni la situazione è degenerata effettivamente un po' che non andiamo da quelle parti. Per quanto riguarda il costo della Sosta a Brandinchi ho visto che siamo su un 1,50 l'ora laddove la navetta andata e ritorno dal centro di San Teodoro o dalla cinta viene €8 a persona quindi siamo lì. La nostra idea era di andare un po' all'avventura o il soste spartane da Cala Gonone in su poi fermarsi qualche giorno alla cinta a fare i tronchi galleggianti e chiudere con una o due notti in libera in Costa Smeralda. Sai per caso se alla cinta accettano la carta addac?