In risposta al messaggio di xavier647 del 18/12/2021 alle 11:48:26Aurelia, GRA, Pontina, Domiziana fino a questo incrocio di cui ho le coordinate GPS (41.05140950486037, 13.932348115220828) sicuramente fattibile; oltre questo punto segnalato seguirei la variante alla Tangenziale di Napoli, poi Tangenziale di Napoli, poi A2.
Volevo conoscere la condizione delle strade statali (Aurelia, Pontina,etc.) volendo fare da Livorno fino a Salerno, per poi riprendere l'autostrada verso sud. Grazie Saverio
In risposta al messaggio di xavier647 del 18/12/2021 alle 12:09:38pericoloso in senso lato, te lo dice uno che le ferie le faceva proprio nei pressi; evita.
Grazie, molto preciso. Pericoloso per la viabilità?
In risposta al messaggio di xavier647 del 18/12/2021 alle 11:48:26Io quando scendo giu' e non ho fretta,da pistoia faccio sempre la lungomare, fino a civitavecchia scorre bene e non costa niente,poi se hai fretta prendi l'autostrada civitavecchia roma e da li superstrada fino a Latina,dopodiche' terracina gaeta modragone via strada lungomare e poi fino a salerno su superstrada o strade a scorrimento veloce. Tutta una tirata,sara' un po faticosa ma si fa. Poi continuo via sapri diamante la tirrenica fino a falerna dove riprendo l'autostrada e vado in sicilia,anche tu ci vai ? hai in programma soste ?
Volevo conoscere la condizione delle strade statali (Aurelia, Pontina,etc.) volendo fare da Livorno fino a Salerno, per poi riprendere l'autostrada verso sud. Grazie Saverio
In risposta al messaggio di salito del 19/12/2021 alle 17:29:57Se non ho fretta di arrivare, e questa volta non ho molta fretta visto che spero di fermarmi poi per due/tre mesi, di solito faccio circa 400 Km al giorno. E se trovo qualche posto interessante lungo il percorso mi fermo anche volentieri per visitarlo.
Per curiosità ho controllato con navigatore IN autost.quasi sei ore Altra 8h e mezza Già fatto tirate Di 600km in autost.con il mio le ore ci stanno ma solo con le ruote che girano perché una sosta ai 400km ( 4hcirca)la faccio e in totale il viaggio diventa di circa sette hL altra di 8h e trenta almeno una seconda sosta ...non saprei se dopo questa seconda sosta ripartirei ... comunque in totale sarebbero 10 h e trenta .ci vuole il fisico più per riprendersi il giorno dopo .che non per il guidare Non so forse se molto ben motivato magari lo farei .
In risposta al messaggio di 2assi del 19/12/2021 alle 00:39:16Se posso darti un consiglio dopo Quercianella, non prendere il tratto a 4 corsie ma prendi la Sp 39 che altro non è che la vecchia Aurelia passi in uno dei tratti più belli della costa tirrenica, Passi da Castiglioncello e dopo Cecina continui sempre Bolgheri Donoratico, San Vincenzo, Follonica, fino a Grosseto. e poi giù...
Livorno tangenziale, al fondo a sx hai 5 km dii Aurelia vecchia con curve fino a Quetcianella, poi inizia la 4 corsie, due piccoli tratti sono a pagamento, Rosignano Follonica 0,9 cent e Tarquinia Civitavecchia 1 euro. ACivitavecchia riprendi 'Aurelia e quasi a Roma tieni pet Fiumicino Terracina, Sabaudia, Gaeta, Napoli tangenziale Salerno... Questo è il percorso senza autostrada ma ti consiglio ti usare almeno il tratto tra Roma nord GRA ed uscita per Aprilia Latina in autostrada. Inoltre, dopo Gaeta, io salirei verso Caianello e farei la A30 fino a Salerno. Sono due tratti caotici da affrontare in viabilità ordinaria
In risposta al messaggio di Mau 59 del 20/12/2021 alle 21:14:28Certamente, allunghi di poco ma hai una bella vista. Peccato che non si possa fare un bagno a Rosignano, troppo freddo. dopo San Vincenzo verso Baratti, troverai la limitazione...
Se posso darti un consiglio dopo Quercianella, non prendere il tratto a 4 corsie ma prendi la Sp 39 che altro non è che la vecchia Aurelia passi in uno dei tratti più belli della costa tirrenica, Passi da Castiglioncello e dopo Cecina continui sempre Bolgheri Donoratico, San Vincenzo, Follonica, fino a Grosseto. e poi giù...