CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Costiera amalfitana e dintorni... consigli ;)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 03/03/2016 alle: 17:21:11
Scusate la domanda.......blush, volevo sapere cortesemente se tutta la costiera amalfitana è facilmente percorribile con un camper da 7,30mt e soprattutto se ci sono possibilità di sosta custodita (per i nostri VR) per fare visita nelle località tipiche tipo Positano, Amalfi, Sorrento per la visita di quest'ultima e Capri, oppure è preferibile fare base con il camper tipo a Pompei sfruttando i mezzi pubblici!?! 
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 03/03/2016 alle: 19:01:12
Ciao credo che ci sia divieto di transito fra Sorrento  e Amalfi nelle ore diurne , ma senti la polizia stradale o i vigili urbani in loco .
Scusa io guido da trenta anni il camper e quello attuale  lungo solo sette metri . Credimi non farei la costiera amalfitana in camper , forse non hai idea del traffico dei bus e non solo quelli di linea , inoltre i parcheggi sono ridotti al minimo .
Noi ci andiamo almeno una volta l'anno e sfruttiamo la circumvesuviana da Pompei ti consiglio il camping Zeus , fino a Sorrento e successivamente il pullman davanti alla stazione  che percorre fino a Amalfi perciò passa anche a Positano.
Oppure lasci il camper a Salerno area attrezzata sul lungomare e prendi il bus e visiti Vietri e Amalfi .
Per Capri hai l'imbarazzo della scelta da dove prendere il traghetto o l'aliscafo . Sempre con la circumvesuviana puoi arrivare a Napoli dove sono più frequenti i traghetti oppure Sorrento oppure ma con poche partenze anche Castellamare .
Ciao
Angelo 

Ciao

Angelo
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 03/03/2016 alle: 21:29:38

Periodi di festa o  Pasqua, chiusa al traffico per i nostri mezzi e comunque non troveresti un buco per parcheggiarti. La migliore ma anche l'unica soluzione è di parcheggiare il camper in una AA o Camping e visitarla con i mezzi pubblici ( autobus). Io varie volte  ho parcheggiato a Piano di Sorrento in un camping (il Camping Bluergreen), Con la circumvesuviana arrivavo a Sorrento ( dista una 15 km , 5 minuti) e con l'autobus andavo a Positano, Amalfi ,Vietri ecc. Per Capri ho preso traghetto da Sorrento. Esiste anche una AA a Sorrento.
PS: Per visite ti consiglio partenza da Sorrento e scendi per i vari Paesi all'andata. Per il ritorno da Amalfi. Non immaginare di prendere l'autobus per il ritorno per Sorrento da, ad esempio Positano perchè gli autobus che arrivano da Amalfi sono stracolmi e non si fermano facendo ore e ore di attese inutili. Comunque ci sono taxi anche se con tariffe un po più alte della norma.

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 03/03/2016 alle 21:35:40
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 03/03/2016 alle: 23:18:01
In risposta al messaggio di RayBand del 03/03/2016 alle 17:21:11

Scusate la domanda......., volevo sapere cortesemente se tutta la costiera amalfitana è facilmente percorribile con un camper da 7,30mt e soprattutto se ci sono possibilità di sosta custodita (per i nostri VR) per fare
visita nelle località tipiche tipo Positano, Amalfi, Sorrento per la visita di quest'ultima e Capri, oppure è preferibile fare base con il camper tipo a Pompei sfruttando i mezzi pubblici!?! 
...

Vi consiglio di sostare a Sorrento in campeggio e muovervi con il servizio bus.
Da Pompei risulterebbe scomodo in quanto occorrerebbe troppo tempo per gli spostamenti.
Se volete, sul mio profilo, trovate un diario di bordo con alcune note che potrebbero tornarvi utili.
Ciao
20
Beethoven
Beethoven
11/03/2005 134
Inserito il 05/03/2016 alle: 12:02:45
Ciao a tutti, noi volevamo andare a visitare la zona, ma pensavamo di fare base in campeggio nella zona di Paestum, che ci pare sia ben servita per bus e treno.
Avete consigli su uno o due camping in particolare?
Abbiamo visto che, come servizi e posizione, uno dei migliori è il Villaggio dei Pini. Avete info?
Ciao buoni km a tutti.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 05/03/2016 alle: 13:30:10
io due anni fa andai in costiera con moto al seguito. Anche in moto feci fatica a arrivare ad amalfi da sorrento a causa dell'intenso traffico. In camper non la vedo attuabile. Due giorno dopo mi spostai in camper a Salerno e sempre in moto feci la costiera dal versante opposto. 
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
20
Beethoven
Beethoven
11/03/2005 134
Inserito il 05/03/2016 alle: 14:28:44
No, non mi sono spiegato bene.
Base a Paestum (così visitiamo anche il sito archeologico), poi escursioni sulla costiera amalfitana, Pompei, Napoli, ecc. in treno o bus.
Volevo più che altro informazioni sui campeggi della zona a sud di Salerno.
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 05/03/2016 alle: 21:44:06
In risposta al messaggio di cagiva del 03/03/2016 alle 23:18:01

Vi consiglio di sostare a Sorrento in campeggio e muovervi con il servizio bus. Da Pompei risulterebbe scomodo in quanto occorrerebbe troppo tempo per gli spostamenti. Se volete, sul mio profilo, trovate un diario di bordo con alcune note che potrebbero tornarvi utili. Ciao

Ti ringrazio, ho preso visione del tuo diario ed ho annotato qualche spunto wink
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 05/03/2016 alle: 21:48:15
In risposta al messaggio di foffo del 05/03/2016 alle 13:30:10

io due anni fa andai in costiera con moto al seguito. Anche in moto feci fatica a arrivare ad amalfi da sorrento a causa dell'intenso traffico. In camper non la vedo attuabile. Due giorno dopo mi spostai in camper a Salerno e sempre in moto feci la costiera dal versante opposto.  chi non ha paura di morire muore una volta sola. Massimo

Immaginavo, ecco perchè chiedevo se era fattibile il giro in camper; ora si tratta di decidere dove fare la sosta base per le vari escursioni; sto raccogliendo spunti da vari interventi e/o diari di viaggio che i vari utenti di col hanno messo generosamente a disposizione della comunità smiley

16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 06/03/2016 alle: 08:56:08
In risposta al messaggio di RayBand del 05/03/2016 alle 21:48:15

Immaginavo, ecco perchè chiedevo se era fattibile il giro in camper; ora si tratta di decidere dove fare la sosta base per le vari escursioni; sto raccogliendo spunti da vari interventi e/o diari di viaggio che i vari utenti di col hanno messo generosamente a disposizione della comunità   

se vai su area di sosta digita sorrento trovi un sacco di spunti  su varie AA o campeggi. se poi hai  a seguito un motorino ti godi la costiera 
nel caso lo puoi noleggiare sul posto
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/03/2016 alle: 12:36:42
In risposta al messaggio di Beethoven del 05/03/2016 alle 14:28:44

No, non mi sono spiegato bene. Base a Paestum (così visitiamo anche il sito archeologico), poi escursioni sulla costiera amalfitana, Pompei, Napoli, ecc. in treno o bus. Volevo più che altro informazioni sui campeggi della zona a sud di Salerno.

Per fare quello che dici tu la zona di Paestum è meno indicata.
O fai base a Pompei che è in posizione strategica sia per Napoli e sia per Sorrento e la costiera, servite entrambe dalla circumvesuviana, però se vuoi gironzolare sulla costiera (Positano, Amalfi, Ravello ecc,) una volta a Sorrento devi utilizzare i bus, ma se avete uno scooter al seguito.... wink.

P.S.
Se usi la funzione "cerca" e inserisci "costiera amalfitana" troverai una marea di informazioni dettagliate. wink

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
20
Beethoven
Beethoven
11/03/2005 134
Inserito il 06/03/2016 alle: 13:27:59
Grazie.
Pensavamo ci fossero collegamenti diretti tra Paestum e Amalfi, Pompei e Napoli, sia con bus o treno, sia via mare.
Ho sentito parlare del "metrò del mare", in quella zona.
11
Antonio Roma
Antonio Roma
23/10/2014 36
Inserito il 06/03/2016 alle: 22:19:03
In risposta al messaggio di RayBand del 03/03/2016 alle 17:21:11

Scusate la domanda......., volevo sapere cortesemente se tutta la costiera amalfitana è facilmente percorribile con un camper da 7,30mt e soprattutto se ci sono possibilità di sosta custodita (per i nostri VR) per fare
visita nelle località tipiche tipo Positano, Amalfi, Sorrento per la visita di quest'ultima e Capri, oppure è preferibile fare base con il camper tipo a Pompei sfruttando i mezzi pubblici!?! 
...

La costiera amalfitana non è percorribile di giorno. Nei giorni di festa è assolutamente impraticabile anche con la macchina. Ti conviene sostare nel camping Nube d'Argento a Sorrento, praticamente alla fine del paese, ma vicino al paese stesso ed porto. Da lì puoi prendere i bus per Positano e Amalfi e gli altri luoghi da visitare. Non,pensare di sostare a Pompei nè in altri luoghi sono un po' distanti e devi fare i conti con un forte traffico in quel luogo, oltre alla scomodità degli spostamenti in genere. Considera che la strada non è agevole, ci sono code, veicoli e pullman che si incastrano per cui cercherei di stare in zona e non lontano.  Il posto merita molto, è vero ma ci vuole molta, ma il bello è proprio nel clima è nel caos che si crea in quei luoghi.      Buona permanenza. 

15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 09/03/2016 alle: 16:14:22
In risposta al messaggio di Antonio Roma del 06/03/2016 alle 22:19:03

La costiera amalfitana non è percorribile di giorno. Nei giorni di festa è assolutamente impraticabile anche con la macchina. Ti conviene sostare nel camping Nube d'Argento a Sorrento, praticamente alla fine del paese,
ma vicino al paese stesso ed porto. Da lì puoi prendere i bus per Positano e Amalfi e gli altri luoghi da visitare. Non,pensare di sostare a Pompei nè in altri luoghi sono un po' distanti e devi fare i conti con un forte traffico in quel luogo, oltre alla scomodità degli spostamenti in genere. Considera che la strada non è agevole, ci sono code, veicoli e pullman che si incastrano per cui cercherei di stare in zona e non lontano.  Il posto merita molto, è vero ma ci vuole molta, ma il bello è proprio nel clima è nel caos che si crea in quei luoghi.      Buona permanenza.   
...

Grazie per il tuo contributo; quindi il caos regna sovrano con ogni mezzo sotto le feste, anche utilizzando i mezzi pubbliciindecision 
Toccherà fare due tappe/sosta, Pompei per visita al Vesuvio e Napoli (oltre lo stesso Pompei), poi seconda tappa/sosta a Sorrento per Capri-Amalfi-Positano.....sperando che lo spostamento per Positano ed Amalfi non sia troppo estenuante per bambini e cane di piccola taglia!!!
yes
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 09/03/2016 alle: 20:34:02
In risposta al messaggio di Beethoven del 05/03/2016 alle 12:02:45

Ciao a tutti, noi volevamo andare a visitare la zona, ma pensavamo di fare base in campeggio nella zona di Paestum, che ci pare sia ben servita per bus e treno. Avete consigli su uno o due camping in particolare? Abbiamo visto che, come servizi e posizione, uno dei migliori è il Villaggio dei Pini. Avete info? Ciao buoni km a tutti.

Ti consiglio di sostare a Pompei e da lì con la Circumvesuviana fino a Sorrento e da sorrento bus per Amalfi Positano etc. etc.
Lascia perdere Pstum e troppo lontana.  Per gli amici che temono la lunghezza dei loro mezzi pensate che in costiera girano i BUS.wink
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 10/03/2016 alle: 08:09:19
Io sostato Pompei per visita Napoli (40 minuti con circunvesuviana), visita scavi di Pompei e visita di Pompei
Da li potevo con treno+bus fare anche Amalfi, positano etc etc ma non l'ho fatto per scelta mia (minimo si parla di 1hmezza di spostamento circa, c'è diario teamsusazza in merito a questi spostamenti se ricordo bene)

gio_miller
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 10/03/2016 alle: 13:58:52
Sostare a Pompei per visitare ... Positano con mezzi pubblici? Una follia, specialmente con bimbi piccoli. Non si ha idea delle curve sulla sorrentina e l'amalfitana, ci vogliono pillole e cerotti contro la nausea. In ogni caso vi lascio dei link sui mezzi di trasporto:
Treni per Sorrento / Ercolano / Pompei / Napoli  della circumvesuviana

http://www.eavsrl.it/web/it

;
Bus pubblici sulla penisola sorrentina amalfitana

http://www.sitasudtrasporti.it/

ciao
Antonio Roma
23/10/2014 36
Inserito il 12/03/2016 alle: 23:03:21
In risposta al messaggio di RayBand del 09/03/2016 alle 16:14:22

Grazie per il tuo contributo; quindi il caos regna sovrano con ogni mezzo sotto le feste, anche utilizzando i mezzi pubblici  Toccherà fare due tappe/sosta, Pompei per visita al Vesuvio e Napoli (oltre lo stesso Pompei),
poi seconda tappa/sosta a Sorrento per Capri-Amalfi-Positano.....sperando che lo spostamento per Positano ed Amalfi non sia troppo estenuante per bambini e cane di piccola taglia!!!
...

Beh, se hai anche bambini e cagnolino, forse potrebbe essere assai faticoso e stressante. Con gli autobus stipati come sardine, bambini e cagnolino rischiano di star male (sono tutte curve). Gli orari dei bus non sono attendibili, a causa del traffico. Ti direi di desistere nei giorni delle feste, troppo caos. Se poi non stai direttamente in costiera perdi gran parte della giornata solo per gli spostamenti, ed a volte i bus non si fermano nelle fermate intermedie a causa dell'affollamento. Considera che un taxi Sorrento-Positano lo scorso anno ci ha chiesto 60 €.    Forse sarebbe il caso di ripensarci e rimandare ad un periodo meno caotico.    Antonio
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 13/03/2016 alle: 10:09:00
In zona..e ci vado spesso perchè mi affascina,vado al camp. Zeus in via Dei Misteri a Pompei.A poche centinaia di mt,verso il centro,c'è un noleggio moto.Prendo uno scooter a nolo e mi faccio la Costiera trum-trum...Na ganzata! Non credo ci sia giro più bello! In ultima analisi NON costa molto.Noleggio onesto e campeggio in posizione strategica vicino alla fermata della Circumvesuviana e alla biglietteria degli scavi.Sulla costiera NON mi avventuro col camper,neanche fino a Sorrento.Al massimo,se non in moto,ci vado con la Circumvesuviana.Vedi blog dello scorso anno.
Buoni km,galelo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link