In risposta al messaggio di orman54 del 10/03/2017 alle 15:36:04
ciao a tutti. a inizio aprile io e la mia signora col camper ovviamente andiamo a sorrento x una settimanacome base x poi visitare i dintorni con lo scooterchiedevo qualche consiglio su dove fermarmi(in tranquillità) e cosa visitare dal momento che non siamo mai stati da quelle partigrazie a chiunhue vorrà rispondermi e saluto tutti.
Ciao Orman, penso che se avete lo scooter in costiera amalfitana non avrete problemi su dove fermarvi, credo che sia uno dei posti più belli che io abbia mai visto.
In risposta al messaggio di orman54 del 10/03/2017 alle 17:57:58
ciao ,ma mi vuoi dire che da quelle parti si paga il parcheggio dello scooter?????
Camper nel campeggio Santa Fortunata e via col lo scooter, tutti i parcheggi sono a pagamento.
In risposta al messaggio di orman54 del 10/03/2017 alle 17:57:58
ciao ,ma mi vuoi dire che da quelle parti si paga il parcheggio dello scooter?????
Si paga e salato
In risposta al messaggio di doppioross del 11/03/2017 alle 15:00:07
L'idea di bottastra mi convince, dividere la sosta tra il camp di sorrento (nube o santa fortunata) e quello di agerola, quest'ultimo più vicino ai paesi della costa amalfitana e di ravello e s. agata sui due golfi. Dalcamp di sorrento, direzione Massa Lubrense, dopo pochi km , c'è una località che si chiama i bagni della regina giovanna (parcheggia vicino uff postale, insieme altri scooter, nn si paga un fico secco), si accede da un cancelletto e si raggiunge a piedi dopo 10 minuti un posto bellissimo sul mare, c'è la villa romana di Pollio. Proseguendo con lo scooter arrivi a Massa lubrense, ti consiglio di scendere al porticciolo, ci sono 2 baretti, ti abbronzi un pò sorseggiando un buon aperitivo. Dopo Massa si raggiunge la località Termini (fraz di massa), praticamente sei sopra punta campanella, di fronte i faraglioni di capri, li tocchi con mano. Anche lì, ci sono delle panchine sulle quali godersi dei tramonti meravigliosi. Dopo pochi km sei sul lato della costa amalfitana, giunti a Nerano (fraz di marina del cantone), c'è un baretto di un artista che espone le sue curiose cose, parcheggia aggratis dove vuoi e imbocca la via per la Baia di jeranto. Un trekking di 1 ora che ti apriranno le porte del paradiso. Fine 1 parte. Camper Diem (Orazio ed io)
Finalmente delle indicazioni ben precise sui dintorni di Sorrento !
In risposta al messaggio di Federthago del 11/03/2017 alle 18:07:45
Una domanda per gli esperti della zona, per arrivare al Camping Beata Solitudo di Agerola con un 7,5 mt, ci possono essere problemi? Grazie a chi mi darà qualche informazione. Federico
Vai tranquillo che ci passi,unica e giusta considerazione contatta il gestore per lo spazio .
In risposta al messaggio di Federthago del 12/03/2017 alle 13:08:49
Certamente telefonerò ai gestori per maggiori indicazioni. Ma, sentire i consigli di COL, è molto più incoraggiante, sopratutto quando vengono da persone come Giuseppe e Pino con i quali si sono incrociati gli sguardi, e quindi si è tastata l'autorevolezza dei consigli. Grazie Federico
Se vai ad Agerola, fatti indicare dai gestori un caseificio artigianale, molto... rustico, che si trova in una frazione vicina a quella del campeggio. Devi andarci di prima mattina, perchè utilizzano esclusivamente latte proveniente dalle proprie stalle e non riescono a produrre grossi quantitativi.
In risposta al messaggio di vaievieni1 del 13/03/2017 alle 09:09:20
buongiorno, dopo pasqua volevamo andare a fare un giro in questi posti,avremo circa una settima a disposizione volevo chiedere se è meglio fermarsi solo a Sorrento o eventualmente fermarsi anche alcuni giorni nel campeggio di Agerola (abbiamo intenzione di fare il cammino degli dei). Grazie carla
Se hai intenzione di fare il SENTIERO DEGLI DEI la base logistica di partenza è Agerola .Ti consiglio la sosta minima di due notti per fare anche a piedi il percorso che ti porta ad Amalfi e poi spostarti altrove, eventualmente a Sorrento.
In risposta al messaggio di pinotto del 13/03/2017 alle 10:19:14
Se hai intenzione di fare il SENTIERO DEGLI DEI la base logistica di partenza è Agerola .Ti consiglio la sosta minima di due notti per fare anche a piedi il percorso che ti porta ad Amalfi e poi spostarti altrove, eventualmente a Sorrento. Se può interessare ti suggerisco un app AGEROLA EXPERIENCE a presto pino
Ciao Pino
In risposta al messaggio di pakigt del 13/03/2017 alle 10:59:07
Ciao Pino anche io vorrei fare i due percorsi a piedi. l' app che consigli aiuta proprio in questo. puoi dirmi di più? Non so se li faro tutti e due in due giorni(causa tempo). per risalire su? GRAZIE. Pasquale.
Ciao,