CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Bloccato: Costiera ionica in Salento = discarica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 123
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/10/2020 alle: 23:28:38
In risposta al messaggio di Karbon17 del 09/10/2020 alle 21:56:35

ma io non ho espresso giudizi, ho solo riportato quello che ho visto, senza se e senza ma, con sommo dispiacere, e poi dimmi dove ho scritto di aver capito tutto e mi farebbe piacere conoscere i tuoi approfondimenti sulla questione
Ma perchè, quando hai scritto "...sono stanco di sentire  giustificazioni culturali, problemi sociali...", non intendevi forse dire che non ti interessava approfondire le cause di certi fenomeni, perchè avresti già capito tutto da solo ?
Questa per me è chiusura mentale, anche se ora vorresti far credere di aver cambiato idea e di essere interessato a conoscere le mie valutazioni sull'argomento !
E quando parli di "ignoranza" (tu che peraltro dici di non esprimere giudizi !) cosa credi di aver fatto per l'ennesima volta ?
Non ti pare di essere un tantino presuntuoso quando ti permetti di esprimere certi giudizi (e sottolineo giudizi !) senza avere alcuna conoscenza della situazione locale e dell'origine di certi problemi ?
L'ignoranza per me è quella di chi esprime certe valutazioni in maniera molto superficiale, senza avere piena contezza della problematica.
Non a caso esiste l'espressione "ignorante e presuntuoso", proprio perchè questi due difetti spesso si accompagnano ! 

Giuseppe
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 09/10/2020 alle: 23:40:31
Tutto questo chiacchiericcio, lo definisco decisamente STUCCHEVOLE. 
Federico
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2933
Inserito il 10/10/2020 alle: 01:15:00
Letto proprio oggi

Schauspieler
Heino Ferch (“Der Untergang”) ist für einen Film über die Mafia in die italienische Region Kalabrien gereist und erschrocken. “In jeder Kurve lagen 200 Säcke Müll, die Straßen sind kaputt. Da wird offensichtlich, wie korrupte Strukturen sich auswirken”, sagte der 57-Jährige der Deutschen Presse-Agentur.
vor 2 Tagen

L'attore Heino Ferch (“Downfall”) si è recato nella regione italiana della Calabria per un film sulla mafia ed è rimasto scioccato. “C'erano 200 sacchi di immondizia in ogni curva, le strade sono rotte. Diventa ovvio come funzionano le strutture corrotte ”, ha detto il 57enne all'agenzia di stampa tedesca due giorni fa

Quasi quais credo che l'obiettivo di noi calabresi e' tenere i turisti lontani da noi. Niente Hotel a valanga come in Spagna, orde di turisti come a Maiorca ecc...l'immondizia e' li per tenere lontani sti turisti rompiballe ahahahha
Ecco almeno ci godiamo panorami quasi intatti a parte l'immondizia

Giorgio

Modificato da mausone46 il 10/10/2020 alle 01:21:28
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Inserito il 10/10/2020 alle: 08:14:21
In risposta al messaggio di bottastra del 09/10/2020 alle 23:28:38

Ma perchè, quando hai scritto ...sono stanco di sentire  giustificazioni culturali, problemi sociali..., non intendevi forse dire che non ti interessava approfondire le cause di certi fenomeni, perchè avresti già capito
tutto da solo ? Questa per me è chiusura mentale, anche se ora vorresti far credere di aver cambiato idea e di essere interessato a conoscere le mie valutazioni sull'argomento ! E quando parli di ignoranza (tu che peraltro dici di non esprimere giudizi !) cosa credi di aver fatto per l'ennesima volta ? Non ti pare di essere un tantino presuntuoso quando ti permetti di esprimere certi giudizi (e sottolineo giudizi !) senza avere alcuna conoscenza della situazione locale e dell'origine di certi problemi ? L'ignoranza per me è quella di chi esprime certe valutazioni in maniera molto superficiale, senza avere piena contezza della problematica. Non a caso esiste l'espressione ignorante e presuntuoso, proprio perchè questi due difetti spesso si accompagnano !   
...
dopo tante belle frasi filosofiche da te non ho mai sentito una proposta per risolvere il problema, volete tenervi l'immondizia per strada e sulle spiagge? bene contenti voi contenti tutti, stando così la situazione io sicuramente non tornerò in salento tu sarai contento e i miei soldi li porterò altrove 
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/10/2020 alle: 08:29:52
hai modificato il titolo definendo la costiera salentina una discarica a cielo aperto surprise
ma te la hai mai vista una discarica a cielo aperto ?
in salento ci sono stato diverse volte.... l'ultima quest'anno  se è vero che trovi qualche rifiuto ingombrante quà e là abbandonato per strada insieme a qualche sacchetto, da qui a definirlo una discarica ne deve passare di acqua sotto i ponti.
sempre piu convinto che bisogna costruire il muro !
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 10/10/2020 alle 08:35:00
ezio59
ezio59
-
Inserito il 10/10/2020 alle: 09:33:51
imm.jpgimm1.jpgscovazze.jpg
Ciao Roca, strade di Napoli all'inizio dell'anno, ma io prevedo il futuro perchè sarà ancora così. Concordo per il muro sperando che qualcuno si decida a chiudere questo post.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/10/2020 alle: 09:34:00
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/10/2020 alle 08:14:21

dopo tante belle frasi filosofiche da te non ho mai sentito una proposta per risolvere il problema, volete tenervi l'immondizia per strada e sulle spiagge? bene contenti voi contenti tutti, stando così la situazione io sicuramente non tornerò in salento tu sarai contento e i miei soldi li porterò altrove 
Le proposte scaturiscono da un'analisi e da una profonda conoscenza della problematica e del territorio, su cui tu hai detto di non volerti soffermare.
Peraltro, quando ci si trova di fronte a "sentenze" sommarie che non ammettono repliche, credo che qualsiasi discussione sulle possibili soluzioni sia del tutto inutile.
Quanto alla tua decisione di non tornare più in Salento, trovo che sia senz'altro da apprezzare, perchè rappresenta quanto meno un gesto di grande coerenza. Mi farebbe piacere, tuttavia, se venissi emulato da qualche altro detrattore di quelle zone che, nonostante tutto, l'anno successivo si ripresenta puntualmente in loco.
Anche perchè ti posso assicurare che l'economia locale sicuramente non ne risentirebbe !   
Giuseppe
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/10/2020 alle: 09:47:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/10/2020 alle 09:33:51

Ciao Roca, strade di Napoli all'inizio dell'anno, ma io prevedo il futuro perchè sarà ancora così. Concordo per il muro sperando che qualcuno si decida a chiudere questo post.
ma mò mi devo mettere a cercare foto del nord e articoli dei quotidiani locali  dove si vede e si legge anche di peggio ? e dai Ezio . indecision

Roberto

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/10/2020 alle: 10:16:38
Traduzione di un tipico detto barese:
image(2034).png
Significato: è inutile discutere con le persone cocciute come i muli, perchè si sprecano soltanto tempo ed energie !
Giuseppe
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Inserito il 10/10/2020 alle: 10:24:03
image(2035).png
questa la considero una discarica, a 10km da casa mia sulle prealpi lombarde, purtroppo tutto il mondo è paese, se qualche lombardo si offenderà pazienza, io continuo a sostenere che dobbiamo valorizzare le bellezze della nostra Italia, ci vuole poco impegno a mantenere decoro e smaltire i rifiuti in modo adeguato, inasprire le pene a chi si fà autore di questi comportamenti ed obbligarli a ripulire, sensibilizzare le amministrazioni pubbliche nel fornire adeguati cestini e svuotarli regolarmente; pago 164€ di TARI e sono i soldi che spendo più volentieri, ne spenderei anche di più per garantire servizi ancora più efficienti, tutte le giustificazioni che ho letto non trovano assolutamente il mio consenso

ezio59
ezio59
-
Inserito il 10/10/2020 alle: 10:25:24
In risposta al messaggio di Roca del 10/10/2020 alle 09:47:40

ma mò mi devo mettere a cercare foto del nord e articoli dei quotidiani locali  dove si vede e si legge anche di peggio ? e dai Ezio .
Guarda che quella del muro proprio non la capisco, poi, se vuoi le foto le posto io perchè di imbelli ce n'è in tutta Italia, sia di grandi che di piccoli. Vi ricordo che uno dei miei campi lavorativi è sempre stata la tutela dell'ambiente per cui di cose ne so più di voi comprese le problematiche che generano questo sistema. Capirai che mi sta molto a cuore e che non sopporto di vedere il degrado OVUNQUE CI SIA.

Modificato da ezio59 il 10/10/2020 alle 10:30:20
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/10/2020 alle: 10:49:16
Toh, vuoi vedere che ora la discussione si incomincia ad incanalare sul binario giusto ?
Io sono sempre stato contrario a certi stupidi ed infantili paragoni tra una zona e l'altra della penisola: ogni luogo ha le sue peculiarità, con i suoi aspetti positivi e con quelli negativi, da cui un po' tutti sono caratterizzati.
Ognuno poi è libero di farsi le proprie idee, giuste o sbagliate che siano, purchè - quando se ne parla - si evitino i toni dispregiativi e le offese gratuite.
Io non mi offendo se si parla male del Salento (anche perchè sono barese e, come molti sanno, non corre certo buon sangue tra baresi e salentini !): mi danno semplicemente fastidio le generalizzazioni e gli insulti rivolti agli abitanti del luogo, manco fossero responsabili di tutti i mali della propria regione. E questo per me vale sia che si parli della Puglia, come del Friuli-Venezia Giulia o della Sicilia.

Giuseppe
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/10/2020 alle: 10:58:49
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/10/2020 alle 10:25:24

Guarda che quella del muro proprio non la capisco, poi, se vuoi le foto le posto io perchè di imbelli ce n'è in tutta Italia, sia di grandi che di piccoli. Vi ricordo che uno dei miei campi lavorativi è sempre stata la
tutela dell'ambiente per cui di cose ne so più di voi comprese le problematiche che generano questo sistema. Capirai che mi sta molto a cuore e che non sopporto di vedere il degrado OVUNQUE CI SIA.
...
quella del muro è perchè sistematicamente, a fine vacanze, puntualmente arrivano post di nordisti pronti a criticare , esasperare , ingigantire, sentenziare senza cognizione di causa , su fenomeni che succedono in tutta italia e non solo al sud.
aggiungo che questa è una precisa caratteristica del popolo del nord ... perchè al contrario, quando il popolo del sud va al nord , non prende in mano la tastiera e comincia  criticare , offendere ecc ecc. eppure  situazioni analoghe sparse per il nord non si contano per quante ne sono.
ecco ! questa è una delle sottili ma importante differenza tra voi e noi ... ovvero la capacità di aprire la mente, guardare  un palmo oltre il propio naso, comprendere le cause, 
bottastra sul problema rifiuti ha esposto chiaramente le cause ma sembra che non volete capirlo .
lì per la maggiore parliamo di agglomerati urbani di 3- 400 anime che producono 3.400 sacchetti al giorno per  tutto l'anno. poi di colpo per un mesetto si passa da 3-400 a 3- 400.000  sacchetti al giorno piu gli incivili che non mancano mai .
certo anche le amministrazioni hanno le loro colpe come da tutte le parti , ma li il fenomeno si materializza in estate propio quando migliaia di vacanzieri provenienti da ogni dove , affollano le spiagge e le coste. non che siano loro la causa del degrado sia chiaro, però anche loro producono monnezza.

Roberto

Modificato da Roca il 10/10/2020 alle 11:15:44
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Inserito il 10/10/2020 alle: 10:59:15
In risposta al messaggio di bottastra del 10/10/2020 alle 10:49:16

Toh, vuoi vedere che ora la discussione si incomincia ad incanalare sul binario giusto ? Io sono sempre stato contrario a certi stupidi ed infantili paragoni tra una zona e l'altra della penisola: ogni luogo ha le sue peculiarità,
con i suoi aspetti positivi e con quelli negativi, da cui un po' tutti sono caratterizzati. Ognuno poi è libero di farsi le proprie idee, giuste o sbagliate che siano, purchè - quando se ne parla - si evitino i toni dispregiativi e le offese gratuite. Io non mi offendo se si parla male del Salento (anche perchè sono barese e, come molti sanno, non corre certo buon sangue tra baresi e salentini !): mi danno semplicemente fastidio le generalizzazioni e gli insulti rivolti agli abitanti del luogo, manco fossero responsabili di tutti i mali della propria regione. E questo per me vale sia che si parli della Puglia, come del Friuli-Venezia Giulia o della Sicilia.  
...
se è rivolta a me la tua considerazione non la capisco : non ho mai parlato male dei Salentini ed in generale dei Pugliesi, ma solo di chi è responsabile di tale scempio
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Inserito il 10/10/2020 alle: 11:15:31
In risposta al messaggio di Roca del 10/10/2020 alle 10:58:49

quella del muro è perchè sistematicamente, a fine vacanze, puntualmente arrivano post di nordisti pronti a criticare , esasperare , ingigantire, sentenziare senza cognizione di causa , su fenomeni che succedono in tutta
italia e non solo al sud. aggiungo che questa è una precisa caratteristica del popolo del nord ... perchè al contrario, quando il popolo del sud va al nord , non prende in mano la tastiera e comincia  criticare , offendere ecc ecc. eppure  situazioni analoghe sparse per il nord non si contano per quante ne sono. ecco ! questa è una delle sottili ma importante differenza tra voi e noi ... ovvero la capacità di aprire la mente, guardare  un palmo oltre il propio naso, comprendere le cause,  bottastra sul problema rifiuti ha esposto chiaramente le cause ma sembra che non volete capirlo . lì per la maggiore parliamo di agglomerati urbani di 3- 400 anime che producono 3.400 sacchetti al giorno per  tutto l'anno. poi di colpo per un mesetto si passa da 3-400 a 3- 400.000  sacchetti al giorno piu gli incivili che non mancano mai . certo anche le amministrazioni hanno le loro colpe come da tutte le parti , ma li il fenomeno si materializza in estate propio quando migliaia di vacanzieri provenienti da ogni dove , affollano le spiagge e le coste. non che siano loro la causa del degrado sia chiaro, però anche loro producono monnezza.
...
se mi permetti considero il tuo intervento un pò razzista : non mi considero del nord del sud o italiano ma cittadino del mondo che desidererei per me e per le future generazioni migliore di come è adesso; capisco le cause ma qualcuno deve trovare dei rimedi, nel mio piccolo quando sono in vacanza, in qualsiasi luogo, cerco di prestare molta attenzione nell'inquinare il meno possibile, e sono felice di pagare le tasse di soggiorno se queste vengo utilizzate nel modo più appropiato
ezio59
ezio59
-
Inserito il 10/10/2020 alle: 11:26:01
In risposta al messaggio di Roca del 10/10/2020 alle 10:58:49

quella del muro è perchè sistematicamente, a fine vacanze, puntualmente arrivano post di nordisti pronti a criticare , esasperare , ingigantire, sentenziare senza cognizione di causa , su fenomeni che succedono in tutta
italia e non solo al sud. aggiungo che questa è una precisa caratteristica del popolo del nord ... perchè al contrario, quando il popolo del sud va al nord , non prende in mano la tastiera e comincia  criticare , offendere ecc ecc. eppure  situazioni analoghe sparse per il nord non si contano per quante ne sono. ecco ! questa è una delle sottili ma importante differenza tra voi e noi ... ovvero la capacità di aprire la mente, guardare  un palmo oltre il propio naso, comprendere le cause,  bottastra sul problema rifiuti ha esposto chiaramente le cause ma sembra che non volete capirlo . lì per la maggiore parliamo di agglomerati urbani di 3- 400 anime che producono 3.400 sacchetti al giorno per  tutto l'anno. poi di colpo per un mesetto si passa da 3-400 a 3- 400.000  sacchetti al giorno piu gli incivili che non mancano mai . certo anche le amministrazioni hanno le loro colpe come da tutte le parti , ma li il fenomeno si materializza in estate propio quando migliaia di vacanzieri provenienti da ogni dove , affollano le spiagge e le coste. non che siano loro la causa del degrado sia chiaro, però anche loro producono monnezza.
...
E con questa penso si possa chiudere qua. 5.500 letture circa, contenti tutti.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/10/2020 alle: 11:33:38
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/10/2020 alle 11:15:31

se mi permetti considero il tuo intervento un pò razzista : non mi considero del nord del sud o italiano ma cittadino del mondo che desidererei per me e per le future generazioni migliore di come è adesso; capisco le cause
ma qualcuno deve trovare dei rimedi, nel mio piccolo quando sono in vacanza, in qualsiasi luogo, cerco di prestare molta attenzione nell'inquinare il meno possibile, e sono felice di pagare le tasse di soggiorno se queste vengo utilizzate nel modo più appropiato
...
mò che facciamo la carne sotto e i maccheroni sopra ?
1) un cittadino del mondo come ti definisci, non si esprime e usa termini che tu hai usato ripetutamente nei tuoi post.
2 ) casomai il razzista sarai tu che hai sparato a zero contro un intera regione e la sua popolazione.
restate tra i monti per le vostre vacanze o andate altrove che qui nessuno sente la vostra mancanza.
se propio non ce la fate a non scendere perchè attratti dal calore e colore del sud, parlate delle cose belle che credimi sono molto di piu delle cose brutte.
avessi mai letto di qualcuno che elogia l'arte - la storia - la cultura - la gastronomia - il paesaggio delle terre del sud... eppure ne abbiamo da vendere al mondo intero. azzarola ! !

Roberto

Modificato da Roca il 10/10/2020 alle 11:35:36
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Inserito il 10/10/2020 alle: 11:40:00
In risposta al messaggio di Roca del 10/10/2020 alle 11:33:38

mò che facciamo la carne sotto e i maccheroni sopra ? 1) un cittadino del mondo come ti definisci, non si esprime e usa termini che tu hai usato ripetutamente nei tuoi post. 2 ) casomai il razzista sarai tu che hai sparato
a zero contro un intera regione e la sua popolazione. restate tra i monti per le vostre vacanze o andate altrove che qui nessuno sente la vostra mancanza. se propio non ce la fate a non scendere perchè attratti dal calore e colore del sud, parlate delle cose belle che credimi sono molto di piu delle cose brutte. avessi mai letto di qualcuno che elogia l'arte - la storia - la cultura - la gastronomia - il paesaggio delle terre del sud... eppure ne abbiamo da vendere al mondo intero. azzarola ! !
...
tu hai dei seri problemi, fatti vedere da uno specialista
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/10/2020 alle: 11:45:40
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/10/2020 alle 11:40:00

tu hai dei seri problemi, fatti vedere da uno specialista
io sono lo specialista ! in quanto tale ti consiglio di trovarti un paio di ingegneri capaci a smontarti il cervello per rimontarlo in maniera corretta.

Roberto

jana
jana
-
Inserito il 10/10/2020 alle: 11:46:06
In risposta al messaggio di Roca del 10/10/2020 alle 11:33:38

mò che facciamo la carne sotto e i maccheroni sopra ? 1) un cittadino del mondo come ti definisci, non si esprime e usa termini che tu hai usato ripetutamente nei tuoi post. 2 ) casomai il razzista sarai tu che hai sparato
a zero contro un intera regione e la sua popolazione. restate tra i monti per le vostre vacanze o andate altrove che qui nessuno sente la vostra mancanza. se propio non ce la fate a non scendere perchè attratti dal calore e colore del sud, parlate delle cose belle che credimi sono molto di piu delle cose brutte. avessi mai letto di qualcuno che elogia l'arte - la storia - la cultura - la gastronomia - il paesaggio delle terre del sud... eppure ne abbiamo da vendere al mondo intero. azzarola ! !
...
avessi mai letto di qualcuno che elogia l'arte - la storia - la cultura - la gastronomia - il paesaggio delle terre del sud... eppure ne abbiamo da vendere al mondo intero. azzarola ! !
E vendetelo al mondo intero, nel senso del turismo!! Avete una miniera d'oro sepolta tra inefficienze e menefreghismo delle istituzioni. Invece di giustificare, datevi da fare a arrivare tutte quelle cariole di soldi che genera il turismo,. che invece scappano altrove. 

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link