https://www.google.com/maps/d/e...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2022 alle 19:35:44Noi, grazie anche alle preferenze della mia signora, abbiamo fatto più spesso il tragitto via Alba, ma devo riconoscere che lambire Torino facendo tutta autostrada è più breve in ordine di tempo e più riposante.
Dovrei andare da Bologna al Colle della Maddalena e poi in Francia, sosta a AA Borgo San Dalmazzo. Mi stavo chiedendo che strada fare. Avevo ipotizzato questa: ... Il mio dubbio è se una volta a Asti, potesseconvenire prendere la A33 passando per Alba, e poi tornare sulla A6 a Marene. Vedo che un tratto non c'è autostrada e passo di notte e ho paura che anche se meno km, alla fine serva piu tempo o anche un tempo uguale (non mi importa i km ma il tempo), ma la guida autostradale, specie di notte è sicuramente meno impegnativa, ti metti li a 90-100 e il camper va da solo senza ostacoli o svolte . Mi sembra una volta di averla fatta, ma non ricordo bene ma mi sembra che non mi piacque troppo, ma chiedo agli indigeni . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 10/04/2022 alle 20:00:17L'idea sarebbe di andare con il camper a prendere mia moglie al lavoro, e dovremmo riuscire a partire verso le 17, quindi calcolando di andare a Borgo S.Dalmazzo (che conosco gia), sono 430km e dovrei arrivarci entro le 22, quindi cena molto leggera e a dormire.
Noi, grazie anche alle preferenze della mia signora, abbiamo fatto più spesso il tragitto via Alba, ma devo riconoscere che lambire Torino facendo tutta autostrada è più breve in ordine di tempo e più riposante. Non soche orari facciate e quindi dove vi fa comodo sostare per la notte Conoscendo i tuoi gusti suppongo in cima alla Maddalena. Noi ci troviamo giusti giusti, rispetto alla nostra partenza che di solito è di pomeriggio, a dormire nell'area di Demonte facendo poi il mattino una confortevole colazione alla Pasticceria Agnello, sotto i portici, e passando poi la Maddalena con una bella luce. Poi ognuno ha i suoi ritmi e preferenze PS non avevo fatto caso prima che pensi di sostare a Bgo S.Dalmazzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di homepost del 10/04/2022 alle 21:13:48Grazie, se ci sono anche lavori allora sicuramente meglio Torino.
Al momento ci sono molti lavori tra Alba e Cherasco x cui ti consiglio Torino, 40 km in più ma meno stressante. Sosta ti consiglio vanadio, 30 minuti più su ma molto più bello. Libera sul piazzale o area sosta sotto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 10/04/2022 alle 22:54:53Faccio ricerca, grazie.
Vinadio .. il vanadio è tutt'altra cosa A Demonte l'area è all'uscita del paese sulla destra, tranquillissima, libera, no CS.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2022 alle 22:22:20Ciao Tommaso non so dei lavori tra Alba e Cherasco, ci sono passato un mesetto fa in macchina e francamente non mi ricordo.
Grazie, se ci sono anche lavori allora sicuramente meglio Torino. Avevoo pensato a Borgo S.Dalmazzo solo perchè ci ho gia pernottato una volta di passaggio, e perchè gia ci arriverei a un prario anche troppo avanzato. Certoche non è un posto particolarmente invitante, ma tranquillo, a parte ubriachi che schiamazzavano, ma fortunatamente innocui (ma lo si impara quando se ne vanno). Non conosco Vanadio, ma casomai faccio una ricerca, e mi segno le coordinate, così se riesco a accorciare i tempi e non sono troppo stanco, casomai mi allungo. Mi va bene anche la libera perchè sarei appena partito e non ho ancora bisogno del CS, anche se per abitudine, se c'e lo uso anche se ho la cassetta mezza vuota che meglio approfittare comunque. Vero anche che arrivando di notte e ripartendo alla mattina subito, non è che il posto faccia tanto la differenza.
In risposta al messaggio di beppeg del 11/04/2022 alle 08:52:13Grazie della conferma
Ciao Tommaso non so dei lavori tra Alba e Cherasco, ci sono passato un mesetto fa in macchina e francamente non mi ricordo. Viaggiando di sera concordo che è meglio arrivare a Torino e poi prendere la Savona per andare a Cuneo. Nel cuneese le aree di sosta non mancano per cui avrai ampia scelta. Buon viaggio B.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/04/2022 alle 10:33:37Non conosco la storia della A33, ma basta guardare la mappa per vedere che c'è qualcosa che non va e ne manca un pezzo
Allora, a mio avviso siamo li. Il tratto Asti Marene è una delle nostre vergogne, che ha solo una marginale colpa del sottoscritto ma legato a una storia paradossale. Se in orario neutro può anche essere scorrevole. Perprendere la To-Sv fortunatamente non devi fare la tangenziale, almeno che tu in un momento di follia non passi da Milano, per cui non dovresti affrontare la tangenziale di Torino che effettivamente può darti imbarazzo. Da quel che ricordo l'AA di BSD è un posto pratico ma tristanzolo, forse una volta ci ho fatto CS, di certo se scegli una delle AA in media valle stura, come Vinadio , Pietraporzio o Demonte ti svegli con un panorama migliore. Avevo letto anche che a Cuneo la stavano rinnovando. Peraltro credo che in zona ci siano anche dei parcheggi facilmente utilizzabili per la libera. Io ho dormito al Colle stesso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2022 alle 11:28:29se arrivi tarda serata esci ASTI pezzetto autostrada ALBA se vuoi poi o CHERASCO quindi di sotto a BRA e arrivi a cuneo stesso tempo di TORINO con meno gasolio e aut. IO se non sei mai stato dormirei a CHERASCO bel paesino.
Non conosco la storia della A33, ma basta guardare la mappa per vedere che c'è qualcosa che non va e ne manca un pezzo Per la sosta, dipende solo da che ora sarà e se sono stanco o no. Certo che se arrivassi a Vinadiosicuramente meglio che BSD che hai ragione, è proprio triste. Ma essendo pura sosta notte stop and go, alla fine basta che sia un posto sicuro e tranquillo.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 11/04/2022 alle 11:57:41Grazie, ci studio e valuto.
se arrivi tarda serata esci ASTI pezzetto autostrada ALBA se vuoi poi o CHERASCO quindi di sotto a BRA e arrivi a cuneo stesso tempo di TORINO con meno gasolio e aut. IO se non sei mai stato dormirei a CHERASCO bel paesino.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pischellino del 11/04/2022 alle 18:37:57Grazie.
non sono un locale, ma concordo con excamionaro asti est, tratto superstrada, a pagamento, fino ad alba, cherasco, cuneo senza autostrada dopo alba, mai considerato marene risparmi gasolio e tempo, le strade sono larghe e a quell'ora traffico pressocchè inesistente sono zone in cui vado spesso, moto, auto e camper
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/04/2022 alle 14:10:48Ciao, non ho notizie ma neppure le ho cercate, lo davo un passaggio tranquillo e sempre aperto tutto l inverno.
Scusa Tommaso il leggero OT, tra qualche giorno anche noi andiamo in Francia e faremo il colle della Maddalena, hai notizie che sia percorribile senza problemi?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2022 alle 16:03:54Il mio collega che se ne occupa oggi è uscito prima, ma non mi risultano blocchi e il bollettino di allerta non è negativo
Ciao, non ho notizie ma neppure le ho cercate, lo davo un passaggio tranquillo e sempre aperto tutto l inverno. Però mi hai messo la pulce nell orecchio, ho guardato sul sito ANAS viabilità e non ci sono segnalati problemi.Ho anche guardato la viabilità Francese e anche li nulla di segnalato. Ho però trovato una info che era chiusa per neve il 2 Aprile ma poi il 3 è stata riaperta
http://www.arpa.piemonte.it/ris...
https://bollettini.aineva.it/al...
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/04/2022 alle 16:14:33Grazie dei link interessantissimi e sicuramente affidabili.
Il mio collega che se ne occupa oggi è uscito prima, ma non mi risultano blocchi e il bollettino di allerta non è negativo In caso di importanti nevicate anche di questa stagione il maddalena è a rischio per dei problemi irrisolti, in quel caso se siete già in Piemonte purtroppo o scendete a XXmiglia o salite dal Monginevro visto che l'agnello è solo estivo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2022 alle 21:07:13Magari può interessarti.
Grazie dei link interessantissimi e sicuramente affidabili. Dovremmo attraversare il Colle Giovedi mattina e sia per mercoledì che per Giovedi da assenza di precipitazioni e Giovedi anche bel sole, quindi sto ragionevolmentetranquillo. Dovendo fare un bel giretto, attorno a 1500km e vedere anche un po di cose, e in soli 6 giorni, sarebbe meglio che andasse tutto liscio e non ci fossero contrattempi.
https://www.camperviaggiareinsi...
In risposta al messaggio di Andre1975 del 12/04/2022 alle 22:16:45Grazie, fantastico, molto utile e completo, me lo salvo sicuramente.
Magari può interessarti. l ho trovato mentre spulciavo info, io farò il colle della Maddalena settimana prossima 22-25 aprile direzione fontaine de vaucluse
www.iz4dji.it