In risposta al messaggio di emiliano69 del 13/04/2022 alle 09:28:25per il dplf non ci ho proprio guardato perchè lo pensavo ormai non piu necessario, lo ho sempre avuto (stampato su carta) in questi due anni dove serviva e mai nessuno lo ha chiesto.
Grazie dei riscontri e dei link molto interessanti, anche noi faremo il colle della Maddalena domani, facciamo sosta stasera a Vado Ligure perchè venendo dalla costa toscana è la strada più breve. L'idea era quellapoi domattina, a seconda delle condizioni, di salire per il colle o nel caso peggiore proseguire per la Costa Azzurra, faremo un giro in Provenza. Sei riuscito a capire Tommaso se per il rientro in Italia serve ancora il dPLF? Perchè guardando il sito della Farnesina sembra che per l'ingresso in Francia serva solo se viene utilizzato l'aereo ma per il rientro in Italia serva a tutti, non capisco però se vale per gli stranieri che vengono in Italia o anche per chi rientra.
https://www.qualitytravel.it/co...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2022 alle 13:48:56Mi ha risposto il supporto a cui avevo scritto, per andare in Francia non serve a meno che uno utilizzi l'aereo mentre per il rientro in Italia serve a prescindere dal mezzo e dal motivo dell'ingresso.
per il dplf non ci ho proprio guardato perchè lo pensavo ormai non piu necessario, lo ho sempre avuto (stampato su carta) in questi due anni dove serviva e mai nessuno lo ha chiesto. Anzi, di tante volte che in questi dueanni sono andato in Francia, devo dire che nessuno ne in Italia ne in Francia ha mai saputo che io ci fossi andato e tornato perchè non ho mai trovato nessuno ai confini. Potrebbe capitare che ci si vede lungo la strada del Colle domattina, casomai strombazzami così ricambio anch'io! Sembra che serva, o meglio non ho capito bene: comunque mi sono scaricato la versione PDF visto che in viaggio non potrei farlo online e se non serve avrò sprecato solo un po di carta. Ho provato a fare quello online per andare in Francia, dal link indicato nella pagina, ma da come unica scelta viaggio in aereo e quindi vorrà dire che viaggiando via terra non serve. Grazie della pulce nell orecchio, che neppure ci pensavo piu, ma preferisco essere in regola quando si puo.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 13/04/2022 alle 14:27:41Perfetto, grazie, per il rientro in Italia mi sono gia compilato e stampato la versione PDF, a parte la data che metterò quando rientro.
Mi ha risposto il supporto a cui avevo scritto, per andare in Francia non serve a meno che uno utilizzi l'aereo mentre per il rientro in Italia serve a prescindere dal mezzo e dal motivo dell'ingresso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ciaffo del 13/04/2022 alle 22:24:24Ciao, scusa se non ho risposto ma ero gia partito e tornato ieri sera.
Ciao Tommaso hai pensato al pernottamento a Cuneo. Ha un'area sosta molto bella vicinissima alla piazza centrale della città. Comunque buona vacanza
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/04/2022 alle 08:01:05Vinadio è un posto che va benissimo.
Ciao, scusa se non ho risposto ma ero gia partito e tornato ieri sera. Sia alla andata che al ritorno ho dormito a Vinadio , nel grande piazzale subito dopo il paese. Non c'è in CS , o meglioc'era ma si vede che è statochiuso e bloccato con grossi massi. Alla andata ci saranno stati una trentina di TIR ma abbiamo trovato comunque una buona posizione, mentre al ritorno c'erano solo tre TIR. Dormito tranquillissimi. Sia alla andata che al ritorno tagliato sulla A33 Asti-Cuneo , anche se a tratti finisce nel nulla o si fanno giri dell oca, è comunque fattibilissima e con pochissimo traffico. Un po OT visto che eravamo gia in Francia, ma il viaggio è andato benissimo, sempre temperature da maniche corte anche in quota alla Maddalena. Solo un episodio spiacevole a Menerbes, dove ci eravamo fermati a dormire in un piazzale sterrato alle porte del paese (P2 in quanto il P1 era pieno), alle 23 sono arrivate tre auto con piloti di Dryfting che in pratica ci hanno immerso in una nuvola di polvere che entrava ovunque, e piu che altro ci sfioravano a alta velocità, e quindi appena hanno fatto un pit stop siamo andati via in un altro paesino. La moglie era agitatissima, io invece cercavo di non darlo a vedere e facevo l impassibile per tenerla su, dicendo che sono cose che abbiamo fatto tutti a 18 anni, ma sapendo come spesso andavano a finire , non ero affatto tranquillo. Ma puo capitare ovunque. Fine OT. Riguardo al Passenger Location Form, come supponevo, nessuno al confine e quindi nessuno ce lo ha chiesto. Verrà conferito nel cassonetto della carta perchè è carta a alta grammatura che fa spigoli e non adatta all uso che le sarebbe confacente
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/04/2022 alle 10:15:46Peccato solo che abbiano chiuso il CS che poteva essere utile.
Vinadio è un posto che va benissimo. A suo tempo Demonte era famosa per una pasticceria, Agnello, che faceva dei dolci dalle dimensioni, secondo i parametri piemontesi, enormi. Poi l'ho vista per un certo periodo chiusa e non ci sono più tornato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 22/04/2022 alle 11:17:06Ops mi era sfuggita. beh, alla peggio repetuta juvant. Chissà chi è, sarà il figlio ?
.. che è quella che ti ho citato nella prima risposta (10/4). Abbiamo fatto colazione lì anche nel nostro giretto di metà febbraio
In risposta al messaggio di Armando del 22/04/2022 alle 11:17:06Allora se è la stessa le due recensioni positive sono una garanzia
.. che è quella che ti ho citato nella prima risposta (10/4). Abbiamo fatto colazione lì anche nel nostro giretto di metà febbraio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/04/2022 alle 11:09:16se andavi avanti pochi Km Le Lauzet Ubaye paesino piccolissimo ma CS park per nanna e laghetto ok
Peccato solo che abbiano chiuso il CS che poteva essere utile. Lo ho poi trovato all aeroporto di Barcelonnette (in condizioni tremende ma utilizzabile per scaricare la cassetta, con un po di stomaco) perchè la AA di Barcelonnetteera chiusa. Bello il forte di Vinadio, mi ha fatto sorridere la enorme scritta BAR sul portone del forte, per indicare che attraversando il forte, sull altro lato si raggiunge il Bar del paese. O almeno così la ho interpretata. La prossima volta che passo darò un occhiata se vedo la pasteicceria di Demonte
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/04/2022 alle 22:30:25Ciao Tommaso ho visto le foto sono davvero belle.
Allora se è la stessa le due recensioni positive sono una garanzia PS: Ho appena caricato le FOTO del VIAGGIO, tra cui anche quelle al Colle della Maddalena e Vinadio.
In risposta al messaggio di beppeg del 23/04/2022 alle 10:42:07Col bel tempo le foto vengono bene da Forte.
Ciao Tommaso ho visto le foto sono davvero belle. In particolare mi ha colpito la foto delle lame di Sisteron. Nei miei numerosi passaggi di lì ho tentato infinite volte di fotografarle ma non sono mai riuscito ad avereun simile risultato. Quello che hai fatto è un bel giro che conosco piuttosto bene. Purtroppo da anni non passo più dalla Maddalena perché per me è molto più comodo il Monginevro. ciao
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/04/2022 alle 14:23:50Ciao Dani1967, hai ragione col bel tempo le foto vengono bene dappertutto, ma direi che queste che ha fatto Tommaso sono proprio belle.
Col bel tempo le foto vengono bene da Forte.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 23/04/2022 alle 07:48:45Ma anche a Vinadio sono stato benissimo, e poi con tanti camion è una certezza che nessuno viene a fare l somaro a derapare sul piazzale, che troverebbe chi lo sistema
se andavi avanti pochi Km Le Lauzet Ubaye paesino piccolissimo ma CS park per nanna e laghetto ok
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di beppeg del 23/04/2022 alle 10:42:07Grazie per i complimenti alle foto, anche per me è una passione che si integra benissimo con la passione dei viaggi.
Ciao Tommaso ho visto le foto sono davvero belle. In particolare mi ha colpito la foto delle lame di Sisteron. Nei miei numerosi passaggi di lì ho tentato infinite volte di fotografarle ma non sono mai riuscito ad avereun simile risultato. Quello che hai fatto è un bel giro che conosco piuttosto bene. Purtroppo da anni non passo più dalla Maddalena perché per me è molto più comodo il Monginevro. ciao
www.iz4dji.it
https://www.lokithorshop.com/
In risposta al messaggio di lincolnclay66 del 24/04/2022 alle 10:12:11Mah, penso definizione un po esagerata, ma un viaggetto piacevole certamente, favorito anche dal tempo stupendo.
Sembra una grande esperienza di viaggio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2022 alle 12:10:52complimenti per le foto.io minimo 2 volte all,anno faccio il colle in quanto a GAP amicone di mia moglie toscanaccio Himerista e Milanista Ferrarista.al ritorno zona Cuneo carne farina e secondo la stagione frutta porri di CERVERE e cardi per bagna cauda
Mah, penso definizione un po esagerata, ma un viaggetto piacevole certamente, favorito anche dal tempo stupendo. Mi è piaciuto fare il Colle della Maddalena, che non avevo mai fatto.