In risposta al messaggio di Marino2 del 27/03/2019 alle 11:35:55..se un camperista risparmia 10euro il camionista ne risparmierà 30/40...
Ho percorso ultimamente questa statale del colle di Nava per raggiungere Il capoluogo ligure, era più di un anno che non passavo e l'ho trovata invasa dai tir, mentre prima era utilizzata solo dal traffico localecon pochi camion e pochi autoarticolati. Ora invece mi è capitato un paio di volte di trovarmeli in curva, dove per le dimensioni invadono l'altra corsia costringendomi anche a fare retromarcia per dare strada, oppure passare al millimetro. Probabilmente, visto l'alto costo delle autostrade molti autisti hanno pensato al risparmio invadendo con i loro bestioni questa strada, non certo adatta per un buon tratto a questi tipi di mezzi e di sicuro con molto fastidio per i residenti di Garessio e di altri paesini attraversati.
In risposta al messaggio di salito del 27/03/2019 alle 12:08:04Io non passavo da lì per risparmiare ma perché mi piaceva il.percorso, alla fine penso che ritornerò a passare dell'autostrada, basta trovare un camionista meno propenso a capire che sta invadendo l'altra corsia in curva e ti porta via una fiancata.
..se un camperista risparmia 10euro il camionista ne risparmierà 30/40...
In risposta al messaggio di Marino2 del 27/03/2019 alle 12:33:33I tir passano dal Colle di Nava perché non possono più passare dal tenda, causa divieti dei sindaci francesi
Io non passavo da lì per risparmiare ma perché mi piaceva il.percorso, alla fine penso che ritornerò a passare dell'autostrada, basta trovare un camionista meno propenso a capire che sta invadendo l'altra corsia in curva e ti porta via una fiancata.
In risposta al messaggio di Clint del 27/03/2019 alle 13:03:58infatti pensavo al risparmio. od al tunnel di Tenda vietato, certo è che anche la statale del Nava, sia pure per un tratto di una decina di km non è molto adatta ad un traffico così intenso di tir
I tir passano dal Colle di Nava perché non possono più passare dal tenda, causa divieti dei sindaci francesi
In risposta al messaggio di Marino2 del 27/03/2019 alle 13:25:04C'è in previsione la galleria da Cantarana con uscita alla grossa rotonda prima di Pieve di Teco....
infatti pensavo al risparmio. od al tunnel di Tenda vietato, certo è che anche la statale del Nava, sia pure per un tratto di una decina di km non è molto adatta ad un traffico così intenso di tir
In risposta al messaggio di Clint del 27/03/2019 alle 14:05:03il problema è da Pieve di Teco a Nava, per il resto del.percorso si viaggia bene anch e con i tir, ma in quel tratto in una curva cieca ho dovuto fare retromarcia perché con il cassone dell'articolato invadeva tutta la mia corsia mentre scendevo verso Imperia, è per fortuna che è stato corretto e si é bloccato subito.
C'è in previsione la galleria da Cantarana con uscita alla grossa rotonda prima di Pieve di Teco.... Il fatto è che i Tir invadono completamente l'altra corsia nelle curve e chi scende...
In risposta al messaggio di Marino2 del 27/03/2019 alle 14:12:15Difatti ho ripreso l'abitudine di utilizzare il clacson prima di arrivare in curva, in modo da segnalare la mia presenza non propriamente piccola.
il problema è da Pieve di Teco a Nava, per il resto del.percorso si viaggia bene anch e con i tir, ma in quel tratto in una curva cieca ho dovuto fare retromarcia perché con il cassone dell'articolato invadeva tutta la mia corsia mentre scendevo verso Imperia, è per fortuna che è stato corretto e si é bloccato subito.
In risposta al messaggio di Clint del 27/03/2019 alle 16:27:07A chi lo dici..., pure io
Difatti ho ripreso l'abitudine di utilizzare il clacson prima di arrivare in curva, in modo da segnalare la mia presenza non propriamente piccola.
In risposta al messaggio di Clint del 27/03/2019 alle 14:05:03temo che il traforo di valico Armo-Cantarana abbia qualche probabilita' in meno del tav di essere fatto
C'è in previsione la galleria da Cantarana con uscita alla grossa rotonda prima di Pieve di Teco.... Il fatto è che i Tir invadono completamente l'altra corsia nelle curve e chi scende...
http://www.camera.it/temiap/tem...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/03/2019 alle 17:26:38Con la chiusura al transito dei tir in Val Roya, chiusura voluta dai sindaci francesi, il problema è aumentato.
temo che il traforo di valico Armo-Cantarana abbia qualche probabilita' in meno del tav di essere fatto si stima costi almeno 300 Mdi euro (che nessuno ha) .. stima del 2011 non e' ancora stato approvato un progetto definitivoc'e' molta resistenza da parte dei comuni posti tra autostrada e ingresso in entrambi i sensi per l' ovvio aumento del traffico sulle loro statali .. non che ora che ne sia poco ma col traforo ce ne sarebbe di piu' c'e' molta resistenza da parte dei comuni bypassati dal tunnel per l' ovvia riduzione del traffico (turisti) sulla loro statale quindi nessuno dei comuni interessati dal progetto e' felice di avercelo ... 044].pdf forse avrebbe senso farlo a pagamento .. forse ... faccio il nava da anni e i tir ci sono sempre stati alla fine le curve pericolose sono quelle subito dopo nava (arrivando da torino) e altre 2/3 poco prima di pieve di teco (sempre arrivando da torino) basta farci attenzione ho sempre detto pero' che i tir dovrebbero passare dal nava solo per il traffico locale/consegne altrimenti dovrebbero essere obbligati a prendere l' autostrada ma tanto non decido io
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/03/2019 alle 17:26:38Sono oltre trent'anni che faccio quel percorso in camper, certo i tir ci sono sempre stati ma non in numero così alto come adesso. Non penso che agli abitanti di Garessio faccia molto piacere l'attuale situazione. Alla fine i tir passano dal Nava solo per risparmiare il pedaggio da Imperia a Ceva, dove probabilmente rientrano in autostrada. Come tempo di percorrenza del tratto penso sia più o meno uguale
temo che il traforo di valico Armo-Cantarana abbia qualche probabilita' in meno del tav di essere fatto si stima costi almeno 300 Mdi euro (che nessuno ha) .. stima del 2011 non e' ancora stato approvato un progetto definitivoc'e' molta resistenza da parte dei comuni posti tra autostrada e ingresso in entrambi i sensi per l' ovvio aumento del traffico sulle loro statali .. non che ora che ne sia poco ma col traforo ce ne sarebbe di piu' c'e' molta resistenza da parte dei comuni bypassati dal tunnel per l' ovvia riduzione del traffico (turisti) sulla loro statale quindi nessuno dei comuni interessati dal progetto e' felice di avercelo ... 044].pdf forse avrebbe senso farlo a pagamento .. forse ... faccio il nava da anni e i tir ci sono sempre stati alla fine le curve pericolose sono quelle subito dopo nava (arrivando da torino) e altre 2/3 poco prima di pieve di teco (sempre arrivando da torino) basta farci attenzione ho sempre detto pero' che i tir dovrebbero passare dal nava solo per il traffico locale/consegne altrimenti dovrebbero essere obbligati a prendere l' autostrada ma tanto non decido io
In risposta al messaggio di Marino2 del 27/03/2019 alle 11:35:55Attualmente dimmi in Italia quali strade si possono fare con mezzi industriali? Non bastavano sindaci in cerca di voti, pedaggi autostradali che, in alcuni tratti , arrivano a 1 euro al km e ponti stravecchi dove la soluzione più facile è mettere un bel divieto ? Volare non si può , però il supermercato lo si vuole rifornito , il distributore di carburante e la fabbrica pure ! Smettiamola , se faccio quella strada non mi diverto per niente . Purtroppo vige la regola che più si è piccoli e più si ha diritti, magari il complesso di inferiorità , che non esiste affatto per noi camionisti, gioca brutti scherzi a chi ci vede dal basso.
Ho percorso ultimamente questa statale del colle di Nava per raggiungere Il capoluogo ligure, era più di un anno che non passavo e l'ho trovata invasa dai tir, mentre prima era utilizzata solo dal traffico localecon pochi camion e pochi autoarticolati. Ora invece mi è capitato un paio di volte di trovarmeli in curva, dove per le dimensioni invadono l'altra corsia costringendomi anche a fare retromarcia per dare strada, oppure passare al millimetro. Probabilmente, visto l'alto costo delle autostrade molti autisti hanno pensato al risparmio invadendo con i loro bestioni questa strada, non certo adatta per un buon tratto a questi tipi di mezzi e di sicuro con molto fastidio per i residenti di Garessio e di altri paesini attraversati.
In risposta al messaggio di stralis del 25/05/2019 alle 20:35:53
Attualmente dimmi in Italia quali strade si possono fare con mezzi industriali? Non bastavano sindaci in cerca di voti, pedaggi autostradali che, in alcuni tratti , arrivano a 1 euro al km e ponti stravecchi dove la soluzionepiù facile è mettere un bel divieto ? Volare non si può , però il supermercato lo si vuole rifornito , il distributore di carburante e la fabbrica pure ! Smettiamola , se faccio quella strada non mi diverto per niente . Purtroppo vige la regola che più si è piccoli e più si ha diritti, magari il complesso di inferiorità , che non esiste affatto per noi camionisti, gioca brutti scherzi a chi ci vede dal basso. Sono stanco di leggere queste cose