CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

da Olbia a Tortolì senza il Gennargentu-

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 19/08/2013 alle: 12:19:22
Chiedo a voi quale strada devo prendere per raggiungere Tortolì partendo da Olbia, senza fare il Gennargentu... l'ho già fatto 3 anni fa e me lo sogno ancora di notte [}:)]...purtroppo ho il terrore folle delle strade di montagna e per quanto riconosca che il paesaggio è spettacolare vorrei evitarlo.. ho provato con cartine stradali - google maps ecc... ma è difficile capire quale sia la più scorrevole. Grazie Elena
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/08/2013 alle: 14:12:47
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 19/08/2013  12:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti consiglio di fare la 131 fino a Nuoro,da dove puoi prendere la 389 fino a Lanusei da dove scendi a Tortoli in circa 30 km,sono gli unici un po disagevoli ,gli altri sono scorrevoli e con pochissimo traffico.Da quando ho lasciato la ss orientale 125 (bellissima ma difficile) per questo tragitto mi sono sempre trovato bene.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 19/08/2013 alle: 14:55:06
Gentilissimo.. l'avevo vista su google maps ma mi sembrava piena di curve, strapiombi e burroni [:D, ma se mi dici che è scorrevole mi fido! tu dici di andare fino a Lanusei, quindi prendere la ss 198.. hai mai fatto invece la strada che passa per Villagrande
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/08/2013 alle: 15:12:48
la seconda scelta è molto azzeccata... anche se così facendo ti perdi lo spettacolo dei maialini maculati che ti inseguono e vengono fino sotto il camper a mangiare il pane....troppo belli
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/08/2013 alle: 15:18:44
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 19/08/2013  14:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prima di lanusei trovi il bivio per villagrande,devi prendere quella,se hai bisogno a meta' strada c'è anche una fontanella di acqua che si puo' bere.[;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 19/08/2013 alle: 15:40:03
ok allora affare fatto!! quindi: la 131 poi la 389 e prima di Lanusei svolto per Villagrande... adesso mi sento più tranquilla... Grazie a tutti! [:D]
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 19/08/2013 alle: 16:57:37
Anch'io ti consiglio strada per Villagrande Strisaili: curve ci sono ma fattibile, fermati al bosco di santa barbara anche solo per una boccata d'ossigeno. Buon viaggio, con un pizzico d'invidia, siamo rientrati ormai da 10 giorni. cri
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 19/08/2013 alle: 17:44:39
Grazie anche a te Cri..preso nota per il bosco di Santa Barbara... per quanto riguarda le curve non ci sono problemi se non sono in discesa e con lo strapiombio giusto li sotto! [;)]
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 20/08/2013 alle: 17:36:03
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 19/08/2013  17:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti nella direzione che fai tu ti trovi le curve proprio in discesa, ma non è nulla di preoccupante. fatta domenica, nulla da segnalare. se però proprio non vuoi fare curve puoi tirare dritto fino a lanusei e di li prendi la 125, saranno 20 km in più ma non fai strade di montagna.

Modificato da gianninotopo il 20/08/2013 alle 17:39:38
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 20/08/2013 alle: 20:14:00
Prima di tutto grazie, ho visto su google e in quanto a curve non scherza neppure l'altra strada... mi sa che sceglierà l'autista che strada fare...al limite io terrò gli occhi chiusi! [:D] Grazie ancora per l'aiuto!
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 21/08/2013 alle: 16:00:00
Come ho già scritto in altre occasioni, la strada più "dritta" per raggiungere la SS 125 da Lanusei non è conosciuta da google maps né dai navigatori. È una sp senza numero, ex strada vicinale "promossa di grado", che si prende subito all''uscita di Lanusei. In loco ci sono le segnalazioni, anche perché di quella per Loceri è interrotta, e sarebbe stato un suicidio passare per Loceri col camper. Vedi anche il post dove avevo già inserito indicazioni dettagliate:

https://forum.camperonline.it/1...

Mi dispiace non poterle reinserire qua, ma ora giro col tablet e non sono in grado di allegare foto. Ciao Anna
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/08/2013 alle: 20:47:55
mi sembra di ricordare che per trovare la strada indicata da cucciolotto si devono seguire le indicazioni per l'ospedale ,e prima di arrivare si trova la deviazione per tortoli,dove si arriva piu' agevolmente,anche se a rischio di girare ''a vuoto'' prima di trovarla. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 22/08/2013 alle: 06:31:52
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 21/08/2013  16:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie anche a te Anna..ho letto il post con il link che mi hai segnato e preso nota delle informazioni. dai che ormai manca poco...[:D]
12
ukio
ukio
24/06/2013 7
Inserito il 26/08/2013 alle: 15:55:56
Confermo: fai la quattro corsie fino a Nuoro. Esci a "Nuoro Ospedale" e poi segui per Tortolì. Passi da Villagrande, dove volti a sinistra per evitare di allungare passando da Lanusei e dirigerti verso il Bosco di Santa Barbara che ti è stato opportunamente segnalato. Da Villagrande a Tortolì è un po' "gobba", ma non ci sono strapiombi e nessun pericolo assolutamente. Nota importante: subito dopo Olbia, dove inizia la quattro corsie, occhio ai limiti! Nel territorio del comune di San Teodoro, in particolare, sono inflessibili, e passare oltre il limite è un attimo, anche se non si ha il piedone pesante! C'è una specie di tutor, che l'anno scorso non ha mietuto molte vittime solo perché non c'era l'autorizzazione del Prefetto e il Comune ha annullato le contravvenzioni in autotutela, ma quest'anno c'è da stare all'occhio! Per il resto, sono posti stupendi, divertiti! Sono un novellino!!!
12
ukio
ukio
24/06/2013 7
Inserito il 26/08/2013 alle: 16:11:11
Confermo: fai la quattro corsie fino a Nuoro. Esci a "Nuoro Ospedale" e poi segui per Tortolì. Passi da Villagrande, dove volti a sinistra per evitare di allungare passando da Lanusei e dirigerti verso il Bosco di Santa Barbara che ti è stato opportunamente segnalato. Da Villagrande a Tortolì è un po' "gobba", ma non ci sono strapiombi e nessun pericolo assolutamente. Nota importante: subito dopo Olbia, dove inizia la quattro corsie, occhio ai limiti! Nel territorio del comune di San Teodoro, in particolare, sono inflessibili, e passare oltre il limite è un attimo, anche se non si ha il piedone pesante! C'è una specie di tutor, che l'anno scorso non ha mietuto molte vittime solo perché non c'era l'autorizzazione del Prefetto e il Comune ha annullato le contravvenzioni in autotutela, ma quest'anno c'è da stare all'occhio! Per il resto, sono posti stupendi, divertiti! Sono un novellino!!!
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 08/09/2013 alle: 11:20:14
Ciao, riprendo questo mio post per aggiornarvi sulle mie vacanze...partita per la sardegna...sosta obbligata sulla costa toscana per rottura della pompa dell'acqua, persi 4 giorni di ferie e purtroppo abbiamo deciso per rinunciare alla Sardegna...(sto ancora soffrendo) e recuperare nella più vicina Isola d'Elba... le ferie le ho fatte...ma... non è stata la stessa cosa... speriamo di recuperare il prossimo anno!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link