In risposta al messaggio di volpes del 25/01/2023 alle 23:10:09Io abito lungo la Strada della Futa, a Pianoro, 20km a sud di Bologna, e quando avevo la moto mi piaceva percorrerla.
Visto che ci siamo , e siamo entrati in confidenza , venerdì 3 Febbraio parto da BOLZANO e devo ritornare a Roma con arrivo Domenica sera , sempre cercando di evitare l'autostrada, cosa ne pensate della strada SS65strada della FUTA?? Da Bologna a Firenze. Sempre tempo permettendo.... Non ditemi che sono matto ....ma mi piace vedere posti nuovi.... Grazie ancora a tutti . Roberto da Roma
www.iz4dji.it
https://www.ildolomiti.it/monta...
In risposta al messaggio di volpes del 25/01/2023 alle 23:10:09più scorrevole sarebbe la Porrettana ma finisci a Pistoia dipende per Roma credo volessi fare siena e cassia?se non sei mai stato e hai tempo da pistoia scendi volterra ecc
Visto che ci siamo , e siamo entrati in confidenza , venerdì 3 Febbraio parto da BOLZANO e devo ritornare a Roma con arrivo Domenica sera , sempre cercando di evitare l'autostrada, cosa ne pensate della strada SS65strada della FUTA?? Da Bologna a Firenze. Sempre tempo permettendo.... Non ditemi che sono matto ....ma mi piace vedere posti nuovi.... Grazie ancora a tutti . Roberto da Roma
In risposta al messaggio di salito del 28/01/2023 alle 09:05:42ciao SALITO, allora ti aggiorno sul percorso fatto.
Sono curioso sui percorscelti intanto quello per Milano.
In risposta al messaggio di volpes del 28/01/2023 alle 19:08:02vedo che non hai resistito a fare tutto senza pedagio e hai preso l autostrada.Abbiamo fatto contenti tutti quelli che non fanno l autostrada perché ""amano il panorama "" .ma poco coerentemente con quel che affermano usano le varianti le scorrimento veloci
ciao SALITO, allora ti aggiorno sul percorso fatto. Partito da Roma alle 12 circa ( zona Centocelle ) ,pranzo al mare in zona Montalto marina verso le 14 e poi via tutta Aurelia fino Sarzana , con un paio di fermateper un caffè al volo, cena verso le 21 prima del casello di LA SPEZIA e poi via per la CISA con fermata per la notte a PARMA . La mattina partenza per Milano con la statale e arrivo per mezzogiorno all'area sosta dei NAVIGLI con mia figlia che prende il tram e và a fare il concorso all'università nel pomeriggio. Spero di essere stato esaustivo ...adesso mi preparo perchè il 30 devo stare a Desio per un colloquio di lavoro, il 31 devo ritornare a Milano e il 2 febbraio devo stare a Bolzano , sempre per mia figlia ,...santo camper... In seguito ti faccio sapere le strade che faccio...Comunque i consumi sono di 9.5 km/L. rimanendo nei limiti con un semintegrale di 7.40m. Ciao da Roberto da Roma.
In risposta al messaggio di 2assi del 28/01/2023 alle 23:14:05Condivido che la scelta del percorso dipende da tantissimi fattori, il tempo a disposizione, lo spirito del viaggio, la stagione e le condizioni climatiche.
Io credo che la scelta, autostrada-statale, debba essere presa in considerazione di volta in volta a secondo dei tratti e dei periodi, non esiste una regola. Esempio, visto che è stato tirato in ballo Rosignano. ...RosignanoLivorno in autostrada costa circa 7 euro e si impiega una mezz'ora scarsa...stesso tratto su Aurelia, Rosignano, Quercianella, Livorno...pedaggio zero, tempo impiegato circa 40 minuti...direi che entrambe le soluzioni sono fattibiliadesso andiamo dalle mie parti, Imperia Ventimiglia, di notte la differenza di tempo tra autostrada e Aurelia è di circa un quarto d'ora a favore dell'A10...di giorno, da sotto, non sono sufficienti due ore...inoltre, la nostra autostrada, la A10, non ho mai capito se si paga un pedaggio oppure se, data la cifra, si entri a far parte della SPA...vuiu vedere che sono possesore di un pilone di qualche viadotto e non lo so...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 26/01/2023 alle 06:05:45Noooooooo, hanno distrutto la val d'Ega? Maledetti, era una cosa splendida
per essere coerenti con il volwr viaggiare turisticamente per vedere posti nuovi non bisogna usare nemmeno le strane nuove le scorrimento veloci Ad esempio da Bolzano bisogna fare la strada del vino che a Trento prende ilnome di destra Adige . fino ad Affi .VR ( ancora non manomessa dal correre al raddrizzamento ) strada che corre quasi sempre leggermente più in alto del fondo valle ,di poco ma di quanto basta per avere visuale a sinistra della valle ,autostrada,e della ss12 tutta sinistra ) oppure restando sulla sinistra dell Adige percorrere tutta la valle fino alla chiusa di Ceraino .VRSe si usa la ss12 con tutti i suoi raddrizzamenti varianti circonvallazione aggiramento dei paesi ... è solo per non pagare l aitostrada ... Così tanto per chiacchierare ps da Affi o Ceraino in poi ...buon divertimento con la bussola gps sestante ...con mille strade,stradine ... ma tranquilli ...viene in aiuto il vecchio detto tutte le strade portano a Roma Di strade panoramiche ce ne erano tipo la val d Ega ,nel orrido scavata nel fianco della montagna , ma ora non più, radrizzata e messa in galleria e cosi pure la vecchia ss47 Valsugana il primo tratto da Trento centro città fino a Pergine scavata nella roccia e dai fino a Levico, ecco queste strade le rimpiango . psquesta forse la salvi amo C2%A0e-della-grande-guerra-sventrata-tra-giro-e-viabilita-le-foto-il-menador-cambia-volto-tra-ruspe-e-gallerie-a-rischio
In risposta al messaggio di volpes del 06/02/2023 alle 18:20:12Complimenti ed Auguri per la dottoressa. Buon lavoro.
In risposta a tutti... GRAZIE .. dei vostri consigli , sono rientrato a Roma domenica sera facendo la Futa poi Firenze , Siena e giù per la cassia . Conclusioni ... il tempo era quello previsto ,le strade buone ,il meteo eccezionale per il periodo, il consumo su 2000 km una media di 9.8 km/l. rimanendo nei limiti ...e poi in fondo ...il fatto che mia figlia andrà a lavorare all'ospedale di Bolzano, cotta e mangiata. Lunedi colloquio all'ospedale di Desio , tutto bene , anzi risposta dell'ufficio del personale , Quando firmi il contratto ? E poi giovedì colloquio a Bolzano ,tutto bene , tutto a posto , le faremo sapere ,con l'occhiolino, questa mattina arriva la telefonata ufficiosa che è andata super bene e quindi a fine mese si riparte per Bolzano , noi con il camper e mia figlia con la macchina . Speriamo che sia l'inizio di una bella avventura per li . Grazi a tutti . Roberto da Roma
In risposta al messaggio di volpes del 06/02/2023 alle 18:20:12Hai fatto una cosa assurda ma alla fine sei stato premiato, complimenti per la figlia…
In risposta a tutti... GRAZIE .. dei vostri consigli , sono rientrato a Roma domenica sera facendo la Futa poi Firenze , Siena e giù per la cassia . Conclusioni ... il tempo era quello previsto ,le strade buone ,il meteo eccezionale per il periodo, il consumo su 2000 km una media di 9.8 km/l. rimanendo nei limiti ...e poi in fondo ...il fatto che mia figlia andrà a lavorare all'ospedale di Bolzano, cotta e mangiata. Lunedi colloquio all'ospedale di Desio , tutto bene , anzi risposta dell'ufficio del personale , Quando firmi il contratto ? E poi giovedì colloquio a Bolzano ,tutto bene , tutto a posto , le faremo sapere ,con l'occhiolino, questa mattina arriva la telefonata ufficiosa che è andata super bene e quindi a fine mese si riparte per Bolzano , noi con il camper e mia figlia con la macchina . Speriamo che sia l'inizio di una bella avventura per li . Grazi a tutti . Roberto da Roma
In risposta al messaggio di volpes del 06/02/2023 alle 18:20:12Complimenti per la carriera della figlia, sono belle soddisfazioni!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/02/2023 alle 09:22:50Tranquillo, sta già cercando casa , un monolocale in affitto, e si è informata per il treno ...5 ore ed è a Roma !!
Complimenti per la carriera della figlia, sono belle soddisfazioni!
In risposta al messaggio di 2assi del 23/01/2023 alle 19:27:59Fantastico, meglio di un navigatore.
Roma Aurelia, occhio a Tarquinia che devi seguire la vecchia strada...poi dopo Capalbio Aurelia 4 corsie fino a Follonica, poi devi lasciare la 4 corsie perche' diventa a pedaggio. tieni per Rosignano, nuovamente 4 corsiefino a Quercianella, poi 5 km di Aurelia totuosa, ad Antignano, passi sotto la ferrovia e superi in tangenziale la città di Livorno. Poi Aurelia vecchia.Pisa Viareggio Massa Carrara Sarzana...poi inizi il vecchio tracciato del passo del Bracco...a Sestri Levante farai Aurelia vecchia, attraversi Genova, sali per i Giovi...Pavia Milano...impiegherai una giornata intera, 24 ore ...oppure fai la 4 corsie Orte Cesena, attraversi la Padana ed a Piacenza sali verso Pavia Milanoqua impiegherai meno...22 ore se non trovi nebbia... anni di camion dal 1982 a 95 mi hanno lasciato qualche ricordo. Ok io ti ho risposto dettagliatamente, ma adesso levami una curiosità, vuoi evitare l'autostrada perchè vedrai paesaggi vari e meritevoli o per un discorso ( erroneamente) economico? comunque, buona scelta e buon viaggio
In risposta al messaggio di Dominguez del 09/02/2023 alle 01:12:37Certamenta, da La Spezia, salendo per la Cisa in direzione Parma, si attraversa la
Fantastico, meglio di un navigatore. per arrivare a Parma / Reggio Emilia si può optare per qualcosa di diverso e magari da vedere qualcosa visto che abbiamo capito che non si risparmia?
In risposta al messaggio di 2assi del 12/02/2023 alle 22:59:452assi. Che spettacolo Complimenti e grazie per le dritte...Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca. Da considerare e sperimentare in primavera.
Certamenta, da La Spezia, salendo per la Cisa in direzione Parma, si attraversa la <Lunigiana, una zona ricca di paesi interessanti, poi si arriva a Varano de Melegari, sorge una pista per automobilismo dove alla domenicacorrono spesso le vecchie auto...li in zona, anni fa, mi ero fermato in un agricampeggio che si chiamava Alpaca o qualcosa di simile, allevavano gli Alpaga sudamericani, bel posto...poi potresti spostarti ad est per vie traverse laterali e raggiungere i boschi del Carrega a Sala Baganza, non ricordo bene i boschi ma ricordo le ottime trattorie. Poi sempre per vie laterali, arrivi a Langhirano, c'è una bella area gratuita a sinistra del centro storico. Il paese vale un giro, il museo del prosciutto assolutamente no...c'è la storia mo non ci sono i prosciutti...allora vai verso Parma e poco fuori Langhirano, iniziano i prosciuttifici, molti sono visitabile e si puo anche assaggiare,,,uno dei miei preferiti è dalle parti del LIDL, facendo la degustazione, che è quasi una cena, ti lasciano dormire nel loro parcheggio. Continui ed arrivi a Torrechiara, parcheggio libero autorizzato ai camper ai piedi della salita pedonale al castello, il castello è bello e merita. Poi segui per Felino Il castello non è un granche ma si mangia un salame famosissimo nelle varie norcinerie...Parma, non ha bisogno di delucidazioni, intorno merita Brescello il paese di Peppone e Don Camillo con area dai bus turistici, Calorno, attraversando il po, casalgrande e poi si rientra verso Zibello patria del famoso ed omonimo salume, fuori paese ed indicata c'è l'azienda che produce il salume destinato al papa in vaticano...poi le terre Verdiane...insomma, questo gironel caso tu fossi vegano, non lo fare assolutamente. PS, se vuoi info piu dettagliate, chiedi ai locali, io arrivo dalla Liguria e non conosco benissimo. Ciao