In risposta al messaggio di mathematico del 16/07/2019 alle 19:13:18Se prima del crollo potevi scegliere tra la A26 Genova Voltri / Santhià e la A7 Milano / Genova oggi, proveniendo da sud, puoi scegliere solo quest'ultima.
Come da titolo: devo raggiungere il Moncenisio partendo da Roma. Dopo le vicende del ponte Morandi volevo chiedere consigli su come raggiungere il Moncenisio. Normalmente l'autostrada o devo evitare Genova? Grazie anticipatamente
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di mathematico del 16/07/2019 alle 19:13:18vieni tranquillo a Genova esci a Ge ovest e rientri aeroporto dieci minuti di tempo.puoi trovare un po di traffico mattino e sera per traghetti e locali ma niente di che
Come da titolo: devo raggiungere il Moncenisio partendo da Roma. Dopo le vicende del ponte Morandi volevo chiedere consigli su come raggiungere il Moncenisio. Normalmente l'autostrada o devo evitare Genova? Grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di Roberto CG del 17/07/2019 alle 08:07:37Grazie del consiglio. Buona estate
Ciao mathematico, anche io partendo da Roma seguo sempre la direttrice per Firenze, Bologna, Piacenza, Torino poi salgo al Moncenisio, e lo faccio anche al ritorno. Triste dirlo ma sono oltre dieci anni che non passo più da Genova proprio per la presenza del famoso ponte e il conseguente caos generato dalla confluenza di più autostrade. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/07/2019 alle 14:36:41Sono interessato anch'io, vado in Bretagna ma passo da Susa e Moncenisio e quindi cercherò di fermarmi per la focaccia.
Mi raccomando a Susa prima di salire al Monce fermatevi da Favro (di fronte ai carabinieri) a prendere la famosa focaccia dolce. Non ho interessi a riguardo, solo un po' più di panzetta... Noi valligiani in media il tratot autostradale Avigliana- Susa non lo facciamo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mathematico del 17/07/2019 alle 12:07:07Aggiungi anche il fatto che hanno realizzato il raddoppio (=variante di valico) nel tratto appenninico FI-BO, quindi ci sono minori probabilità di ingorghi. D'estate in Riviera c'è anche molto traffico di gente che va al mare, andando da Firenze verso BO-PC si va in senso opposto alla gente che va verso il mare. Consiglio anch'io la RM-FI-BO-PC-TO-Susa-Moncenisio.
Grazie del consiglio. Buona estate
In risposta al messaggio di mathematico del 16/07/2019 alle 19:13:18Sono di Genova. Qui è un anno che smadonniamo e chissa ancora per quanto durerà. Se puoi evita di passare dalla città. Con l'uscita obbligatoria a Genova Ovest e il rientro a Genova Aeroporto ti ritrovi a dover passare lo svincolo per il porto e i traghetti (spesso bloccato), il Lungomare Canepa (costantemente con lavori in corso, spesso bloccato), la via Guido Rossa (spesso intasata per metà), la lunga rampa d'accesso al casello di Genova Aeroporto (la strada da 3 corsie si restinge a 1 e puoi immaginare cosa succede).
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2019 alle 14:43:56Grazie per i consigli: di sicuro ci fermeremo per la focaccia!
Sono interessato anch'io, vado in Bretagna ma passo da Susa e Moncenisio e quindi cercherò di fermarmi per la focaccia. C'è da fermarsi li al panificio o consigli un altro parcheggio e poi andarci a piedi? Riguardo alla panzetta ci metterei su abbastanza tranquillo una puntata corposa che ti batto
In risposta al messaggio di Nzuri del 22/07/2019 alle 22:44:49Grazie gentilissimo, i consigli su Genova in questo periodo estivo interesseranno tanti noi. Dispiace bypassare Genova, però in Estate è brutto capitare negli ingorghi stradali. Grazie
Sono di Genova. Qui è un anno che smadonniamo e chissa ancora per quanto durerà. Se puoi evita di passare dalla città. Con l'uscita obbligatoria a Genova Ovest e il rientro a Genova Aeroporto ti ritrovi a dover passarelo svincolo per il porto e i traghetti (spesso bloccato), il Lungomare Canepa (costantemente con lavori in corso, spesso bloccato), la via Guido Rossa (spesso intasata per metà), la lunga rampa d'accesso al casello di Genova Aeroporto (la strada da 3 corsie si restinge a 1 e puoi immaginare cosa succede). Se Genova non è la vostra meta STATE ALLA LARGA. (oppure passate di notte)
In risposta al messaggio di PDR del 24/07/2019 alle 16:37:17Uscirò a Susa Ovest dall'autostrada e prenderò la statale per il Moncenisio. Forse intendi Val di Susa qualche uscita prima?
occhio a pensare di passare per la Val di Susa in questo periodo; si potrebbe trovare traffico random
In risposta al messaggio di mathematico del 24/07/2019 alle 17:27:11Credo che PDR si riferisca a possibili rallentamenti legati alle manifestazioni "no tav".
Uscirò a Susa Ovest dall'autostrada e prenderò la statale per il Moncenisio. Forse intendi Val di Susa qualche uscita prima?
Seguimi su:
QUI
lo vedi su Maps (partenza e località intermedie sono fittizie...)
Seguimi su: