quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/11/2010 12:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Tunin63 inserito in data 28/11/2010 12:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per Bolzano devi attendere Vomturn oppure butta un occhio su altri post per Merano ti confermo se trovi posto in campeggio 5/10 minuti sei in centro ed al mercatino ed alle terme se posteggi dall'altra parte del fiume cioè tra la stazione ed il centro stessi tempi Vedi il suggerimento di usare il campeggio Gamp a Chiusa (sembra che sia sottoutilizzato) e spostarti con il treno verso nord bressanone, vipiteno verso sud bolzano e poi Merano con la card della provinciaBZ so che i miei figli(residenti qui)in treno viaggiano fino a trento i lì con il trenino della valsugana la terza fermata è a LEVICO confermo per i bimbi è molto bello il parco ed il mercatino-ino per noi adulti è bello-molto bello solo il parco se riesco faccio deviazione per il camping e chiedo a Walter o a Cocco come sono le loro previsioni
quote:Risposta al messaggio di Tunin63 inserito in data 28/11/2010 12:45:39 (> guarda qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bolzano-bozen.it/mer...
è la mappa dei parcheggi riservati ai camper nel periodo mercatini che sono tutti in zona industriale. Sono indicate pure le fermate dell'autobus e quella del treno (Bolzano sud).quote:Risposta al messaggio di Tunin63 inserito in data 29/11/2010 21:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io su camperonline sono iscritto da molto tempo e devo dire che ho ricevuti tante utili informazioni, molte di piu di quelle che ho dato. Quindi quando posso essere utile lo faccio volentieri.. se hai bisogno sono qua. ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di Tunin63 inserito in data 28/11/2010 12:45:39 (> Per TUNIN 63 Noi con una bimba di 10 mesi siamo andati al Camping MoosbauerVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.moosbauer.com/it/hom...
Ti dico sinceramente che ci siamo trovati molto bene i gestori educatissimi, siamo arrivati tardi ed è bastata una semplice telefonata per prendere posto, alla Reception puoi acquistare i biglietti del Bus e trovi la fermata proprio davanti all'ingresso del Campeggio e in meno di 10 min sei in centro. Noi sul bus avevamo anche il passeggino ma la cultura e l'educazione degli abitanti di Bolzano fà la differenza! Se hai bisogno ...siamo qui..li abbiamo grati tutti in 10 Gg [:)]quote:Risposta al messaggio di barcellona inserito in data 01/12/2010 19:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non hai mai week end lunghi perchè andare proprio l'otto dicembre che c'è il mondo per strada? se per te non fa differenza vacci il week end dopo che c'è molta, ma molta meno gente.
quote:Risposta al messaggio di muffola inserito in data 01/12/2010 17:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te, muffola. Avevamo ipotizzato una sosta in questa struttura, ci era rimasto il dubbio per la distanza. Ora però, visto che è collegata con il bus, la valutiamo meglio. Sinceramente dipenderà da quanto staremo a Bolzano, visto che a Merano saremo (disponibilità permettendo) in campeggio. Oggi mi hanno telefonato che posso ritirare il mezzo con l'antenna sat e tv. Non so ancora quanta corrente assorbiranno, spero però che se arrivo a Bolzano il venerdì, fino a domenica mattina la corrente tenga (anche perchè non ho intenzione di guardare la tv tutto il tempo ...) ora però ho da fare, vado a colmare una mia ignoranza cercando cos'è la Thun! non si finisce mai di imparare (per fortuna).[;)] ciao Tunin
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 02/12/2010 12:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi siamo di Desio. Firenze potrebbe essere bello, come dici tu, comunque c'è un centro pedonale e quindi potremmo passeggiare con la bambina senza problemi. Noi per forza partiamo il 9, lavoriamo tutti e due il 5, 6, 7 e 8, il lato positivo è che speriamo di trovare meno traffico. Ora vado a vedere il campeggio che citi nel post ciao!
http://www.mercatini-natale.com...
https://forum.camperonline.it/#...
Ciao Ed ecco, visto che non mi viene mai a noia, la mia solita chiusura sull'argomento Firenze. Da "Maledetti Toscani" Malaparte: "... Quel dubbio mi inquietò , e certo Bino Binazzi se ne accorse: Perchè proprio in quel momento mi prese per la mano e allungo il passo, dicendomi "Guardati in giro, se vuoi vedere come i fiorentini sono pazzi". Svoltammo a destra per via rondinelli, e cominciò per me la più strana corsa, il più sorprendente viaggio della mia vita. Palazzo strozzi, i Lungarni, Palazzo Pitti, via degli Uffizi, piazza della Signoria, il Bargello, Santa Croce, e chiese, palazzi, monumenti, e strade, piazze, vicoli, e a un tratto dopo un paio d'ore d'andirivieni da un capo all'altro di Firenze, sbucammo, non so come, davanti a Santa Maria del Fiore. "Guarda" mi disse Binazzi levai gli occhi, il miracolo del Duomo come se la Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto fossero emersi in quell'istante di sotterra. Mi pareva che il cupolone non avesse ancora finito di sbocciare e dondolasse lievemente nell'aria azzurra. Ora capivo qual'è la pazzia dei fiorentini. Tutti matti, a Firenze, ma che razza di matti! Bino Binazzi ma guardava di sottecchi, sorridendo. Poi sollevo adagio adagio le braccia, aprì un gesto lentissimo, ampio, solenne, commosso, come per abbracciare il Cupolone, il Campanile, Il Battistero, e San Lorenzo, Santa Croce, Santa Maria Novella, Palazzo Vecchio, tutta Firenze con le sue statue, i suoi quadri, i suoi poemi, i suoi palazzi, le sue chiese, tutta Firenze con tutti i suoi matti e le sue pazzie: "Vedi?" mi disse, "soltanto a Firenze si fa così"id="purple">