In risposta al messaggio di Mocambo del 04/10/2020 alle 09:04:34Concordo sulle tue considerazioni sulla Puglia, ma possono valere per tutto il Sud Italia, luoghi di ineguagliabile bellezza, gente esagerata nel bene e nel male.
Dopo parecchie settimane di viaggio e di incursioni nei più reconditi anfratti della terra che mi ospita traggo le mie conclusioni .Arrivavo con storie da approfondire, racconti da riscontrare, negatività da sminuire. Sottolineoche ho frequentato è frequento in ambito lavorativo ed in privato persone, famiglie, colleghi originari di questa regione è convivendo si raccontano storie, esperienze, fatti accaduti che come una spugna ho assorbito è rivissuto in queste settimane. Sono andato a visitare il paese di quello, la campagna di quell'altro, la casa di una collega ed anche l'incompiuta del collega , non per curiosità ma per umanizzare il sentito molte volte invitato a farlo. Ne esco soddisfatto per l'esperienza ma anche rattristato per certo verso. Luoghi e persone che definirli stupendi è sminuirli, ma anche luoghi rovinati dall'abbusivismo sconsiderato come la fasci costiera di Manduria di per sé bella cittadina dove si produce l'ottimo Primitivo circondata da una campagna immensa e bellissima di viti e di ulivi .Ho anche palpato la terribile polvere rossa di Taranto.Per farla breve ne esco di certo arricchito come persona è come viaggiatore, questa terra ha potenzialità tali da poter diventare dal punto di vista turistico e non solo cuore trainante del paese. il est interdit d'interdir
In risposta al messaggio di Mocambo del 07/10/2020 alle 10:05:44Incredibile, ci sono passato 20 anni fa, e pensavo che se mi si fosse rotta la macchina sarei morto li.
Grazie Umma. Un altro pezzo del viaggio in Puglia l'ho messo nella discussione Camperisti scuteristi è tratta del viaggio in scooter tra Vieste e San Giovanni Rotondo in totale assenza dell'uomo o quasi .
https://forum.camperonline.it/v...