CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

delta del po

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
aniserste
aniserste
13/01/2007 81
Inserito il 08/10/2008 alle: 15:07:53
I primi di Novembre vorrei andare qualche giorno nel delta del Po.Chi mi sa dire dove posso sostare e la mattina in bici pedalare direttamente su gli argini del fiume magari dove ci sono i caratteristici ponti di barche.Grazie per i suggerimenti e buoni km a tutti Ciao Sergio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/10/2008 alle: 15:32:39
Ciao Sergio, a Gorino puoi sostare al parcheggio sul porto, costa € 5,00 al giorno, tranquillo, di lì parte la pista ciclabile che attiva da una parte fino a Goro e Mesola, e dall'altra parte arriva al faro. Non so se intendevi esattamente questo. Ciao Giovanna
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 08/10/2008 alle: 15:40:32
io ho sostato due volte dopo Scardovari, prosegui da Porto Tolle fino al mare in località Barricata; la strada poi gira e segue l'ansa arrivando fino a Santa Giulia e poi Porto Tolle ancora. Le strade sono poco trafficate e comode per la bici, per la sosta non dovresti avere problemi a Barricata direttamente; c'è anche il camping Barricata proprio lì a 100 metri ma non so se è aperto; niente CS, io mi sono arrangiato in un bagno pubblico a Porto Tolle Ho visto anche la pubblicità di una AA a Bosco Mesola ma non so quanto è distante dal mare e quanto sia "pedalabile" la zona sTefaNo

Modificato da stfn il 08/10/2008 alle 15:41:14
18
aniserste
aniserste
13/01/2007 81
Inserito il 08/10/2008 alle: 15:44:55
Ciao Giovanna, grazie della risposta,conosco un po Gorino volevo chiederti quando dici Mesola vuol dire che da li posso arrivare in bicicletta sino al bosco della Mesola? E' lontano?E e' visitabile in quel periodo? Grazie per la tua disponibilità Ciao Sergio
18
aniserste
aniserste
13/01/2007 81
Inserito il 08/10/2008 alle: 15:49:04
Grazie Stefano anche per i tuoi suggerimenti Ciao Sergio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/10/2008 alle: 15:53:18
Scusa ho sbagliato a scrivere in bici puoi arrivare in parte con la pista e in parte per la strada (credo) fino a Bosco Mesola, io sono arrivata solo a Goro, ma ho visto che poi prosegue. Non so se il bosco è visitabile, ma ci sono altre due aree una a Mesola paese e una vicino a bosco Mesola che ha anche il sito internet, è la stessa gestione dell'oasi park di Diano Marina. Forse all'area di Bosco Mesola possono darti più informazioni. Ciao Giovanna
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/10/2008 alle: 16:01:54
Ti ho trovato i siti internet

www.oasipark.it

e

www.parcodeltapo.it

In quest'ultimo trovi anche tutte le informazioni relative alla visita del parco. Ciao Giovanna
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 08/10/2008 alle: 16:39:05
Ciao Sergio considerato che hai un we a disposizione, credo che per godere della natura del delta e i ponti di barche, la sosta a Gorino sia la migliore. In alternativa potresti sostare in libera lungo la sacca di scardovari sulla strada che porta da gorino (santa Giulia) fino a barricata. Comunque se hai voglia e tempo guarda QUIid="size3"> dove sono andati i nostri amici "Fuori di Bussola" e magari potrai trarre qualche spunto per il tuo we. Attenzione che in novembre potresti trovare giornate con poche ore di luce e una leggera nebbiolina che non ti permette di ammirare certi panorami....... ma personalmente trovo questa atmosfera molto più adatta al delta che non quella estiva. Cia Luca
18
aniserste
aniserste
13/01/2007 81
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:57:42
Grazie a tutti per le utili informazioni, anche io penso che quei posti vanno visti anche in quel periodo perchè hanno un fascino particolare, spero di potermeli godere in grande tranquillità Buoni KM a tutti Ciao Sergio
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:22:37
Il ponte di barche è vicinissimo all'area di sosta di Gorino, c'è la possibilità da lì di fare un bel giro in bici che porta a Goro su asfalto (solo ciclabile) sull'argine del Po, passando anche in fianco al ponte di barche, poi, per variare il ritorno, si può percorrere la ciclabile (solo per mountain-bike) che parte dal porto di Goro e segue l'argine dalla parte del mare e tornare all'area di sosta attraverso il porto di Gorino. Purtroppo invece non è più possibile arrivare al faro in bici, la pista si interrompe alla Lanterna Vecchia, poi diventa impraticabile, perchè hanno tolto il ponte ciclabile che portava all'isola del faro per fare dei lavori di chiuse proprio in quel canale.
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 10/10/2008 alle: 00:19:26
Forse non è esattamente quello che chiedevi ma alcuni anni fa abbiamo fatto in novembre un bellissimo giro in bici partendo da Chioggia(pernottamento nell'area sosta). Abbiamo attraversato i tomboli della laguna veneta, caricando le bici sul "traghetto" per i collegamenti e siamo arrivati a Venezia. é stato un giro molto bello!
18
aniserste
aniserste
13/01/2007 81
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:27:35
Ciao Maddy, anche la tua proposta è molto interessante per fortuna io ho qualche giorno di vacanza da fare e dopo il delta del po potrei salire verso Chioggia e fare questa gita che mi proponi. Ti chiedo troppo se potessi avere informazioni più dettagliate al riguardo? Buon fine settimana a tutti! Ciao Sergio
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:41:27
Puoi dormire di fronte al campeggio barricata, ormai chiuso e al mattino ti fai la sacca degli scardovari in bici stando sull'argine, al rientro acquisto mitili allo stabulario (vendita anche al minuto) depurati e garantiti. In alternativa dormi a boccasette vicino alla chiesa o dietro le scuole oppure chiedi ad alimentari Girotti se per cortesia ti fa dormire nel suo cortile, e al mattino in bici vai verso la foce di maistra attraversando le valli (molto bello) OCIO come dice california che è la stagione in cui delta è magico per scenari colori e fauna ma non tutti reggono al senso d'infinito e di vuoto prodotto da sole-nebbia del mattino (non è uno scherzo). Naturalmente piccoli ristoranti e agriturismo sono a Tua scelta: da Melita in piazza Boccasette, Ca del Delta Agriturismo e punto sosta camper (non riesci a mangiare tutto e se alla fine mangi la grappa con l'uvetta, domenica prendi la messa delle 11.00 se ti va bene, ristorante Ocaro sotto la centrale enel, ristorante a Barricata dove dormi oppure assaggi all'oasi di Cà Mello e prendi il riso del delta il carnaroli o l'arborio non temono confronti. Salutoni Rita PS: Ti ricordo che con l'amico iz3deb, ad opera del difensore civico, "E' STATA REVOCATA" l'ordinanza anticamper, comunque vai tranquilla fatti inquadrare un minuto dalle gente che Ti si aprono tutte le porte. id="navy">id="Comic Sans MS">
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:48:42
quote:Originally posted by aniserste
I primi di Novembre vorrei andare qualche giorno nel delta del Po.... >
> Ti e Vi ricordo che il 75% del Delta del Po è in territorio Veneto, tutto questo per la cronaca.id="navy">id="Comic Sans MS">
18
aniserste
aniserste
13/01/2007 81
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:28:07
Ciao Rita ti rispondo solo ora perche nei we non porto il pc con me in camper altrimenti mi sembra di continuare a lavorare.Ti ringazio per le informazioni che mi hai dato saranno preziose anche per mangiare cose buone tipiche di quelle parti.Mentre le laggevo facevo una considerazione.Pensavo all'importanza di internet e nello specifico del COL,prima se volevi documentarti su un itinerario leggevi riviste specializzate e finiva li. Ora grazie a questi nuovi mezzi di comunicazione trovi persone che hanno la tua stessa passione che di danno informazioni dettagliate e quindi la vacanza la vivi meglio e scopri luoghi e cose che altrimenti avresti probabilmente ignorato.Per quanto riguarda l'atmosfera del delta ti confesso che è proprio cio che mi aspetto di trovare e penso che sopravvivero dopo averne viste tante di situazioni particolari nei miei anni di viaggi in camper! Di nuovo grazie a tutti buoni Km Ciao Sergio
jana
jana
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:27:01
Tra Porto Tole, Barricata, Sacca di Scardovari, Gnocca e Donzella (ma che nomi.....) si puo fare un bel giro rotondo in bici, mi pare un po piu di 50 km. Pero secondo me piu bel giro è quello di Gorino. Noi abbiam ofatto giro da Gorino, Goro, deviato poco verso Torre Palu, poi attorno al bosco di Mesola, poi paese di Mesola dove all'interno del castello ci siamo rifocilati al bar Pirata e poi di nuovo a Gorino. SUll'argine da Mesola a Gorino è giro piu lungo, perche il fiume rispetto alla strada fa un'ampia curva. Area di sosta di Gorino è molto bella, bellisismo il tramonto sopra il porticiolo. Peccato che non si puo piu andare al faro, pero anche solo il sentiero fino alla Lanterna Vecchia è bello, si possono osservare tanti uccelli acquatici. Nella merceria accanto al parcheggio abbiamo concordato il giro in barca, (eravamo in 6) ci hanno messo sulla barchetta pure le sedie da giardino e vecchia sedia da cucina... Ma giro bellissimo. Ho fatto un sacco di foto. A Goro c'e una pescheria friggitoria, dove puoi acquistare il pesce e fartelo preparare. Hanno anche sughetti e antipasti freddi di pesce pronti, noi facciam osemrpe un'incursione. Accanto alal pescheria c'e un ampio parcheggio dove si parcheggia bene con il camper, dovendo magari aspettare. In stagione bisogna prenotare, ma ora sicuramente no. Da area di sosta fino alle ponte di barche è anche un giro bello a piedi, non occorre la bici. E' abbastanza vicino per una passeggiata. CIao, Jana
18
aniserste
aniserste
13/01/2007 81
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:41:40
In questa vacanzetta di Novembre grazie a voi avrò tante di quelle cose da fare che non so se mi basteranno i giorni! Ciao e grazie Sergio
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:16:22
Il giro che è stato proposto, in bici sulle due isole davanti a Venezia,del Lido e di Pellestrina, che chiudono la laguna è veramente spettacolare. L'ho fatto due settimane fa, partendo però da Punta Sabbioni, si può partire anche da Chioggia ovviamente. Ho preferito da Punta Sabbioni perchè, studiando un po' la situazione, è meglio prendere il biglietto a tempo che permette di girare liberamente su tutti i mezzi in tutta la laguna da 36 ore, che costa 21 euro, mentre quello per un solo giorno costa 14. Così, vidimando il sabato alle 9 a Punta Sabbioni abbiamo avuto il biglietto con validità fino alle 21 della sera della domenica. Al costo di 21 euro vanno aggiunti un euro a testa per ogni bici per ogni tratta, quindi servono altri 4 biglietti da 1 euro a testa per fare le due isole. Si parte appunto o da Chioggia o da Punta Sabbioni e si fanno tutte e due le isole, all'andata si può pedalare il lato laguna e al ritorno il lato mare, o viceversa. Sull'isola di Pellestrina è più bello il lato laguna, passando tutti i paesini che si susseguono, tranquillissimi e fantastici, con un'atmosfera davvero indimenticabile. L'isola del Lido è invece più interessante dal lato mare, c'è una ciclabile sui Murazzi con il mare sempre in vista, mentre il lato laguna del paese di Lido non mi è particolarmente piaciuto, tutte case moderne e niente dell'atmosfera di Pellestrina(forse perchè l'ho fatto controvento e alla fine della pedalata?). In tutto sono circa 40 -45 chilometri, se poi fai le deviazioni per le due aree naturalistiche fronte mare che sono in fondo sia all'isola del Lido che a quella di Pellestrina,tra dune e pinete, le distanze si allungano ancora. Tutto questo il sabato, poi, tornati verso sera al camper , che era parcheggiato a 100 metri dall'imbarco di Punta Sabbioni, siamo ripartiti dopo una doccia e la cena per vedere Venezia by night (ultimo traghetto da Venezia ore 00.28), e la domenica mattina abbiamo sfruttato il biglietto fino all'osso, facendo il giro di Torcello, Burano, Murano con sosta finale ancora Venezia, tornando per le 20 circa in camper ... finito il week-end!
jana
jana
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:43:42
mmmmhhhmmmmm! Che ghiotteria! Lo sai, che noi questo giro lo dovevamo fare nel lontato 1995, non avevamo ancora il camper e l'albergatore di CHioggia non ci voleva dare la stanza per una sola notte per rovinarsi il ponte, che capitava con una festivita. Abbiamo rinunciato, e fatto bene, perche pioveva a dirotto. Era una di quelle situazioni, che ci hanno convinto prima nel 1996 comprare la tenda e poi nel 1997 il camper. Pero giusto che metto in cantiere questo giro! Hai un po di gps (coooome si diventa piiiigri....)
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 14/10/2008 alle: 00:26:03
@ aniserste: Mentre le laggevo facevo una considerazione.Pensavo all'importanza di internet e nello specifico del COL,prima se volevi documentarti su un itinerario leggevi riviste specializzate e finiva li. Ora grazie a questi nuovi mezzi di comunicazione trovi persone che hanno la tua stessa passione che di danno informazioni dettagliate e quindi la vacanza la vivi meglio e scopri luoghi e cose che altrimenti avresti probabilmente ignorato. La forza del TAM TAM dei camperisti abbinato alla tecnologia del web, sono sempre più avanti di qualsiasi opuscolo stampato. Però ho un dubbio, tutte queste informazioni non è che tolgono un pò di sorpresa nella scoperta dei luoghi? E i camperisti parlerebbero di più tra di loro durante le soste citando le loro avventure? Salutoni Ritaid="navy">id="Comic Sans MS">
18
aniserste
aniserste
13/01/2007 81
Inserito il 14/10/2008 alle: 08:35:25
Buon giorno Rita, leggo ora il tuo post,volevo dirti che penso che i luoghi sono poi sempre affaccinanti e sorprendenti per la loro naturale bellezza anche se la loro descrizione ti è gia stata fatta da altri.,Poi sono del parere che il vantaggio del camper è soprattutto quello di poter parlare con la gente del posto dove ci si trova come giustamente suggerivi tu,l'importante è inserirsi nel contesto urbano del luogo che visiti con discrezione e massimo rispetto del territorio.Se poi trovi altri camperisti che ti fanno compagnia tanto meglio due chiacchere si fanno sempre volentieri. Buona giornata a tutti. Ciao Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link