CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Destinazione Gallipoli, quale strada fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 14/05/2013 alle: 11:49:40
Buondì amici Camperisti. A fine Maggio, ferie permettendo, faremo una settimana a Gallipoli partendo dalla Toscana. Ci aspetta un viaggio di circa otto ore che vorrei dividere in due, fermandoci solo per la notte. Ora mi piacerebbe avere un consiglio sulla strada da fare, ovvero come da foto che allego Maps consiglia di andare per l'A1 e A16 quindi la sosta mi verrebbe in Campania. La seconda scelta A1 e A25 arriverei zona Pescara. Io preferirei la seconda perche' conosco l'Adriatica e avrei piacere di sostare per la notte sul mare. Non ho mai fatto l'A16 e non so com'è, conosco invece l'A25 e non la ricordo male. Sapete consigliarmi anche dove poter sostare in discreta sicurezza da Pescara in giù, considerando che non voglio fare molti Km dall'uscita dell'autostrada e visto l'orario notturno eviterei camping. Grazie a chi vorrà rispondere. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
17
Tony1968
Tony1968
22/01/2008 244
Inserito il 14/05/2013 alle: 13:31:22
Ciao, fai la seconda è senz'altro la migliore, quando arrivi a bari finisce l'autostrada (Bari nord) li segui le indicazioni per lecce e quando sei a Lecce prendi la tangenziale ovest e segui per Gallipoli.Per la sosta ho sempre dormito in autostrada.Spero di essere stato utile, ciao e buon viaggio. Antonio.[;)]

Modificato da Tony1968 il 14/05/2013 alle 13:33:09
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 14/05/2013 alle: 13:53:28
Per la strada non mi pronucio, scegli tu! Ma se vuoi mangiare del buon pesce fresco in un ristorantino 'casereccio' con tavoli in riva al mare vai da SCAPRICCIATIELLO' a lido conchiglia sulla strada che va da Gallipoi a santa Maria al bagno. Ripeto, un ristorantino senza tanti fronzoli, ma pesce fresco e prezzi abordabili. Evita sabato e domenica.

Modificato da globetrotter il 14/05/2013 alle 14:00:10
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/05/2013 alle: 14:01:52
E se continuassi sulla SA-RC fino allla deviazione per Potenza e fare la basentana (SS407 fino Metaponto, poi la ss 106 per Taranto, poi S. Giorgo-Manduria-Nardò-Gallipoli. Prova a calcolare i km e vedi se ti conviene o meno [;)] P.S. La basentana è una superstrada a bassissima intensità di traffico, lo troverai sulla ss107 per Taranto, ma è a doppia corsia.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 14/05/2013 alle: 14:20:30
io (e quasi tutti) da roma faccio sempre la prima, è più breve, nel tratto appenninico bisogna moderare la velocità ma è tranquillo, non come fi-bo. Anche fare l'adriatica non è una follia, se la preferisci, certamente spendi un po di più, sono più km e la roma-pescara è abbastanza cara, forse è da preferire se fai ritorno di domenica, è meno trafficata della roma-napoli. se fai la prima, molti escono a caianello e fanno la telesina riprendendo l'autostrada verso benevento per risparmiare forse una ventina di euro tra autostrada e carburante: Io l'ho fatta varie volte e mi sono convinto che non ne vale la pena: camion, lavori in corso, è uno stress. potresti sostare alla reggia di caserta (o al porto di termoli se fai l'altra) confermo scapriciatiello (o maruzzella, sono vicini e molto simili). Io la basentana l'ho fatta una volta che volevo passare a matera ed effettivamente l'ho trovata piacevole, dacci un'occhiata, anche se avendo poco tempo a disposizione forse ti conviene l'autostrada. buon viaggio

Modificato da gianninotopo il 14/05/2013 alle 14:24:04
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 14/05/2013 alle: 14:27:00
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 14/05/2013  13:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita, proprio a ora di pranzo dovrei arrivare a destinazione, quindi direi che ci sta proprio bene, amo particolarmente location "caserecce", anche dalle mie parti le trattorie spesso sono le piú ambite da chi vuole mangiar bene spendere il giusto. @ Toni..., grazie, credo proprio di fare così, per la sosta mi sono fermato in autostrada per mangiare e riposino, per la notte non è ancora capitato, penso di provare considerato la voglia di arrivare, magari la sosta "vista mare" me la riservo per il ritorno. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
13
cdocco
cdocco
26/09/2012 596
Inserito il 14/05/2013 alle: 14:29:47
Faccio spesso la Roma - L'Aquila e la preferisco alla Napoli -Candela perché il tratto appenninico è più dolce e le curve sono meno "fastidiose", oltre ad essere paesaggisticamente molto più panoramica. Per la sosta dipende dall'ora della partenza, ma da Pescara in giù hai l'imbarazzo della scelta (Francavilla, termoli, vasto, ecc,) oppure se vuoi superare Foggia hai Barletta, Trani ecc. Tutte sul mare.
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 14/05/2013 alle: 14:33:49
quote:Risposta al messaggio di cdocco inserito in data 14/05/2013  14:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti era proprio quello che volevo sentire sulla strada. Per la notte da Vasto a Termoli conosco bene ( da ragazzo c'ho passato le estati intere ), non ricordo se sono vicine ai caselli, ma penso di si. Bene bene il viaggio prende forma[:D] Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 14/05/2013 alle: 22:46:04
CiAo fuori fare le prime due, ma io eviterei di scendere giù per la Basentana, se scendi dalla Roma Pescara a Termoli puoi uscire dall'autostrada e farti la 16 fino a foggia, poi prendere la circonvallazione di foggia e proseguire per Bari poi Brindisi e Lecce, è come se facessi autostrada doppia corsia da foggia a Lecce...
16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 16/05/2013 alle: 14:58:23
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 14/05/2013  14:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzacci... quando ci dite vai da Scapricciatiello oppure da Maruzzella, dateci l'indirizzo oppure le coordinate.... ve lo volete mangiare tutto voi il buon pesciolino?? Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 16/05/2013 alle: 15:25:54
ciao io farei Siena Perugia Civitanova Marche e poi tutta A14 adriatica saluti Leon1969
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 16/05/2013 alle: 16:14:23
Ci sarebbero tre possibilità di scelta a secondo delle proprie esigenze e gusti. 1- La più veloce, tutta autostrada passando da Roma, Caserta, Candela, Bari, e poi statale sino a Lecce e Gallipoli. 2- Facendo la Roma Pescara, fermarsi sul mare a Vasto o Termoli e poi proseguire sino a Bari ecc. ecc. 3- La più economica (di questi tempi risparmiare un po’ di soldi di autostrada per spenderli in vacanza non è male), passando da Roma, uscendo a S. Vittore e proseguendo per Venafro, Isernia, Campobasso, Foggia, e da prima di Foggia e fino a Lecce è tutta super strada a quattro corsie. La strada è molto panoramica, e a Venafro c’è la possibilità di comprare delle ottime mozzarelle di Bufala. Un saluto, e a voi la scelta Federico
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 16/05/2013 alle: 16:49:58
ancora un'alternativa da valutare... simile a quella proposta da leon1969. Partendo dalla Toscana (Poggibonsi se non vado errato) potresti fare la superstrada per Siena, poi andare a Perugia, Foligno fino a Spoleto. Da qui proseguire per la Valnerina seguendo le indicazioni per Norcia, quindi proseguire con le indicazioni per Ascoli Piceno e poi via verso il mare (fino a qui è tutta gratis), poi dal mare (San Benedetto del Tronto per la precisione) prendere l'autostrada fino a Bari proseguendo poi per Brindisi, Lecce e Gallipoli oppure uscire a Vasto e fare la SS16 pee Foggia, Bari e giù fino a Lecce e quindi a Gallipoli. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 16/05/2013 alle 19:53:35
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 17/05/2013 alle: 07:51:04
quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 16/05/2013  14:58:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> beh, quando dici lido conchiglie a s. m. al bagno non è che si parli di los angeles, c'è una strada sola, comunque è questo qui

http://www.2spaghi.it/ristorant...

restando a gallipoli io ho trovato molto interessante anche una trattoria, sempre di pesce, nei pressi della stazione, si chiama Olga, ovviamente è un po meno rustica di scapriciatiello, dove in pratica mangi sugli scogli.

Modificato da gianninotopo il 17/05/2013 alle 07:54:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link