In risposta al messaggio di franco1945 del 08/02/2019 alle 20:20:29
lungi da me il tentativo di affermare che Palermo sia priva di problemi del tipo raccontato, da residente posso però affermare che tra la fine del dicembre scorso e parte di gennaio abbiamo dovuto sopportare lo sciopero dei dipendenti della azienda RAP che non ricevuta la 13* mensilità (cronica mancanza di fondi) si sono messi chi in sciopero e chi in agitazione rifiutando straordinari e rallentando la raccolta. Al momento siamo tornati alla normale mediocrità, con il centro storico e commerciale ripulito e zone con raccolta come viene viene. Vada come vada però, un viaggio a Palermo non lo si scorda mai, sia per le sue incommensurabili bellezze e vestigia patrimonio UNESO, per la sua particolarità etnica, il suo cibo, i suoi abitanti che onorano sempre e ovunque il forestiero . Se poi siamo pure a corto di argomenti con ricordi appannati e vogliamo parlare della monnezza, ebbene parliamone, mi spiace però che questo particolare tasto lo si prema solo per Palermo. Voglio credere sia in fondo un atto d'amore. Non tutto vien per nuocere, magari si smuove la curiosità di qualcuno che ha voglia di fare qualche foto tipo Beiurut. In tal caso avvertitemi che mi organizzo con la mia monnezza per fare un piccolo falò.
Ciao Franco, credimi quando penso a Palermo la prima cosa che mi viene in mente è la sua bellezza, come dicevo ci siamo stati 8 giorni e ci sono voluti tutti, ho un ricordo bellissimo della città, degli abitanti e ...del cibo, proprio per questo addolora vedere che la città non è curata come meriterebbe e di questo non do certo la colpa ai palermitani.
Non è solo Palermo, certamente noi abitiamo in un piccolo paese vicino a Ravenna, dove la raccolta differenziata funziona, ma credimi a volte quello che vedo vicino ai cassonetti mi fa vergognare di abitare qui, non per colpa del comune o di chi deve raccogliere i rifiuti, ma dei cittadini sporcaccioni che dovrebbero semplicemente buttare i rifiuti nel cassonetto giusto, o chiamare l'Hera, che viene a casa gratuitamente, per recuperare qualsiasi rifiuto grande o piccolo.
Vediamo di tutto, materassi, tv, frigoriferi, ecc. e fanno anche la fatica di portarli ai cassonetti, quando Hera viene a casa tua....!
Detto questo se il prossimo inverno non avremo troppi piccoli problemi di salute (come quest'anno) spero di tornare in Sicilia per vedere i luoghi che mancano all'appello e anche a Palermo.
Ciao Giovanna.