In risposta al messaggio di gio 60 del 07/11/2019 alle 08:08:45Mannaggia
Ciao, prima di tutto ringrazio chi mi ha consigliato prima della partenza, finalmente siamo tornati a Roma per una decina di giorni. Devo dire che tutto è stato perfetto. Ci siamo fermati all'area Arco di Travertino:promossa a pieni voti. Quando torneremo a Roma certamente ci fermeremo ancora in questa area, molto gentili e simpatiche le ragazze che si occupano di noi durante la giornata, davvero comoda per la Metro A, e vicinissima a due supermercati, comoda da raggiungere anche per chi non conosce Roma. Abbiamo acquistato il biglietto settimanale per i trasporti a un prezzo ridicolo veramente conveniente e pratico. Abbiamo prenotato solo la visita ai Musei Vaticani un paio di giorni prima dal camper e non abbiamo avuto bisogno di stampare il biglietto, per tutti gli altri palazzi, mostre e musei ci siamo presentati alle biglietterie verso le 13 e non abbiamo fatto un minuto di fila. Consiglio la mostra sugli impressionisti segreti, diversa dalle solite. Abbiamo mangiato nei ristoranti che già conoscevamo, quindi niente sorprese. La metro si è rivelata comoda ed efficiente, passava ogni 2-4 minuti e non era mai troppo piena. Non abbiamo avuto problemi di sicurezza, o di furti, ma vorrei segnalare che alla nostra vicina di camper hanno rubato il portafoglio non sa se alla fermata della metro Spagna o se sulla metro, perchè a detta sua non si è accorta di niente. Purtroppo oltre ai soldi avere tutti i documenti, carte, ecc... Grazie a tutti. Giovanna.
In risposta al messaggio di Giochigio del 07/11/2019 alle 13:20:12Si, tutto perfetto come in una città nord europea, ma anche all'estero purtroppo ci sono borseggiatori e ladri.
Mannaggia fino all'ultimo sembrava che parlassi di una città estera poi ci siamo fatti riconoscere. Naturalmente è una battuta, non si sa mai... , Mi congratulo per la splendida gita.
In risposta al messaggio di Piero1976 del 07/11/2019 alle 13:21:10Anche noi siamo rimasti meravigliati, metro e tram perfetti, autobus un po' meno, ma niente di drammatico, solo una volta abbiamo aspettato il 170 per un'ora, ma ne abbiamo approfittato per andare a prendere un caffè al bar, al ritorno non era ancora passato.
La metro si è rivelata comoda ed efficiente, passava ogni 2-4 minuti e non era mai troppo piena... Si, a ROMA nel Queensland i servizi funzionano proprio bene... non sapevo che anche in Australia ci fossero i musei vaticani.
In risposta al messaggio di gio 60 del 07/11/2019 alle 14:23:32Metro perfetta, bus perfetti, ottimi Musei, strade pulite!!
Anche noi siamo rimasti meravigliati, metro e tram perfetti, autobus un po' meno, ma niente di drammatico, solo una volta abbiamo aspettato il 170 per un'ora, ma ne abbiamo approfittato per andare a prendere un caffè al bar, al ritorno non era ancora passato.
In risposta al messaggio di Tramy del 07/11/2019 alle 14:46:17Bus insomma, perfetti non direi, ma accettabili.
Metro perfetta, bus perfetti, ottimi Musei, strade pulite!! Accidenti...Tutta colpa della Raggi. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Tramy del 07/11/2019 alle 14:46:17Purtroppo non posso rispondere come vorrei, perchè la discussione si trova (dal mio punto di vista) nella zona sbagliata del forum.
Metro perfetta, bus perfetti, ottimi Musei, strade pulite!! Accidenti...Tutta colpa della Raggi. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Piero1976 del 07/11/2019 alle 15:29:31Non era mia intenzione offendere chi abita a Roma, anzi, l'intento era opposto.
Purtroppo non posso rispondere come vorrei, perchè la discussione si trova (dal mio punto di vista) nella zona sbagliata del forum. Io a Roma ci vivo, punto! La metro non funziona, non fanno altro che chiudere stazioni,scale mobili guaste, ascensori non parliamone neanche, ladri (soprattutto LADRE) ovunque (su striscia la notizia li fanno vedere spesso). I mezzi pubblici non funzionano sono vetusti, non manutenuti, si rompono di continuo, prendono FUOCO! Siamo invasi dalla spazzatura, alberi che invece di essere manutenuti vengono tagliati perchè è più semplice e meno oneroso, , etc, etc... etc...! CHIUNQUE AFFERMI IL CONTRARIO o è cieco oppure in MALAFEDE. Sull'operato di quella incompetente non commento, altrimenti mi faccio bannare a vita dal forum. @gio 60 ti dispiacerebbe dirmi dove vivi? Se ti va... tanto per capire.
In risposta al messaggio di Piero1976 del 07/11/2019 alle 15:29:31"Sull'operato di quella incompetente non commento, altrimenti mi faccio bannare a vita dal forum".
Purtroppo non posso rispondere come vorrei, perchè la discussione si trova (dal mio punto di vista) nella zona sbagliata del forum. Io a Roma ci vivo, punto! La metro non funziona, non fanno altro che chiudere stazioni,scale mobili guaste, ascensori non parliamone neanche, ladri (soprattutto LADRE) ovunque (su striscia la notizia li fanno vedere spesso). I mezzi pubblici non funzionano sono vetusti, non manutenuti, si rompono di continuo, prendono FUOCO! Siamo invasi dalla spazzatura, alberi che invece di essere manutenuti vengono tagliati perchè è più semplice e meno oneroso, , etc, etc... etc...! CHIUNQUE AFFERMI IL CONTRARIO o è cieco oppure in MALAFEDE. Sull'operato di quella incompetente non commento, altrimenti mi faccio bannare a vita dal forum. @gio 60 ti dispiacerebbe dirmi dove vivi? Se ti va... tanto per capire.
In risposta al messaggio di Giochigio del 07/11/2019 alle 17:47:59Condivido Giochigiò
Vedi a volte che succede a fare una battuta ? Regà un po' di leggerezza
In risposta al messaggio di gio 60 del 07/11/2019 alle 16:16:34Ma io non sono offeso, soprattutto dal tuo intervento... sono solo mooooolto incaxxato.
Non era mia intenzione offendere chi abita a Roma, anzi, l'intento era opposto. Come ho detto ben diverso è viverci o passarci 10 giorni in vacanza. Il mio intento era dare la mia opinione su quello che ho visto e sullemie sensazioni, come ho fatto per Napoli e Palermo a suo tempo, credimi, ci vedo benissimo e non sono in malafede, non amo nemmeno la Raggi. Vivo nel comune di Ravenna e credimi abbiamo delle strade che fanno ******, fuori dal centro abbiamo i cassonetti con divani, televisori, materassi, ecc. accatastati, certo non per colpa di chi raccoglie, ma per colpa dell'inciviltà dei cittadini che è uguale in tutta Italia. E' chiaro che non voglio minimizzare i problemi enormi che ha la città di Roma se ti sei offeso mi dispiace, era un modo per dire ai romani e non solo che mi ero trovata bene, e tornerò comunque nella tua bellissima città nonostante tutto. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di Tramy del 07/11/2019 alle 16:23:15Giorgio, ancora con questa favoletta che il M5S è di sinistra?
Sull'operato di quella incompetente non commento, altrimenti mi faccio bannare a vita dal forum. Hai ragione, ma vorrei farti una domanda: è stata la sinistra o la destra a mettersi contro gli spada o i clan dei casalesivero? E stata la sinistra o la destra a cercare di combattere la mafia capitale E stata la sinistra o la destra a vedere subito nelle olimpiadi un'opportunità di crescita della città o nel riempire le proprie casse? (leggasi mazzette) Non Voglio prendere le difese di nessuno, anche a me devo esserne sincero non sono contento dello stato della città (non ci vivo ma ci lavoro) Ma da chi stà cercando con molta fatica di rmettere le carte e posto, che ha rinunciato alla propria libertà per degli ideali (gira con la scorta) che stà cercando suo malgrado di combattere le mafie che sono nella città, e per di più tutto da una donna, che per me essendo donna merita il massimo del rispetto, questo perchè molti dei suoi predecessori hanno preferito girare la testa dall'altra parte. Mi dispiace solo che non è questo il posto dove parlare di tutto questo. sono contento che però il collega si sia trovato bene saluti Giorgio