In risposta al messaggio di Steeroby del 29/07/2022 alle 22:04:18Non conosco meccanici in zona.
Pronti si parte destinazione Portogallo... Ma purtroppo .. Torino esco autostrada perché si accende una luce rossa sul cruscotto ... motore che affanna ... domani devo trovare un offivina fiat per il mio ducato . qualcuno sa indicarmi un buon meccanico a Torino. Non.minfido di muovermi AIUTOOOOO
In risposta al messaggio di Steeroby del 29/07/2022 alle 22:04:18Prima di tutto c'è la rete ufficiale di una grande fabbrica di automobili che ha sede proprio a Torino.
Pronti si parte destinazione Portogallo... Ma purtroppo .. Torino esco autostrada perché si accende una luce rossa sul cruscotto ... motore che affanna ... domani devo trovare un offivina fiat per il mio ducato . qualcuno sa indicarmi un buon meccanico a Torino. Non.minfido di muovermi AIUTOOOOO
In risposta al messaggio di Steeroby del 30/07/2022 alle 13:07:28Perfetto.
Aggiornamento. Grazie delle risposte. ieri sera sono uscito dalla autostrada e diretto Torino davanti ad un autofficina fiat .. apre alle 8 00. Nulla da fare ... solo autosalone il sabato. Ok .. andiamo più avanti c è unAci. Anche loro il sabato non hanno meccanico , ma ci consigliano di andate poco più avanti che c è un midas. Arriviamo ... ma subito dalla faccia ho capito come sarebbe andata. Nulla ... non hanno gli attrezzi . Chiama o la sede più grande , ma tutto pieno oggi. Mamo sul ❤️ se mi dicono ... entra che vediano cosa potrebbe essere. computer ... e ... Iniettore 4 cilindro non funziona. Stai andando con 3 cilindri. Non possiamo fare nulla. Mettono un additivo e tutto gas per vedere se si pulisce ... nulla . Sembra che giri meglio ... ma la spia rimane accesa. che fare ? Chiedo consiglio Mi dicono che posso tornare a casa tranquillamente. Poi affidarsi a qualcuno che aggiusta questi mezzi e non auto . va be ... gentilissimi e mi salutano con un sorriso. Imposto Casa su google maps... E parto ... Però richiamo il mio meccanico di fiducia Stefano (stesso mio nome). alle 8.00 non rispondeva . Ormai sono le 9.00 ci riprovo. Stefano come sei messo lunedì? Mi è successo questo ..bla... bla..bla.. Male sono pieno ... Ma scusa prova aprire il cofano . Vedi dove c e il tappo dell olio .. c e un coperchio .. toglilo. .. vedi 4 spinotti ? Il 4 è sulla destra togli il fast ... ora rimettilo. Prova riaccendere. . Magia . La spia è andata via . Ora muovilo ... toccato un po . la spia si accende ? No .. fantastico.. ora stringi con un punteruolo il fast così sei sicuro del contatto. RISOLTO . Fantastico. Impostiamo su google maps portogallo. ora siamo già in Francia sul lav se Sierre poncon. buone ferie a tutti
In risposta al messaggio di Steeroby del 31/07/2022 alle 19:50:19Mannaggia, brutta storia ma immagino che se eri diretto in Portogallo avrei dei tempi abbastanza comodi perché non provi domani a fermarti in un'officina Fiat o in un Norauto Magari te la risolvono in poche ore e riparti di slancio!
Alla fine restiamo in Francia... la spia continua ad accendersi ... mi tocca fermarmi . Togliere lo spinotto e ripartire... mannaggia. portogallo lo abbiamo già fatto ... pazienza ... rimaniamo un pi in Francia.. e pian pianino torniamo.
In risposta al messaggio di Steeroby del 31/07/2022 alle 19:50:19Successo anche a noi in Germania, diretti in Francia, fra il resto avendo appena fatto sostituire i cablaggi. L'officina fiat professional non è riuscita a risolvere, dopo 20km stesso problema, anzi, forse peggiorato. Per fortuna abbiamo trovato un meccanico italiano che conosceva il motore (2.8 ducato 244) e il problema. Se ricordo bene oltre a fissare i cablaggi ha anche pulito i cappellotti (?) degli iniettori. Da allora 3000 km e tutto ok.
Alla fine restiamo in Francia... la spia continua ad accendersi ... mi tocca fermarmi . Togliere lo spinotto e ripartire... mannaggia. portogallo lo abbiamo già fatto ... pazienza ... rimaniamo un pi in Francia.. e pian pianino torniamo.
In risposta al messaggio di Steeroby del 31/07/2022 alle 19:50:19Se il problema è la spina del 4° iniettore con contatti rotti o deformati c'è poco da fare. Ma se questa non ha un buon contatto con il proprio iniettore perché il cablaggio è troppo teso, io un tentativo lo farei...