In risposta al messaggio di Giaguaro del 08/07/2019 alle 20:57:48Certo, lo scooter va benissimo, a patto che abbia abbastanza potenza per le salite.
Tutti vogliono andare in bici a giro per le Dolomiti. Io invece preferisco usare lo scooter e anche le funivie. Voi pensate che sia possibile? Qualche vostra esperienza...
In risposta al messaggio di Federthago del 08/07/2019 alle 22:28:35
Confermo, fatte anch'io lo scorso anno, con L'SH 150 nessun problema.
In risposta al messaggio di alexf del 08/07/2019 alle 22:29:50Ciao Alex, ricordati che ho sempre per te le colonnine modificate.
Ciao Federico!
In risposta al messaggio di Federthago del 08/07/2019 alle 22:56:20
Ciao Alex, ricordati che ho sempre per te le colonnine modificate. Prima o poi ci vedremo e le monteremo.
In risposta al messaggio di alexf del 08/07/2019 alle 23:01:42Federico è una persona davvero eccezionale: una volta mi ha risolto un problema che per me era davvero insormontabile, costruendomi un piccolo ricambio che era introvabile e portandomelo addirittura.... a domicilio !
Certo che lo ricordo! Portale sempre nel camper, senz'altro ci rivedremo...
In risposta al messaggio di EmilG del 08/07/2019 alle 21:35:47Beh, magari con un cinquantino potrebbe essere un po' problematico, ma con uno scooter di maggiore cilindrata non c'è alcun problema nelle salite. Semmai bisogna stare attenti nelle discese troppo ripide, perchè i freni si scaldano facilmente. Ricordo una volta che, scendendo dal lago Fedaia alla Marmolada, fui costretto a fermarmi continuamente per far raffreddare i freni !
Certo, lo scooter va benissimo, a patto che abbia abbastanza potenza per le salite. Emil
In risposta al messaggio di bottastra del 09/07/2019 alle 07:32:14
Federico è una persona davvero eccezionale: una volta mi ha risolto un problema che per me era davvero insormontabile, costruendomi un piccolo ricambio che era introvabile e portandomelo addirittura.... a domicilio !
In risposta al messaggio di bottastra del 09/07/2019 alle 07:41:11Se la discesa dalla Marmolada è quella dal versante veneto (Malga Ciapela per intenderci), devo dartene atto, quel rettilineo è molto impegnativo e ripido.
Beh, magari con un cinquantino potrebbe essere un po' problematico, ma con uno scooter di maggiore cilindrata non c'è alcun problema nelle salite. Semmai bisogna stare attenti nelle discese troppo ripide, perchè i frenisi scaldano facilmente. Ricordo una volta che, scendendo dal lago Fedaia alla Marmolada, fui costretto a fermarmi continuamente per far raffreddare i freni !
In risposta al messaggio di chorus del 09/07/2019 alle 13:50:03Sì, mi riferivo proprio a quella !
Se la discesa dalla Marmolada è quella dal versante veneto (Malga Ciapela per intenderci), devo dartene atto, quel rettilineo è molto impegnativo e ripido.
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 10/07/2019 alle 21:26:04Certo: ma lì ti assicuro che non basta !
Regola d'oro in discesa: pinzate decise e poi rilasciare. Nei limiti del possibile.Con le frizioni automatiche degli scooter anziché chiudere il gas totalmente, un pelo di gas garantisce un pochino/ino di freno motore durante le discese.