In risposta al messaggio di RayBand del 27/07/2019 alle 10:29:12...in economia
Bravi
https://forum.camperonline.it/v...
https://forum.camperonline.it/v...
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di danielebailo del 18/07/2019 alle 20:54:45Se stai cercando un posto, sulle Dolomiti, dove stare gratis o quasi, o hai qualche parente o stai a casa tua perché una cosa così non esiste ad agosto, se invece ti accontenti di spendere poco allora magari diventa fattibile, ma sempre in un camping o in un'area di sosta. Fuori in quella zona sono solo rogne.
Dopo anni in Val d'Aosta quest'anno abbiamo optato per le Dolomiti del Trentino. Dopo alcune ricerche ed esperienze in loco ci siamo accorti che i prezzi sono alti e che addirittura è difficile fare escursioni senza salassarei portafogli. Alcuni esempi: in val di Fassa per andare sulle cime si è obbligati a prendere le funivie (media 15 euro a persona A/R), e poi fare la passeggiata; in val Pusteria - a sentire i forum - la sosta fuori dal campeggio è quasi impossibile poiché i camperisti non sono in generale i benvenuti, e inoltre campeggi e aree di sosta costano 40-70 euro al giorno. Ci stavamo quindi chiedendo se ci sono località in Trentino dove è possibile lasciare il camper in parcheggi o gratuiti o aree di sosta economiche senza incorrere in multe, e fare escursioni senza pagare.. magari arrivando un po' in quota (2500-3000mt), oppure - ancora meglio - stare un po' immersi nella natura. Devo dire che l'impressione in val di Fassa è che il turista sia un limone da spremere. Avete suggerimenti? Quali sono le vostre esperienze?
http://www.campingpalafavera.com/
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2019 alle 14:34:41Sante parole... Scrivo dalla Valle Aurina, Riva di Tures, 3 euro al giorno un ottimo parcheggio camper, no corrente ma con carico e scarico grigie. Camper fermo, per le gite non serve spostarlo. Affollamento zero. Pace assoluta. Basta non andar tutti nei soliti posti.
...in economia .legge di economia legge di mercato dove c'è tanta domanda i prezzi non sono bassi 1. Il mio suggerimento : Smetterla di illudersi , il camper non fa risparmiare non fa fare vacanze a gratis... ovunque....2. La mia esperienza troppi illusi incolpano le località di non amare i camper sufficente scegliere località poco o niente conosciute=poco o niente frequentate
In risposta al messaggio di bazylothis del 31/07/2019 alle 21:20:10Affollamento zero !? !? Allora bellezza zero! Nessun camper da mettersi vicino.vicino ?!?
Sante parole... Scrivo dalla Valle Aurina, Riva di Tures, 3 euro al giorno un ottimo parcheggio camper, no corrente ma con carico e scarico grigie. Camper fermo, per le gite non serve spostarlo. Affollamento zero. Pace assoluta. Basta non andar tutti nei soliti posti.
In risposta al messaggio di salito del 01/08/2019 alle 05:56:13, passeggiata rigorosamente in tuta da ginnastica
Affollamento zero !? !? Allora bellezza zero! Nessun camper da mettersi vicino.vicino ?!? Niente corrente ?!? Ma la TV ?!?I tabblet ?Internet? I game boy ? Le playstation? Ma il paese e' vicino ? Giusto per andare : A vederei signori che mangiano il gelato A strisciare il naso sulle vetrine Ma...ma ... Allora cosa ho comprato il camper a fare se non c'è da fare passerella da mettersi in mostra ? Devo dialogare con la natura ,? con me stesso... ? con la mia compagna...? non ti lamentare poi se domani arriva quello amante delvicino.vicino ...sa giusto per diffenderci oppure ti arrivano i 4della tavolata tipo farwest