http://www.dolomitiunesco.info/...
https://dl.dropboxusercontent.c...
http://www.mobilcard.info/it/mo...
In risposta al messaggio di salito del 10/04/2016 alle 08:07:10
...dipende dal tipo di turismo che vuoi offrire turista che vuoi ospitare zone per turismo edonistico ci sono e acchiappano e allontanano altri vedi costa romagnola-adriatica-veneta...sempre di turismo legato al mareci sono altre località con altro tipo di costa che si avvicinano anche loro ad un maggior legame.rispetto della natura e non sono di certo deserte nonostante prezzi più alti che medi... per turismo amante della natura vivere nel suo rispetto acchiappano non solo vecchi ma famiglie intere e molti giovani la provincia ha visto nel turismo la sua risorsa economica primaria basata sull attaccamento della sua popolazione al territorio per il traffico sulle strade di montagna si scontra-confronta con le province limitrofe che hanno altre idee sul tipo di turista da ospitare vedi concessioni di piste gokart.motoslitte.voli di elicotteri.veicoli fuori strada... per invogliare il turista a lasciare fermo il suo veicolo ed usufruire dei trasporti pubblici sono in atto già da anni strategie come favorire gli spostamenti creando potenziando piste ciclabili sentieri pedonali anche per famiglie. per spistamenti a largo raggio e' colaudata da anni la mobilitycard e una costante manutenzione e modernizzazione dei mezzi e degli orari degli stessi ultimamente viene usata la strategia di offrire gratuitamente tramite le strutture ricettive turistiche la card per chi soggiorna alcuni giorni ed il viaggiare su mezzi pubblici porta a un maggiore contati.condivisione.socializzazione nel bene nel male con consimili
Quando sono al Camping Antholz ci muoviamo unicamente con i bus e ci troviamo bene, basta informarsi e capire dove si puo andare e come.
In risposta al messaggio di salito del 10/04/2016 alle 08:07:10
...dipende dal tipo di turismo che vuoi offrire turista che vuoi ospitare zone per turismo edonistico ci sono e acchiappano e allontanano altri vedi costa romagnola-adriatica-veneta...sempre di turismo legato al mareci sono altre località con altro tipo di costa che si avvicinano anche loro ad un maggior legame.rispetto della natura e non sono di certo deserte nonostante prezzi più alti che medi... per turismo amante della natura vivere nel suo rispetto acchiappano non solo vecchi ma famiglie intere e molti giovani la provincia ha visto nel turismo la sua risorsa economica primaria basata sull attaccamento della sua popolazione al territorio per il traffico sulle strade di montagna si scontra-confronta con le province limitrofe che hanno altre idee sul tipo di turista da ospitare vedi concessioni di piste gokart.motoslitte.voli di elicotteri.veicoli fuori strada... per invogliare il turista a lasciare fermo il suo veicolo ed usufruire dei trasporti pubblici sono in atto già da anni strategie come favorire gli spostamenti creando potenziando piste ciclabili sentieri pedonali anche per famiglie. per spistamenti a largo raggio e' colaudata da anni la mobilitycard e una costante manutenzione e modernizzazione dei mezzi e degli orari degli stessi ultimamente viene usata la strategia di offrire gratuitamente tramite le strutture ricettive turistiche la card per chi soggiorna alcuni giorni ed il viaggiare su mezzi pubblici porta a un maggiore contati.condivisione.socializzazione nel bene nel male con consimili
...ecco forse il perché alla fine non riusciamo a non andare in Alto Adige!!!!!
In risposta al messaggio di salito del 10/04/2016 alle 14:43:45
...a chi non aggrada il tipo di gestione del turismo attualmente .ricordo che c'è una leggera differenza tra quello in provincia di Bolzano quello in provincia di Trento (val di fiemme Fassa non fatemi fare la parte delmaestro di geografia ...imparatela una volta ..e non contate sempre e solo sul gps...) e le valli Bellunesi... ognuno e' libero di andare dove vuole e andare a farsi spennare dove vuole ovviamente voi lavorate agratiiisss e se vivete nei posti più belli e meglio tenuti del mondo... e il camper lo avete per risparmiare il termine spennare e' appropriato sulla vostra tastiera se siete convinti di essere spennati mal visti avete mete migliori ? Ma cosa ci andate a fare...lasciate il posto a chi tutto ciò gli aggrada ..Troppo semplice ? A me piace anche il mare non mi piace il turismo di Rimini di Jesolo con i 4mila km di spiagge italiane mi sposto dove mi trovo meglio se il posto e' costoso ma i soldi li vale non mi sento spennato
premetto che non ho detto che la val di Fassa sia in AA., e che se ci dovessi andare non andrei con il camper, trovo che i prezzi praticati siano esagerati, a prescindere dal sentirsi spennati o meno, ma quello che mi infastidisce è il fatto che i turisti siano ''sopportati'',nonostante i soldi che lasciano per non parlare dei divieti indiscriminati contro i camper ( basta vedere a Campitello) dove nel piazzale della funivia non si possa sostare dopo le 18, e che ho visto camperisti multati alle 18,01.Comunque non vado ,visto i danni causati in una zona bellissima da un turismo sfrenato.( questo pero' è solo una mia opinione personale, quindi anche non condivisibile)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2016 alle 19:54:29
Mah, io al Camping Antholz spendo sui 30 euro a notte circa (parlo di quello perchè conosco quello) e non mi sembra che si possa parlare di spennare, specialmente con piazzole da 120m2 e assoluto silenzio e pace, moltopeggio come spennatura la Romagna per esempio, e anche pigiati uno sull'altro come sardine. Non si puo neppure pretendere di bivaccare in ogni parcheggio per non spendere qualche euro quando ci sono campeggi li vicino. Parere personale, per carità. A forza di volere stare sempre dove si vuole, ci vuole nulla che si arrivi a leggi come in Svizzera, Austria o Croazia dove è obbligatorio pernottare in campeggio su tutto il territorio (salvo forse qualche posto come eccezzione). Non mi rivolgo a te, ma è un discorso in generale, per carità . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sono anni che non frequento i campeggi italiani, ma se 30 euro ti sembrano pochi ti informo che a questi prezzi puoi trovare delle sistemazioni in pensioni decorose,( colazione compresa) in molti siti italiani, perchè all'estero con 30 euro ho dormito in alberghi tutto compreso .Certo non a 4 stelle ,ma il fine del viaggio non è nell'albergo quanto nel sito che intendi visitare. A chi avesse dei dubbi posso ricordare che negli U.S.A. con 20 dollari hai a disposizione delle piazzole in cui potrebbe fare manovra anche un Tir, è inutile negare che in Italia abbiamo i prezzi piu elevati dell'europa riguardo ai campeggi Comunque fanno benissimo a farsi pagare fin che trovano persone disposte a farsi ''spennare.''., per conto mio possono anche chiudere la strada di accesso visto che ,per principio, non vado dove non sono ben accetto nonostante che paghi.
In risposta al messaggio di morodirho del 10/04/2016 alle 20:12:12
sono anni che non frequento i campeggi italiani, ma se 30 euro ti sembrano pochi ti informo che a questi prezzi puoi trovare delle sistemazioni in pensioni decorose,( colazione compresa) in molti siti italiani, perchè all'esterocon 30 euro ho dormito in alberghi tutto compreso .Certo non a 4 stelle ,ma il fine del viaggio non è nell'albergo quanto nel sito che intendi visitare. A chi avesse dei dubbi posso ricordare che negli U.S.A. con 20 dollari hai a disposizione delle piazzole in cui potrebbe fare manovra anche un Tir, è inutile negare che in Italia abbiamo i prezzi piu elevati dell'europa riguardo ai campeggi Comunque fanno benissimo a farsi pagare fin che trovano persone disposte a farsi ''spennare.''., per conto mio possono anche chiudere la strada di accesso visto che ,per principio, non vado dove non sono ben accetto nonostante che paghi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...questo tuo discorso e' tritto e ritritto se ricordo lo hai già fatto e mi sembra di averti già risposto cosi
In risposta al messaggio di chorus del 09/04/2016 alle 11:16:23
Le province autonome di Trento e Bolzano, in futuro, avranno la possibilità di intervenire direttamente per limitare il traffico automobilistico allo scopo di tutelare ambiente e paesaggio. La relativa norma di attuazioneè stata varata mercoledì 10 febbraio dal Consiglio dei Ministri. E' scritto qui ... Ciò è propedeutico all'introduzione di un pedaggio?
Prima hanno snaturato la montagna, con cabinovie e falsi rifugi (alberghi) in quota ....ed ora vogliono regolamentare il traffico...pensarci prima?
In risposta al messaggio di salito del 10/04/2016 alle 20:45:14
...questo tuo discorso e' tritto e ritritto se ricordo lo hai già fatto e mi sembra di averti già risposto cosi nella località dove il campeggio costa trenta euro non trovi di certo da dormire in due per lo stesso prezzoneanche nel garage di una casa abbandonata inutile confrontare località con location diverse da loro o sono pete o sono mele o sono banane potrei ridirti che noi in quattro si mangiava beveva con solo duecento lire ..si duecento lire il costo di una telefonata alls suocera....
forse dovresti fare un giretto fuori dal tuo giardinetto locale , esistono posti bellissimi ( non deturpati da un turismo becero,che pensa solo ed esclusivamente al denaro) che costano meno di quello di cui si parla.Se devo andare sulle dolomiti per trovare il traffico di Milano, tanto vale che resti a Milano,dove spendo meno e sono ben accetto.Altra cosa di cui si è gia' parlato e che mi da fastidio è quella della lingua,infatti tutti parlano la lingua locale, con l'evidente intenzione di non farsi intendere , a differenza ( solo x fare un esempio) della Sardegna dove TUTTI parlano italiano con i turisti
In risposta al messaggio di morodirho del 11/04/2016 alle 08:38:23
forse dovresti fare un giretto fuori dal tuo giardinetto locale , esistono posti bellissimi ( non deturpati da un turismo becero,che pensa solo ed esclusivamente al denaro) che costano meno di quello di cui si parla.Sedevo andare sulle dolomiti per trovare il traffico di Milano, tanto vale che resti a Milano,dove spendo meno e sono ben accetto.Altra cosa di cui si è gia' parlato e che mi da fastidio è quella della lingua,infatti tutti parlano la lingua locale, con l'evidente intenzione di non farsi intendere , a differenza ( solo x fare un esempio) della Sardegna dove TUTTI parlano italiano con i turisti aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
A me risulta che in Alto Adige con i turisti italiani parlano in italiano, altrimenti non riesco a capire come ho fatto a sopravvivere per i 5 anni che ci sono andato in vacanza. Sicuramente anche i sardi lo fanno, con i turisti, ma presumo che anche loro, come gli altoatesini, quando sono tra di loro preferiscano parlare l'idioma locale.