In risposta al messaggio di MicoCamper del 15/06/2023 alle 14:40:51Se ti va bene Alleghe BL per qualche giorno, fammi sapere che posso dirti dove fare delle belle camminate spostando anche il camper per il tempo necessario. Però devi dirmi quanto camminate.
Salve a tutti, approfittando della solita gentilezza di chi mi risponderà eventualmente vi chiedo se secondo voi a fine luglio (28-29) per magari pernottare 3-4 giorni (in attesa di amici per un viaggio in Germania) trovola possibilità di sostare (senza grosse pretese, non importa campeggio) da qualche parte per poter fare qualche giorno di trekking (quindi comunque in un posto comodo per poter iniziare a fare delle camminate). Non conoscendo minimamente i posti e non avendo la certezza di poterlo fare abbiamo comunque dei dubbi a riguardo. Non abbiamo preferenze per le zone immaginando che comunque come prima esperienza su queste montagne ci possa andare bene tutto. Grazie mille a chiunque ci darà un eventuale dritta/indicazione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/06/2023 alle 15:10:34Ciao Ezio, mi intrometto qui per un suggerimento "veloce", se riesci...
Se ti va bene Alleghe BL per qualche giorno, fammi sapere che posso dirti dove fare delle belle camminate spostando anche il camper per il tempo necessario. Però devi dirmi quanto camminate.
In risposta al messaggio di MicoCamper del 15/06/2023 alle 14:40:51Secondo me potresti trovare anche al lago di misurina con possibilità (pagando salato) di salire una notte al rifugio Auronzo. Dal lago di misurina puoi anche prendere la jeep che ti porta al monte Piana a vedere le trincee della grande guerra...
Salve a tutti, approfittando della solita gentilezza di chi mi risponderà eventualmente vi chiedo se secondo voi a fine luglio (28-29) per magari pernottare 3-4 giorni (in attesa di amici per un viaggio in Germania) trovola possibilità di sostare (senza grosse pretese, non importa campeggio) da qualche parte per poter fare qualche giorno di trekking (quindi comunque in un posto comodo per poter iniziare a fare delle camminate). Non conoscendo minimamente i posti e non avendo la certezza di poterlo fare abbiamo comunque dei dubbi a riguardo. Non abbiamo preferenze per le zone immaginando che comunque come prima esperienza su queste montagne ci possa andare bene tutto. Grazie mille a chiunque ci darà un eventuale dritta/indicazione.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2023 alle 00:21:51Per mia informazione a Brunico stazione non si sosta più, hanno fatto AS a Stegona, io ero in giornata, per cui ho sostato in un parcheggio a pagamento per salire a Riscone.
A Brunico si puo parcheggiare, anche di notte, nel P della stazione che è tranquillo (sempre se non è cambiato le cose) e poi di giorno spostarsi nel P del Centro Biatlon di Anterselva di Sopra a 1600m (P vietato di nottea qualsiasi veicolo) e da qui si sale a piedi al Passo Stalle a 2milam, e chi è allenato salire alla Croda Rossa. Sempre a Brunico dovrebbe esserci anche un altro P accessibile anche ai camper, a monte del centro, ma solo per sentito dire, mai stato. Ma per escursioni bisogna spostarsi da Brunico.
In risposta al messaggio di Trave71 del 16/06/2023 alle 07:44:41in effetti è qualche anno che non ci vado e le cose cambiano
Per mia informazione a Brunico stazione non si sosta più, hanno fatto AS a Stegona, io ero in giornata, per cui ho sostato in un parcheggio a pagamento per salire a Riscone. Non ho visto come sia l' area. Aldo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Trave71 del 16/06/2023 alle 07:44:41In effetti non è una vera area di sosta ma un parcheggio accessibile anche ai camper. Nessun servizio, solo illuminazione notturna. Si paga al parchimetro: 1,5€/h o 8€ giornaliere. Ombreggiato per parte del giorno e abbastanza tranquillo. Non c'è silenzio assoluto perché qualche automobile passa anche la sera tardi e la mattina presto.
Per mia informazione a Brunico stazione non si sosta più, hanno fatto AS a Stegona, io ero in giornata, per cui ho sostato in un parcheggio a pagamento per salire a Riscone. Non ho visto come sia l' area. Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 16/06/2023 alle 07:44:41Non c'è un mezzo pubblico che da Brunico ti porta in luoghi in cui ci sia possibilità di fare trekking?
In risposta al messaggio di MicoCamper del 15/06/2023 alle 14:40:51A San Martino di Castrozza ci sono due aree di sosta: una presso gli impianti della Tognola e un'altra gestita direttamente da Malga Ces. Da li hai un ventaglio di escursioni molto grande.
In risposta al messaggio di Lotus76 del 16/06/2023 alle 07:36:45Ciao, se hai un furgonato non ci sono problemi anche se la strada non è proprio larga. Personalmente non salgo nemmeno in macchina perché non conviene visto che il parcheggio a Piani di Pezzè si paga. Preferisco lasciarla ad Alleghe e salire un cabinovia fino a Col dei Baldi. Da li c'è un tratto in discesa fino a Malga Pioda e poi si sale a tornanti fino al rifugio e al lago Coldai in una oretta scarsa. Per domenica puoi andare al mio paese, S. Tomaso Agordino, sostare in piazza e da li fare il sentiero delle dolomiti in miniatura, un percorso ad anello poco faticoso che si fa in due orette. Vedi foto
Ciao Ezio, mi intrometto qui per un suggerimento veloce, se riesci... Stasera (venerdì 16/06/23) parto per un weekend direzione Alleghe, con l'intenzione di dormire a Pian di Pezzè e sabato andare al lago di coldai. Volevosapere se la strada per salire a Pian di Pezzè rappresenta particolari problemi. A me sembra di no, soprattutto salendo e scendendo di sera, quando non c'è traffico. Mi puio confermare? Domenica invece vorrei sostare al lago per partire in tarda mattinata per tornare a casa. Qualche passeggiata consigliata per un paio d'ore in zona? Grazie se tu (o qualcun altro) che conosce le zone mi potrà rispndere
https://www.alpecermis.it/area-...
In risposta al messaggio di chorus del 16/06/2023 alle 08:55:54Da Brunico partono tutti i bus, anche quello che va in valle di Anterselva fino al centro Biatlon, da dove partono tutti i sentieri.
Non c'è un mezzo pubblico che da Brunico ti porta in luoghi in cui ci sia possibilità di fare trekking?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/06/2023 alle 10:57:31Grazie mille. ne terrò sicuramente conto!
Ciao, se hai un furgonato non ci sono problemi anche se la strada non è proprio larga. Personalmente non salgo nemmeno in macchina perché non conviene visto che il parcheggio a Piani di Pezzè si paga. Preferisco lasciarlaad Alleghe e salire un cabinovia fino a Col dei Baldi. Da li c'è un tratto in discesa fino a Malga Pioda e poi si sale a tornanti fino al rifugio e al lago Coldai in una oretta scarsa. Per domenica puoi andare al mio paese, S. Tomaso Agordino, sostare in piazza e da li fare il sentiero delle dolomiti in miniatura, un percorso ad anello poco faticoso che si fa in due orette. Vedi foto
In risposta al messaggio di Lotus76 del 16/06/2023 alle 11:27:12eventualmente per sabato sera in piazza al mio paese c'è una buona pizzeria. Però il parcheggio in piazza è poco ma c'è quello degli impianti sportivi con palestra di roccia artificiale.
Grazie mille. ne terrò sicuramente conto! Poi ti farò sapere.
In risposta al messaggio di chorus del 16/06/2023 alle 08:55:54Ciao, da Brunico ti muovi come vuoi, ci sono molti bus.
Non c'è un mezzo pubblico che da Brunico ti porta in luoghi in cui ci sia possibilità di fare trekking?
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/06/2023 alle 12:55:05A San Tommaso Agordino oltre alla palestra di roccia indoor c'è anche una bellissima zip-line che mi piacerebbe provare, prima o poi.
eventualmente per sabato sera in piazza al mio paese c'è una buona pizzeria. Però il parcheggio in piazza è poco ma c'è quello degli impianti sportivi con palestra di roccia artificiale.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 16/06/2023 alle 14:39:48Si, parte nella frazione più alta e arriva in piazza. Non l'ho mai usata ma dicono sia una bella esperienza.
A San Tommaso Agordino oltre alla palestra di roccia indoor c'è anche una bellissima zip-line che mi piacerebbe provare, prima o poi.
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/06/2023 alle 12:55:05Ri-grazie. Ma al posteggio degli impianti sportivi si può anche dormire per una notte da soli? e poi da lì si riesce a raggiungere a piedi comodamente anche il giro delle dolomiti in miniatura, senza spostare necessariamente il camper?
eventualmente per sabato sera in piazza al mio paese c'è una buona pizzeria. Però il parcheggio in piazza è poco ma c'è quello degli impianti sportivi con palestra di roccia artificiale.
In risposta al messaggio di Lotus76 del 16/06/2023 alle 16:46:05Si, è a 200 m dalla piazza e il sentiero parte dietro il municipio a fianco di casa mia. Se nel piazzale c'è confusione dal bar puoi spostarti in piazza che dopo le 22 non c'è nessuno, però li il campanile batte le ore. Sotto la piazza all'imbrunire pascolano cervi e mufloni.
Ri-grazie. Ma al posteggio degli impianti sportivi si può anche dormire per una notte da soli? e poi da lì si riesce a raggiungere a piedi comodamente anche il giro delle dolomiti in miniatura, senza spostare necessariamente il camper? Grazie mille