In risposta al messaggio di Trave71 del 09/06/2021 alle 14:41:33Infatti, per questo suggerivo di avere un elenco delle aree di sosta nel caso ci siano attriti con i campeggi.
In area di sosta non dovrebbe servire niente a quella di San Vigilio di Marebbe mi pare solo i documenti. Altre stile Misurina nulla è a pagamento automatico .
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/06/2021 alle 14:42:49Fai nome e date e località.
Ciao dani, non so come si gestiscano le AA, neanche a me in Veneto ricordo abbiano chiesto niente di particolare. In campeggio invece mi è stato chiesto di firmare una dichiarazione come ho già scritto, mentre ad una coppiain caravan che si era fermata per visitare la struttura, in previsione di una prossima vacanza, gli è stato detto che non era possibile. Inoltre, diversamente dagli altri anni, non sono ammessi visitatori. Per chiarezza, mi hanno chiesto sempre e solo la carta di identità, il resto erano autodichiarazioni.
In risposta al messaggio di salito del 09/06/2021 alle 11:49:01Abbiamo eliminato ben due interventi contenenti offese dirette e denigrazioni.
.*********** serve come sempre solo Carta di identità valida .
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 08/06/2021 alle 19:06:23Per quale periodo hai chiesto? Pensavo di andare dal 12 luglio.
Val di Fassa e val Gardena, sono al completo e un paio di campeggi mi hanno risposto che non prenotano le aree di sosta, il problema è che dalla Toscana, sono un bel pò di km, non è tato per l'energia, ho un bel pannello solare, ma la cassetta wc e l'acqua diventanofondamentali
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/06/2021 alle 14:42:49Perfetto. Meglio dei dati nudi che tante polemiche. Bisogna poi capire se è la singola struttura o tante, e la cosa migliore è ad ogni uscita commentare qui sul DB nella sezione sosta o attraverso l'app la singola struttura, camping o AA che sia. Un invito che ribadisco a tutti. I dati reali superano qualsiasi ipotesi, più ne abbiamo meglio è.
Ciao dani, non so come si gestiscano le AA, neanche a me in Veneto ricordo abbiano chiesto niente di particolare. In campeggio invece mi è stato chiesto di firmare una dichiarazione come ho già scritto, mentre ad una coppiain caravan che si era fermata per visitare la struttura, in previsione di una prossima vacanza, gli è stato detto che non era possibile. Inoltre, diversamente dagli altri anni, non sono ammessi visitatori. Per chiarezza, mi hanno chiesto sempre e solo la carta di identità, il resto erano autodichiarazioni.
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 09/06/2021 alle 22:14:16Alcuni a luglio hanno qualche data libera, ma mia moglie ha le ferie in agosto.
Per quale periodo hai chiesto? Pensavo di andare dal 12 luglio.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/06/2021 alle 12:14:31Non ancora specificato chiarito... dove... in che data .. ha riscontrato questa situazione. Anche se
insieme alle dichiarazioni sulla situazione sanitaria di ogni persona che entra in campeggio (assenza di sintomi, contatti, ecc...). Se un campeggio è pieno e/o ha fila all'ingresso, potrebbero preferire di non farti entrare,ovviamente questo a discrezione del campeggio. Scrivo questo per dire che una telefonata prima o una AA di riserva potrebbero evitarti di perdere tempo.
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/06/2021 alle 00:06:19Il Portolano è una guida cartacea allegata al numero di giugno della più nota rivista del settore. Personalmente la apprezzo poco; viene aggiornata una volta all'anno, è lacunosa e imprecisa. Per esempio, cita il parcheggio di Piazzale Sanseverino a Trento dove da tempo quegli stalli non esistono più. Approfitto per un suggerimento agli amministratori di COL: d'accordo che il database delle aree di sosta è costruito con l'indispensabile contributo degli utenti ma da parte vostra sarebbe necessaria un'operazione di pulizia. Segnalazioni e commenti risalenti a più di quattro/cinque anni fa andrebbero tolti.
Cosa e' il Portolano Hermesk1 ? Non e' una guida per barche ? anche secondo me ci sono poche AA sulle dolomiti e a volte bisogna fare un bel viaggetto per raggiungerle. sono alcuni anni che non ci vado ma quando ero li avevo difficolta. Ad esempio a madonna di campiglio mi sembra che non c'e' nulla per svuotare cassetta e acqua.
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 10/06/2021 alle 00:02:35Esiste un modo un pelo complicato di importarle in maps, ma ancora più pratico io scarico il gpx per garmin e me lo metto su google earth. Purtroppo il db di col è sporcato da molti PS verosimilmente obsoleti che creano confusione. E' per quello che invito ad aggiornare.
Alcuni a luglio hanno qualche data libera, ma mia moglie ha le ferie in agosto. Per Rispondere anche per quanto riguarda le AA, io uso il Portolano, e le AA in quella zona non sono fitte, ho letto anche la sezione appositadel sito, è onestamente mi ci raccapezzo poco, visto che in quelle zone ci sono stato in ferie circa 30anni fa, se leggo di una AA o di un campeggio deve andare su Maps per capire dove si trova.
In risposta al messaggio di salito del 10/06/2021 alle 06:30:26Provo a ricapitolare: sono stato in fine maggio ai Piani di Clodia, in Veneto, ed oltre alle solite formalità (documento, regolamento, privacy) hanno chiesto anche di firmare una autodichiarazione su sintomi/contatti relativi al COVID.
Non ancora specificato chiarito... dove... in che data .. ha riscontrato questa situazione. Anche se in un campeggio dell' AltoAdige come lascia intendere l intervento precedente senza la data lascia intendere situazione attuale in giugno cosa non vera con le nuove disposizioni solo C.d.Identita
contattarli
, sono cortesi e il campeggio è molto belloIn risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/06/2021 alle 16:49:26Non devi spiegazioni solo a me ma a tutti i lettori concludendo non era Alto Adige ma Veneto Lago di Garda ma si dai è solo un ""errore di sbaglio "' due località a solo 5/6 ore di viaggio tra di loro ...dalla pianura padana alla montagna Dolomiti ...chissà se i veneti sì sono offesi avendoli trasferiti in AltoAdige.....
Provo a ricapitolare: sono stato in fine maggio ai Piani di Clodia, in Veneto, ed oltre alle solite formalità (documento, regolamento, privacy) hanno chiesto anche di firmare una autodichiarazione su sintomi/contatti relativial COVID. Per inteso, è una cosa che firmi lì seduta stante, non serve niente di particolare, è una dichiarazione. Oltre a questo, ho notato che non accettano visitatori, questa mi sembra una novità di quest'anno, suppongo relativa al COVID e relativo distanziamento, come non permettono di visitare il campeggio. Se vuoi altrii dettagli puoi anche contattarli, sono cortesi e il campeggio è molto bello
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/06/2021 alle 11:27:11Da dove lo scarichi il GPX per Garmin del Portolano? Interessante.
Esiste un modo un pelo complicato di importarle in maps, ma ancora più pratico io scarico il gpx per garmin e me lo metto su google earth. Purtroppo il db di col è sporcato da molti PS verosimilmente obsoleti che creano confusione. E' per quello che invito ad aggiornare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/06/2021 alle 21:17:19Io parlo sempre delle aree di camperonline. Il portolano se non erro fa riferimento ad una rivista di settore che non compero da lustri.
Da dove lo scarichi il GPX per Garmin del Portolano? Interessante. Per me che uso BaseCamp sarebbe ottimo.