quote:Originally posted by homepost> Troviamo la sistemazione per in camper in paese in un campeggio? o area ? P:S queste foto mi mettono voglia matta di neve[;)]
Se passate per il Piemonte, e volete andare al confine con la Francia, nell'estrema provincia di Cuneo, vi suggerisco CHIANALE (frazione del Comune di Pontechianale), dove tutti gli anni io, mio marito e i miei due figli andiamo a ciaspolare almeno un paio di volte. Ecco qui l'uscita al 27.11.2007: Ed ecco il panorama dall'altro versante: Anna [;)] p.s. : lassù c'è già un po' di neve, ma non moltissima... >
quote:Originally posted by Baba70> Non sono come gli sci che devi tenere un certo equilibrio e come camminare con una scarpa più grande. I bambini basta che sappiano camminare ,non cè nessun problema.
Ciao a tutti anche a me intriga questa storia delle ciaspole ma non ho mai messo uno sci ai piedi!!!! Mi chiedevo i bambini da che età possono farlo? grazie Barbara >
quote:Originally posted by cielele> Mette l'uomo a contatto con la natura silenziosa maestosa strabella. ti ristora ti rilassa ti rinvigorisce ti da la carica per poi riaffontare il caos delle città. Le ciaspole altro che le piste affollate da sci [;)]
Unico accorgimento, peso leggermenti in avanti quando si sale e leggermente all'indietro quando si scende.....avviamente su e giù per i boschi, su falsopiano come nelle foto precedenti camminata normale.....Ti garantisco, è bellissimoid="red">.... >
quote:Originally posted by filemone>id="size1"> Scusate il ritardo ma questa settimana ero un po' fuori ... (anche di testa!!!). Allora, a Chianale non esiste nè un campeggio, nè un'area di sosta, però noi sostiamo liberamente al fondo del paese, prima della vecchia frontiera: non potete sbagliare, andate avanti nell'unica strada asfaltata che c'è fino a che è stata tolta la neve, poi accostate il mezzo ai lati della strada. Di solito tolgono la neve da tutti e due i lati della strada, perchè ci sono molti CIASPOLATORI e SCIALPINISTI che parcheggiano lì e si vanno a godere la natura intorno. Come sempre basta avere un minimo di buon senso: parcheggiare lasciando agli altri sufficente spazio di manovra. Domani facciamo un salto a Sant'Anna di Bellino (sempre nella mia Valle Varaita) per capire quanta neve c'è. Mi farò viva domani sera... Buon week end a tutti! [;)] Annaquote:Originally posted by homepost> Troviamo la sistemazione per in camper in paese in un campeggio? o area ? P:S queste foto mi mettono voglia matta di neve[;)] >
Se passate per il Piemonte, e volete andare al confine con la Francia, nell'estrema provincia di Cuneo, vi suggerisco CHIANALE (frazione del Comune di Pontechianale), dove tutti gli anni io, mio marito e i miei due figli andiamo a ciaspolare almeno un paio di volte. Ecco qui l'uscita al 27.11.2007: Ed ecco il panorama dall'altro versante: Anna [;)] p.s. : lassù c'è già un po' di neve, ma non moltissima... >
quote:Originally posted by Baba70> Ciao Barbara, il capofila che vedi in foto è mio figlio più piccolo che ora ha 5 anni, ma in quella foto ne aveva 4. Era il primo giorno con le ciaspole (che noi a Cuneo chiamiamo "ciastre") e non ha avuto alcun problema. Il secondo è il mio primogenito che al tempo della foto aveva 8 anni. Il terzo è mio marito e io sono la fotografa. Ciao! [;)] Anna
Ciao a tutti anche a me intriga questa storia delle ciaspole ma non ho mai messo uno sci ai piedi!!!! Mi chiedevo i bambini da che età possono farlo? grazie Barbara >
quote:Originally posted by 112g> Il trentino sarà superaffolltato; che ne dici del Pimonte in Val Stura....? o nelle valli olimpiche.....? Dai fammi sapere che ho fame di ciaspola...
non posso credere che nessun camperista va in quei luoghi a ciaspolare!!! >
quote:Originally posted by Il coyote> cuneese .... bisogna riuscire a parcheggiare con i cumuli che ha fatto. occhio ragazzi, quest'anno i "posti facili" e quelli "tanto io faccio solo cose semplici" NON ESISTONOid="size4">id="red">. Per cui cervello, arva, pala, sonda e capacità di uso di tutti e quattro !!! Con tutta sta neve e sto vento le valanghe possono cadere anche in posti inaspettati. Nel dubbio fate un gruppo nutrito e prendete una GA che vi impoga l'uso delle cose di cui sopra (se non lo fa cambiate e non pagate).
quote:Originally posted by 112g> Il trentino sarà superaffolltato; che ne dici del Pimonte in Val Stura....? o nelle valli olimpiche.....? Dai fammi sapere che ho fame di ciaspola...
non posso credere che nessun camperista va in quei luoghi a ciaspolare!!! >Coyotegroup(Teo28,Laura23,Neto2).id="right">
>
quote:Originally posted by dani1967> Questo mi auguro che sia scontato, é....!?!? Precauzioni e competenza di utilizzo dei dispositivfi di autosoccorso prima di tutto, ma penso che gli amici che hanno aperto il post siano consapevoli... Quindi c'è qualche famigliola con bimbini che viene a ciaspolare...? Io propongo ancora la Val Stura (Cu)... Voi...?
quote:Originally posted by Il coyote> cuneese .... bisogna riuscire a parcheggiare con i cumuli che ha fatto. occhio ragazzi, quest'anno i "posti facili" e quelli "tanto io faccio solo cose semplici" NON ESISTONOid="size4">id="red">. Per cui cervello, arva, pala, sonda e capacità di uso di tutti e quattro !!! Con tutta sta neve e sto vento le valanghe possono cadere anche in posti inaspettati. Nel dubbio fate un gruppo nutrito e prendete una GA che vi impoga l'uso delle cose di cui sopra (se non lo fa cambiate e non pagate).
non posso credere che nessun camperista va in quei luoghi a ciaspolare!!! >Coyotegroup(Teo28,Laura23,Neto2).id="right">
>
>