In risposta al messaggio di galelo del 07/06/2018 alle 21:26:08Ciao io posso risponderti per quanto riguardo i supermercati ad Olbia e non per dove dormire in porto perchè noi partiamo da Genova... Per i supermercati ad Olbia trovi l'Auchan e il Bennet. Io preferisco quest'ultimo perchè meno caro e i prodotti sardi mi piacciono di più,però questo è un mio parere personale. Noi ci fermiamo sempre sia in andata che in ritorno, quest'anno sarà un problema perchè sbarchiamo e ripartiamo da Porto Torres.... Buone vacanze
Il 27 prossimo partirò da Livorno per la Sardegna col traghetto delle 8.Vorrei non essere buttato giù dal camper all'alba come le altre volte.Ho trovato un park vicino ad Antignano alle coord.n42.50465 e10.32144,un'altropoco distante da Ardenza ed uno all'interno dl porto.Avete esperienze in merito? Inoltre conoscete un grosso marchet ad Olbia dove mi possa fermare all'arrivo (ma anche prima della ripartenza sempre alle ore8 di un mese dopo) dove fare cambusa prima di iniziare il giro dell'isola? Ho letto che nei pressi del porto viene tollerata la sosta notturna,ma non sono sicuro.Le altre volte sono andato sempre in auto. Grazie fin da ora per le dritte che mi darete. Buoni km,galelo.
In risposta al messaggio di galelo del 07/06/2018 alle 21:26:08ho appena notato che nella sezione sosta c'è un post che chiede dove dormire al porto di Livorno.
Il 27 prossimo partirò da Livorno per la Sardegna col traghetto delle 8.Vorrei non essere buttato giù dal camper all'alba come le altre volte.Ho trovato un park vicino ad Antignano alle coord.n42.50465 e10.32144,un'altropoco distante da Ardenza ed uno all'interno dl porto.Avete esperienze in merito? Inoltre conoscete un grosso marchet ad Olbia dove mi possa fermare all'arrivo (ma anche prima della ripartenza sempre alle ore8 di un mese dopo) dove fare cambusa prima di iniziare il giro dell'isola? Ho letto che nei pressi del porto viene tollerata la sosta notturna,ma non sono sicuro.Le altre volte sono andato sempre in auto. Grazie fin da ora per le dritte che mi darete. Buoni km,galelo.
In risposta al messaggio di roberto57 del 07/06/2018 alle 21:58:08Olbia non è Livorno
Ciao tutte le volte che sono arrivato e qualche volta alla partenza a Olbia ho dormito qui (40.9219140,9.5057749) abbastanza tranquillo, vicino al centro e, anche in agosto, ho sempre trovato posto. buone vacanze! roberto
In risposta al messaggio di costantino64 del 08/06/2018 alle 11:48:00Non ho fatto l’universitá ma fino a li ci arrivo anch’io,
Olbia non è Livorno
In risposta al messaggio di galelo del 07/06/2018 alle 21:26:08Come ti hanno correttamente suggerito,
QUI
puoi leggere uan discussione analoga, dove viene indicata una valida soluzione.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di galelo del 07/06/2018 alle 21:26:08Grazie a tutti per le "dritte".Registrato sul navigatore.Quanto a morodirho dico solo che non siamo tutti uguali e se ti sono sembrato ridicolo mi spiace.Potevi semplicemente non rispondere e tenerti la tua saccenza.
In risposta al messaggio di morodirho del 08/06/2018 alle 20:07:53bhe scusa se mi permetto ma come ha detto galelo non siamo tutti uguali, ed è per questo che esistono i forum come questo. Io invece trovo bellissimo potersi scambiare opinioni e chiedere consigli sulle varie soste e strade, piuttosto che su cose da vedere o dove andare a mangiare e, per me è davvero un onore e un piacere poter dare delle info a chi le chiede.
io trovo semplicemente ridicolo che un camperista chieda informazioni su soste e siti. A cosa serve il camper? basta muoversi e cercare, un posto sitrova sempre , e che diamine , un po di intraprendenza ps ho viaggiatoper oltre 30 anni e non ho mai chiesto a nessuno dove andare, dove dormire, dove sostare ,quale strada percorrere e via dicendo ( dal Portogallo alla Siria, per non dire degli U.S.A. e della Cina)
In risposta al messaggio di morodirho del 08/06/2018 alle 20:07:53Hai perso una buona occasione 'per stare zitto.'
io trovo semplicemente ridicolo che un camperista chieda informazioni su soste e siti. A cosa serve il camper? basta muoversi e cercare, un posto sitrova sempre , e che diamine , un po di intraprendenza ps ho viaggiatoper oltre 30 anni e non ho mai chiesto a nessuno dove andare, dove dormire, dove sostare ,quale strada percorrere e via dicendo ( dal Portogallo alla Siria, per non dire degli U.S.A. e della Cina)
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 08/06/2018 alle 19:18:01Perfetto...Trovato tutto,pure il park Auchan.Inizio a muovermi sul menu e cercando si trova...Mi sto svegliando.Grazie a tutti per la disponibilità e se avete bisogno di informazioni sulla mia zona,non abbiate paura a chiedere.
Come ti hanno correttamente suggerito, QUI puoi leggere uan discussione analoga, dove viene indicata una valida soluzione. Se invece hai necessità di allaccio alla 220v o comunque desideri sostare in una AA, ti segnalo quelladi Marina di Pisa. Il porto non è distante e se (come facemmo noi per motivi di orario imbarco) ti muovi all'alba impieghi pochi minuti. Per olbia non ti so aiutare: so che c'è Auchan appena sbarchi, ma non so dirti se sia l'unica soluzione o meno ...
In risposta al messaggio di globetrotter del 08/06/2018 alle 23:54:26perchè ho usato il camper dal 1984 fino al 2017 , e perchè in Italia esiste la liberta' di parola e di espressione ,e non sarai certo tu a proibirmi di dire la mia .Tornando al discorso di prima : se leggo testualmente ''sapete suggerirmi dove devo andare il prossimo w.e? ,, qualche dubbio mi viene,possibile che non si abbia qualche idea, qualche interesse, per musei, mare .monti, ,fiumi, laghi boschi o qualsiasi altra cosa? devo dirti io dove andare? dove fermarti? poi desideri anche che ti ci porti? e che ti paghi pure il camping?dai, siamo seri ,per favore, ci sono informazioni a cui rispondo volentieri , ma ci deve essere un limite
Hai perso una buona occasione 'per stare zitto.' Se non sono indiscreto mi spieghi perchè ti sei iscritto ad un forum di camperisti ?
In risposta al messaggio di morodirho del 09/06/2018 alle 20:39:14È la seconda occasione che ti sei perso per migliorare.
perchè ho usato il camper dal 1984 fino al 2017 , e perchè in Italia esiste la liberta' di parola e di espressione ,e non sarai certo tu a proibirmi di dire la mia .Tornando al discorso di prima : se leggo testualmente''sapete suggerirmi dove devo andare il prossimo w.e? ,, qualche dubbio mi viene,possibile che non si abbia qualche idea, qualche interesse, per musei, mare .monti, ,fiumi, laghi boschi o qualsiasi altra cosa? devo dirti io dove andare? dove fermarti? poi desideri anche che ti ci porti? e che ti paghi pure il camping?dai, siamo seri ,per favore, ci sono informazioni a cui rispondo volentieri , ma ci deve essere un limite ps questa è la mia opinione , e non ho problemi ad esporla sul forum
In risposta al messaggio di pinotto del 10/06/2018 alle 19:25:04devo deluderti ho amici in ogni luogo che ho visitato, anche dove abito e dove passo le vacanze ( 4 mesi l'anno),non sono un ''asociale'' , semplicemente vorrei che ognuno di noi si informasse ( o meglio ''si sbattesse) per trovare il luogo adatto , senza aspettare i suggerimenti di quelli che ''si sono sbattuti'' prima
È la seconda occasione che ti sei perso per migliorare. Se non vuoi dare un suggerimento perché pensi ,ma solo pensi,non intervenire e vivrai più felice nel tuo essere asociale.
In risposta al messaggio di roberto57 del 08/06/2018 alle 18:54:27
Non ho fatto l’universitá ma fino a li ci arrivo anch’io, Considerando che uno va in Sardegna e poi deve anche ritornare mi sono permesso di dare un consiglio sulla sosta a Olbia, considerando che ha scritto che dovráripartire sempre alle 8 del mattino. Se si evitassero risposte stupide probabilmente il forum sarebbe più interessante, ma questo è solo un mio parere personale. cordialitá Roberto
In risposta al messaggio di galelo del 07/06/2018 alle 21:26:08Ciao, io l'ultima volta ho dormito all'interno del porto (43°33'22.0"N 10°18'14.4"E) in un parcheggio camper con scarico molto comodo per l'imbarco al mattino.