In risposta al messaggio di Giankreos3005 del 14/12/2019 alle 08:46:50
scusate la mia ignoranza ma cos'è il ghetto ?
https://it.wikipedia.org/wiki/G...
In risposta al messaggio di Giankreos3005 del 14/12/2019 alle 08:46:50Con il termine "ghetto", viene indicato un luogo o quartiere in cui vive una parte della popolazioni avente cultura o modi di fare omogenei.
In risposta al messaggio di Giankreos3005 del 14/12/2019 alle 08:46:50Il ghetto è il quartiere dove erano confinati gli ebrei, che potevano uscire solo per andare a lavorare e alla sera dovevano rispettare un coprifuoco e rientrare per tempo. Si vedono ancora le barriere dove dovevano passare per entrare ed uscire.
In risposta al messaggio di Piero1976 del 14/12/2019 alle 20:11:18Grazie Piero prendo nota
Il ghetto è il quartiere dove erano confinati gli ebrei, che potevano uscire solo per andare a lavorare e alla sera dovevano rispettare un coprifuoco e rientrare per tempo. Si vedono ancora le barriere dove dovevano passareper entrare ed uscire. Lo hanno anche altre città, non solo Roma. La strada principale del ghetto di Roma è Via del Portico di Ottavia, a 2 passi dal teatro di Marcello, in pieno centro. Nel ghetto c'è anche la sinagoga di Roma, che si può visitare. Il quartiere è piccolo, ma molto pittoresco. @Ummagamma Ieri poi l'ho preso il kebab lì. Di sicuro è un ottimo kebab e ci tornerò volentieri visto che ce l'ho vicino casa. Ma ali babà ad arco di travertino è un'altra cosa. Sia per scelta (2 tipi di carne e più contorni, la piada fatta da loro è molto più grande e anche più buona, molta più scelta di altre cose oltre il kebab) che per location. Facci un salto poi mi dirai. Edit: Scusami Federthago, non avevo aggiornato la pagina e mi era sfuggito il tuo post.
In risposta al messaggio di Sernat del 16/12/2019 alle 17:52:59Prendo sempre con le molle le recensioni
Qui nun sbagli
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/12/2019 alle 15:34:37Io da Flavio al Velavevodetto al Testaccio ho cenato diverse volte e ho sempre mangiato bene; una volta ho cannato la prenotazione e vedendomi lì visibilmente deluso per il mio sbaglio si sono fatti in quattro per troavarci una tavolo.
Prendo sempre con le molle le recensioni ma non ne parlano bene su tripadvisor cmq raramente a Roma city si rimane soddisfatti pure dove mangio abitualmente nei ristoranti da me giudicati ottimi, ogni tanto prendono una stecca.