CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dove sostare per vedere il carnevale di viareggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Inserito il 09/01/2016 alle: 01:12:08
Giorno a tutti sono un camperisti bresciano vorrei sapere se siete stati a Viareggio per assistere  al carnevale
La sosta più vicina al  bel lungomare si trova??
Oppure  buoni consigli aspetto notizie
Grazie anticipatamente
Alfonso
dipicon
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 09/01/2016 alle: 04:15:14

Attingi info da questo topic

https://forum.camperonline.it/t...

​e' una manifestazione di forte richiamo tipo ferragosto a Rimini mercatini di natale Bolzano Merano ...e quindi più distante stai meno problemi hai nel trovare posto sosta e ti avvicini con altri mezzi : Bici.scooter.bus a piedi.

Modificato da salito il 09/01/2016 alle 04:20:36
12
cencio78
cencio78
20/05/2013 107
Inserito il 09/01/2016 alle: 15:23:50
In risposta al messaggio di dipiconimmagine del 09/01/2016 alle 01:12:08

Giorno a tutti sono un camperisti bresciano vorrei sapere se siete stati a Viareggio per assistere  al carnevale La sosta più vicina al  bel lungomare si trova?? Oppure  buoni consigli aspetto notizie Grazie anticipatamente Alfonso dipicon

puoi anche fare sosta libera zona darsena. ci sono parecchi camper quindi meglio arrivare max il sabato primo pomeriggio. io parcheggio li da tre anni e non mai avuto problemi.
EGSC
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 09/01/2016 alle: 17:55:36
ciao, alternativa guarda 

www.versiliacamperclub.it

o vai alla voce eventi, buon divertimentosmiley
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63339
Inserito il 09/01/2016 alle: 18:49:26

Oltre la Darsena c'é un grande parcheggio al palazzetto dello sport via Luigi Salvatori, se vai so Google lo vedi (ci sono anche camper), praticamente dopo la darsena a sinistra, in fondo alla strada.
Attenzione a non passare oltre c'é il cartello di divieto.
In alternativa c'é l'area di sosta vicino a via Bixio, peró la sconsiglio.
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------

Modificato da Grinza il 09/01/2016 alle 18:52:46
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
cencio78
cencio78
20/05/2013 107
Inserito il 09/01/2016 alle: 22:06:34
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2016 alle 18:49:26

Oltre la Darsena c'é un grande parcheggio al palazzetto dello sport via Luigi Salvatori, se vai so Google lo vedi (ci sono anche camper), praticamente dopo la darsena a sinistra, in fondo alla strada. Attenzione a non passare
oltre c'é il cartello di divieto. In alternativa c'é l'area di sosta vicino a via Bixio, peró la sconsiglio. La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

Bravo, anche questo è un buon parcheggio!
EGSC
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 09/01/2016 alle: 22:25:36
Ciao...
per esperienza personale eviterei il parcheggio in via Salvatori, ci sono stato ed ero nel bel mezzo di un rave. Durante la notte la musica era sempre sopra le 100 bpm, al mattino un disatro tra vomito, bottiglie e gente che dormiva su macchie o addirittura per terra. Non è successo nulla a nessuno dei 15 camper che c'erano, ma la notte non è stata tranquilla......

L'area sosta in via Belfiore è presto piena e se non erro riservata al camper club locale.....

In via Bixio viene predisposto un parcheggio camper, dista circa 15 minuti a piedi dall'ingresso del corso mascherato, oppure ci sono i bus.

Altra alternativa è un parcheggio che viene riservato ai camper poco distante dall'ingresso nord, verso Lido di Camaiore per capirci, non ricordo di preciso il punto giusto ma ho amici che vi hanno sostato l'anno scorso senza problemi.

La sosta libera in darsena ci può stare, fai attenzione a non andarci nel weekend della festa in darsenalaugh

Spero di riuscirci ad andare quest'anno......

Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63339
Inserito il 10/01/2016 alle: 08:32:26
In risposta al messaggio di ziodani del 09/01/2016 alle 22:25:36

Ciao... per esperienza personale eviterei il parcheggio in via Salvatori, ci sono stato ed ero nel bel mezzo di un rave. Durante la notte la musica era sempre sopra le 100 bpm, al mattino un disatro tra vomito, bottiglie
e gente che dormiva su macchie o addirittura per terra. Non è successo nulla a nessuno dei 15 camper che c'erano, ma la notte non è stata tranquilla...... L'area sosta in via Belfiore è presto piena e se non erro riservata al camper club locale..... In via Bixio viene predisposto un parcheggio camper, dista circa 15 minuti a piedi dall'ingresso del corso mascherato, oppure ci sono i bus. Altra alternativa è un parcheggio che viene riservato ai camper poco distante dall'ingresso nord, verso Lido di Camaiore per capirci, non ricordo di preciso il punto giusto ma ho amici che vi hanno sostato l'anno scorso senza problemi. La sosta libera in darsena ci può stare, fai attenzione a non andarci nel weekend della festa in darsena Spero di riuscirci ad andare quest'anno......   Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Una volta é successo anche a me assistere ad un concerto rave (forse eravamo insieme) ma, come hai detto, a parte il rumore non é successo nulla, peró sono di casa a Viareggio e parcheggio sempre lì, solo una volta é successo quanto riporti.
A volte ci parcheggiano i caravan del luna park.

A lido di Camaiore in Viale Kennedy c'é un'area ed un parcheggio camper comodo e gratuito
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Inserito il 10/01/2016 alle: 17:34:35
sera a tutti per prima cosa grazie per le risposte e i posti dove mi avete indirizzato visto che sono all'oscuro ed e' la prima volta che vado in camper
al carnevale aspetto altre notizie di chi e' gia stato li anche un bel posto dove mangiare ma che si spende pochino visto che sono una famiglia 
un po numerosa 
grazie 
Alfonso
dipicon
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 10/01/2016 alle: 18:12:32
Seguo con molto interesse l'argomento essendo anche io una famiglia numerosa smiley essendo anche per me la prima volta al carnevale di Viareggio laugh ed amante del buon cibo consumato al tavolo di un "onesto" ristorante.......
Aspetto anche io consigli.
grazie
paolo
ISERAN 636
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 10/01/2016 alle: 18:35:27
Ma non capisco perché essendoci in zona un camperista che organizza tutto per bene e senza problemi da almeno 10 anni uno deve per forza rischiare di non trovare posto o di trovarlo molto lontano dal carnevale e trovarsi anche a pagare ben 18 euro al giorno (prezzo del 2014) per poter parcheggiare sul lungomare, che poi è a soli 100 metri dal parcheggio dove viene organizzata la sosta di Gino, il camperista che organizza il carnevale per i camperisti.
Anche io come altri sopra ti consiglio di visionare il sito del buon Gino su

www.versiliacamperclub.it/carnevale_2016.php

dove è già tutto organizzato al meglio per farvi trascorrere un ottimo week-end.
Sappiate che se non volete partecipare ai pranzi o alle cene da lui organizzati, siete liberissimi di non farlo, però andando da lui avrete posto per il camper sicuro, ingresso al carnevale a prezzi agevolati, visita agli hangar e al museo del carnevale e poi, come detto, ci sono anche pranzi e cene a prezzi concordati e, mangiare del pesce in versilia, anche se non è estate, però essendoci il carnevale per loro è come l'alta stagione, ai prezzi proposti dal buon Gino sicuramente non li troverete.
Io personalmente vi consiglio, almeno dopo aver visto il programma sul sito, di contattarlo e se parteciperete sicuramente non ve ne pentirete, poi, naturalmente, ognuno è libero di fare come meglio crede però vista questa opportunità io ci penserei prima di avventurarmi in un marasma di auto e persone che ogni domenica sono alla sfilata del carnevale.

Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 10/01/2016 alle 18:47:11
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 10/01/2016 alle: 18:37:44
Per chi ha già letto il link che ho postato più sopra da che due posteggi sono gestiti con prenotazione dal www.versiliacamperclub...
​per chi non ha aperto il link lo scrivo qui di seguito
"""...11 Gennaio per tutti i corsi, leggere attentamente il programma sul nostro sito  : / /

www.versilicamperclub.it

/ / , per l' iscrizione e prenotazione a 

ginobozzoli@gmail.com

vi rispondo mandando una mail con una scheda da compilare e restituire trattenendo  per voi una coppia da esibire all' ingresso del parcheggio assegnato  Via Friuli a Viareggio quando il parcheggio sarà  al completo sarete dirottati nel parcheggio di Piazza Ferrari al Lido di Camaiore che è a poche centinaia di metri e transita lo stesso bus """

​p.s. Morba abbiamo scritto in contemporanea fai una giusta osservazione ed io ho pure tolto l impicio ai pigroni che neanche utillizzano " gratis" le info di "Versilia" mi vie voglia di cancellare tutto

Modificato da salito il 10/01/2016 alle 19:04:21
12
cencio78
cencio78
20/05/2013 107
Inserito il 10/01/2016 alle: 21:34:57
In risposta al messaggio di MorBa del 10/01/2016 alle 18:35:27

Ma non capisco perché essendoci in zona un camperista che organizza tutto per bene e senza problemi da almeno 10 anni uno deve per forza rischiare di non trovare posto o di trovarlo molto lontano dal carnevale e trovarsi
anche a pagare ben 18 euro al giorno (prezzo del 2014) per poter parcheggiare sul lungomare, che poi è a soli 100 metri dal parcheggio dove viene organizzata la sosta di Gino, il camperista che organizza il carnevale per i camperisti. Anche io come altri sopra ti consiglio di visionare il sito del buon Gino su www.versiliacamperclub.it/carnevale_2016.php dove è già tutto organizzato al meglio per farvi trascorrere un ottimo week-end. Sappiate che se non volete partecipare ai pranzi o alle cene da lui organizzati, siete liberissimi di non farlo, però andando da lui avrete posto per il camper sicuro, ingresso al carnevale a prezzi agevolati, visita agli hangar e al museo del carnevale e poi, come detto, ci sono anche pranzi e cene a prezzi concordati e, mangiare del pesce in versilia, anche se non è estate, però essendoci il carnevale per loro è come l'alta stagione, ai prezzi proposti dal buon Gino sicuramente non li troverete. Io personalmente vi consiglio, almeno dopo aver visto il programma sul sito, di contattarlo e se parteciperete sicuramente non ve ne pentirete, poi, naturalmente, ognuno è libero di fare come meglio crede però vista questa opportunità io ci penserei prima di avventurarmi in un marasma di auto e persone che ogni domenica sono alla sfilata del carnevale.   Moreno B. alias MorBa ************************************
...

Il parcheggio della darsena e del palazzetto dello sport è gratuito! E se come me il camperista bresciano non vuole vincoli o legami perché non proporgli anche queste soluzioni.....correggetemi se sbaglio!
EGSC
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 10/01/2016 alle: 21:45:29

Ma non capisco perché essendoci in zona un camperista che organizza tutto per bene e senza problemi da almeno 10 anni uno deve per forza rischiare di non trovare posto o di trovarlo molto lontano dal carnevale e trovarsi
anche a pagare ben 18 euro al giorno (prezzo del 2014) per poter parcheggiare sul lungomare, che poi è a soli 100 metri dal parcheggio dove viene organizzata la sosta di Gino, il camperista che organizza il carnevale per i camperisti. Anche io come altri sopra ti consiglio di visionare il sito del buon Gino su www.versiliacamperclub.it/carnevale_2016.php dove è già tutto organizzato al meglio per farvi trascorrere un ottimo week-end. Sappiate che se non volete partecipare ai pranzi o alle cene da lui organizzati, siete liberissimi di non farlo, però andando da lui avrete posto per il camper sicuro, ingresso al carnevale a prezzi agevolati, visita agli hangar e al museo del carnevale e poi, come detto, ci sono anche pranzi e cene a prezzi concordati e, mangiare del pesce in versilia, anche se non è estate, però essendoci il carnevale per loro è come l'alta stagione, ai prezzi proposti dal buon Gino sicuramente non li troverete. Io personalmente vi consiglio, almeno dopo aver visto il programma sul sito, di contattarlo e se parteciperete sicuramente non ve ne pentirete, poi, naturalmente, ognuno è libero di fare come meglio crede però vista questa opportunità io ci penserei prima di avventurarmi in un marasma di auto e persone che ogni domenica sono alla sfilata del carnevale.   Moreno B. alias MorBa ************************************
...

Io ho già provato ad andare dal buon Gino, alias Versilia, quando ancora si sostava solo in via ferrari al Lido di Camaiore.....
In ogni caso mi sembra più che giusto dar tutte le possibilità che si conoscono, poi ognuno valuta e decide in base al suo volere wink
Per quanto riguarda i ristoranti io vado in fondo alla darsena, non sono i più economici, ma per me sono una certezza......yeslaugh
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 10/01/2016 alle: 21:52:13
Inviata email a Gino per avere maggiori info e n merito così da poter valutare tutte le possibilità incluso il fai da me (con i vostri consigli naturalmente.....wink)
ISERAN 636
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 12/01/2016 alle: 12:04:51

...

Grazie per l'informazione, già contattato Gino Bozzoli, per prenotazione  gentilissimo, cordiale e disponibile.
Seguite il consiglio di MorBa. Ciao a tutti
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 12/01/2016 alle: 14:51:48
Io ho preferito la darsena (tutto ok nonostante ci fosse la festa, ma ero lì per divertirmi e quindi mi ha fatto anche piacere) perché non amo le situazioni tipo raduno con cena escursioni ecc. E perché non mi va di essere additato come uno scroccone se decido di non partecipare a tali  attivita. Inoltre la comodità offerta dallo stare a poche centinaia di metri dalla sfilata non può essere certo paragonabile alla sosta in un comune limitrofo. Al museo del carnevale ci sono andato per fatti miei e non ho pagato nulla
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 13/01/2016 alle: 19:56:51
In risposta al messaggio di Sal235 del 12/01/2016 alle 12:04:51

Grazie per l'informazione, già contattato Gino Bozzoli, per prenotazione  gentilissimo, cordiale e disponibile. Seguite il consiglio di MorBa. Ciao a tutti Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs

Fatto....anche io prenotato dal buon GINO...molto cordiale...........
Grazie a tutti per le segnalazioni

Paolo
ISERAN 636
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link