https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di dipiconimmagine del 09/01/2016 alle 01:12:08
Giorno a tutti sono un camperisti bresciano vorrei sapere se siete stati a Viareggio per assistere al carnevale La sosta più vicina al bel lungomare si trova?? Oppure buoni consigli aspetto notizie Grazie anticipatamente Alfonso dipicon
puoi anche fare sosta libera zona darsena. ci sono parecchi camper quindi meglio arrivare max il sabato primo pomeriggio. io parcheggio li da tre anni e non mai avuto problemi.
www.versiliacamperclub.it
o vai alla voce eventi, buon divertimento
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2016 alle 18:49:26
Oltre la Darsena c'é un grande parcheggio al palazzetto dello sport via Luigi Salvatori, se vai so Google lo vedi (ci sono anche camper), praticamente dopo la darsena a sinistra, in fondo alla strada. Attenzione a non passareoltre c'é il cartello di divieto. In alternativa c'é l'area di sosta vicino a via Bixio, peró la sconsiglio. La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Bravo, anche questo è un buon parcheggio!

In risposta al messaggio di ziodani del 09/01/2016 alle 22:25:36
Ciao... per esperienza personale eviterei il parcheggio in via Salvatori, ci sono stato ed ero nel bel mezzo di un rave. Durante la notte la musica era sempre sopra le 100 bpm, al mattino un disatro tra vomito, bottigliee gente che dormiva su macchie o addirittura per terra. Non è successo nulla a nessuno dei 15 camper che c'erano, ma la notte non è stata tranquilla...... L'area sosta in via Belfiore è presto piena e se non erro riservata al camper club locale..... In via Bixio viene predisposto un parcheggio camper, dista circa 15 minuti a piedi dall'ingresso del corso mascherato, oppure ci sono i bus. Altra alternativa è un parcheggio che viene riservato ai camper poco distante dall'ingresso nord, verso Lido di Camaiore per capirci, non ricordo di preciso il punto giusto ma ho amici che vi hanno sostato l'anno scorso senza problemi. La sosta libera in darsena ci può stare, fai attenzione a non andarci nel weekend della festa in darsena Spero di riuscirci ad andare quest'anno...... Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Una volta é successo anche a me assistere ad un concerto rave (forse eravamo insieme) ma, come hai detto, a parte il rumore non é successo nulla, peró sono di casa a Viareggio e parcheggio sempre lì, solo una volta é successo quanto riporti.
essendo anche per me la prima volta al carnevale di Viareggio
ed amante del buon cibo consumato al tavolo di un "onesto" ristorante....... www.versiliacamperclub.it/carnevale_2016.php
dove è già tutto organizzato al meglio per farvi trascorrere un ottimo week-end.
****************** www.versilicamperclub.it
/ / , per l' iscrizione e prenotazione aginobozzoli@gmail.com
vi rispondo mandando una mail con una scheda da compilare e restituire trattenendo per voi una coppia da esibire all' ingresso del parcheggio assegnato Via Friuli a Viareggio quando il parcheggio sarà al completo sarete dirottati nel parcheggio di Piazza Ferrari al Lido di Camaiore che è a poche centinaia di metri e transita lo stesso bus """In risposta al messaggio di MorBa del 10/01/2016 alle 18:35:27
Ma non capisco perché essendoci in zona un camperista che organizza tutto per bene e senza problemi da almeno 10 anni uno deve per forza rischiare di non trovare posto o di trovarlo molto lontano dal carnevale e trovarsianche a pagare ben 18 euro al giorno (prezzo del 2014) per poter parcheggiare sul lungomare, che poi è a soli 100 metri dal parcheggio dove viene organizzata la sosta di Gino, il camperista che organizza il carnevale per i camperisti. Anche io come altri sopra ti consiglio di visionare il sito del buon Gino su www.versiliacamperclub.it/carnevale_2016.php dove è già tutto organizzato al meglio per farvi trascorrere un ottimo week-end. Sappiate che se non volete partecipare ai pranzi o alle cene da lui organizzati, siete liberissimi di non farlo, però andando da lui avrete posto per il camper sicuro, ingresso al carnevale a prezzi agevolati, visita agli hangar e al museo del carnevale e poi, come detto, ci sono anche pranzi e cene a prezzi concordati e, mangiare del pesce in versilia, anche se non è estate, però essendoci il carnevale per loro è come l'alta stagione, ai prezzi proposti dal buon Gino sicuramente non li troverete. Io personalmente vi consiglio, almeno dopo aver visto il programma sul sito, di contattarlo e se parteciperete sicuramente non ve ne pentirete, poi, naturalmente, ognuno è libero di fare come meglio crede però vista questa opportunità io ci penserei prima di avventurarmi in un marasma di auto e persone che ogni domenica sono alla sfilata del carnevale. Moreno B. alias MorBa ************************************
Il parcheggio della darsena e del palazzetto dello sport è gratuito! E se come me il camperista bresciano non vuole vincoli o legami perché non proporgli anche queste soluzioni.....correggetemi se sbaglio!
In risposta al messaggio di MorBa del 10/01/2016 alle 18:35:27
Ma non capisco perché essendoci in zona un camperista che organizza tutto per bene e senza problemi da almeno 10 anni uno deve per forza rischiare di non trovare posto o di trovarlo molto lontano dal carnevale e trovarsianche a pagare ben 18 euro al giorno (prezzo del 2014) per poter parcheggiare sul lungomare, che poi è a soli 100 metri dal parcheggio dove viene organizzata la sosta di Gino, il camperista che organizza il carnevale per i camperisti. Anche io come altri sopra ti consiglio di visionare il sito del buon Gino su www.versiliacamperclub.it/carnevale_2016.php dove è già tutto organizzato al meglio per farvi trascorrere un ottimo week-end. Sappiate che se non volete partecipare ai pranzi o alle cene da lui organizzati, siete liberissimi di non farlo, però andando da lui avrete posto per il camper sicuro, ingresso al carnevale a prezzi agevolati, visita agli hangar e al museo del carnevale e poi, come detto, ci sono anche pranzi e cene a prezzi concordati e, mangiare del pesce in versilia, anche se non è estate, però essendoci il carnevale per loro è come l'alta stagione, ai prezzi proposti dal buon Gino sicuramente non li troverete. Io personalmente vi consiglio, almeno dopo aver visto il programma sul sito, di contattarlo e se parteciperete sicuramente non ve ne pentirete, poi, naturalmente, ognuno è libero di fare come meglio crede però vista questa opportunità io ci penserei prima di avventurarmi in un marasma di auto e persone che ogni domenica sono alla sfilata del carnevale. Moreno B. alias MorBa ************************************
Io ho già provato ad andare dal buon Gino, alias Versilia, quando ancora si sostava solo in via ferrari al Lido di Camaiore.....

) In risposta al messaggio di MorBa del 10/01/2016 alle 18:35:27
Grazie per l'informazione, già contattato Gino Bozzoli, per prenotazione gentilissimo, cordiale e disponibile.
In risposta al messaggio di Sal235 del 12/01/2016 alle 12:04:51
Grazie per l'informazione, già contattato Gino Bozzoli, per prenotazione gentilissimo, cordiale e disponibile. Seguite il consiglio di MorBa. Ciao a tutti Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Fatto....anche io prenotato dal buon GINO...molto cordiale...........